CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

mi date un consiglio se acquistarlo o no? grazie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    mi date un consiglio se acquistarlo o no? grazie

    ciao ragazzi...più volte ho tentanto di avvicinarmi al mondo android senza esserci mai riuscito veramente. Ora ho un iphone 4s, che vorrei cambiare più per sfizio e noia che per altro. Premetto che sono un po' smanettone, l'iphone è jailbroken e ci faccio davvero di tutto... e per quanto se ne dica è, secondo me, un ottimo telefono.
    Questo s3 mi fa gola da diversi mesi... ma aprendo il forum mi viene male ogni volta... utenti che li lamentano di lag, applicazioni che crashano in continuazione, pessima gestione della ram, cell che muoiono improvvisamente, lag allo sblocco, batteria che un giorno dura tanto e improvvisamente il giorno dopo dura la metà, macchie sullo schermo, ecc...
    Onestamente, ne vale la pena? io esigo un telefono perfetto, da un quad core esigo fluidità e ottime prestazioni/caratteristiche ovunque.
    Ora come ora ho un cell perfetto (ma ormai vecchio e limitato), non vorrei cambiare e pentirmi amaramente dopo 2 giorni (ho avuto in passato un s2, mi è durato 4 giorni).
    GRazie per le risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da prestef
    ciao ragazzi...più volte ho tentanto di avvicinarmi al mondo android senza esserci mai riuscito veramente. Ora ho un iphone 4s, che vorrei cambiare più per sfizio e noia che per altro. Premetto che sono un po' smanettone, l'iphone è jailbroken e ci faccio davvero di tutto... e per quanto se ne dica è, secondo me, un ottimo telefono.
    Questo s3 mi fa gola da diversi mesi... ma aprendo il forum mi viene male ogni volta... utenti che li lamentano di lag, applicazioni che crashano in continuazione, pessima gestione della ram, cell che muoiono improvvisamente, lag allo sblocco, batteria che un giorno dura tanto e improvvisamente il giorno dopo dura la metà, macchie sullo schermo, ecc...
    Onestamente, ne vale la pena? io esigo un telefono perfetto, da un quad core esigo fluidità e ottime prestazioni/caratteristiche ovunque.
    Ora come ora ho un cell perfetto (ma ormai vecchio e limitato), non vorrei cambiare e pentirmi amaramente dopo 2 giorni (ho avuto in passato un s2, mi è durato 4 giorni).
    GRazie per le risposte.

    Consiglio spassionato: se non avessi avuto giá un I-Phone ti avrei condigliato il Galaxy. Visto però che giá ce l'hai un top di gamma, ti consiglio di tenerti quello che hai. Hai già speso soldi in più comprando il telefono Apple, perchè spenderne altri?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di max70


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    820
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 101 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Il telefono perfetto, come ESIGI tu, non esiste. Io ho avuto l'iPhone e ora ho l'S3, ma di differenze alla fin fine non è che ce ne siano chissa quante. Per me puoi stare benissimo con quello che hai. Ciao ciaa.
    Se ti ho aiutato metti un thanks, a te non costa niente, ma e me fa piacere.

    Possessore di Galaxy S3 Marble White


  5. #4
    Androidiano L'avatar di ilovehc


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Premetto di non aver mai avuto un iPhone, ma ho avuto la possibilità di usarlo qualche volta tramite amici, penso che se ti piaccia "smanettare" e quindi anche il modding, l's3 fa al caso tuo. Molti tra i problemi da te citati sono risolvibili con il modding che secondo me è il punto di forza di questo telefono rispetto ai terminali apple.
    GT-i9300 Titanium Grey

    Samsung 32GB Micro SDHC Plus classe 10 UHS-I
    Rom: Ehndroix V CM11
    Kernel: GoogyMax2
    Modem: UGMK1
    Android: 4.4.2

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    In poche parole mi state dicendo che non esistono enormi differenze tra un telefono e l'altro tanto da giustificarne un passaggio.
    E' solo una questione di gusti giusto?
    grazie intanto per l'imparzialità e la cortesia.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io sono passato dal 4 all'S3. La cosa che mi piace di piu' dell'S3 e' il peso, la cosa che mi piace meno sono le dimensioni globali del telefono.
    A livello di applicazioni io vivevo benissimo con l'iphone 4 non jailbreakkato (cosa che invece avevo fatto sul 2-ovviamente, assime all'unlock- e il 3) e non vedo troppe differenze con l'S3.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di kenwood


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    511
    Smartphone
    Note 4 + Gear S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Tra android e ios preferisco il primo, stesso discorso simile tra un sistema windows e apple, apple come ios, sono sempre ostici e blindati a differenza dei concorrenti

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da prestef Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi...più volte ho tentanto di avvicinarmi al mondo android senza esserci mai riuscito veramente. Ora ho un iphone 4s, che vorrei cambiare più per sfizio e noia che per altro. Premetto che sono un po' smanettone, l'iphone è jailbroken e ci faccio davvero di tutto... e per quanto se ne dica è, secondo me, un ottimo telefono.
    Questo s3 mi fa gola da diversi mesi... ma aprendo il forum mi viene male ogni volta... utenti che li lamentano di lag, applicazioni che crashano in continuazione, pessima gestione della ram, cell che muoiono improvvisamente, lag allo sblocco, batteria che un giorno dura tanto e improvvisamente il giorno dopo dura la metà, macchie sullo schermo, ecc...
    Onestamente, ne vale la pena? io esigo un telefono perfetto, da un quad core esigo fluidità e ottime prestazioni/caratteristiche ovunque.
    Ora come ora ho un cell perfetto (ma ormai vecchio e limitato), non vorrei cambiare e pentirmi amaramente dopo 2 giorni (ho avuto in passato un s2, mi è durato 4 giorni).
    GRazie per le risposte.
    Dunque: i problemi di lag li risolvi con il modding flashando un kernel custom, la gestione della ram è dinamica e nonostante abbia solo 1GB è pressoché perfetta, per le SDS puoi prevenirle sempre col modding, così come i lag allo sblocco e a me personalmente le applicazioni non crashano mai. La durata della batteria dipende da quello che fai, se un giorno lo usi pochissimo e il giorno dopo ci giochi a NFS con la luminosità al massimo è normale che trovi differenze. E poi bisogna sfatare il mito che il modding porta ad una perdita della garanzia, non è affatto vero! Dopo ogni operazione di modding puoi azzerare il counter, il mio cellulare è stramoddato ma il counter è a zero e lo stato è "normale", quindi perfettamente in garanzia nonostante sia modificato fino allo stremo.
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    si compralo subito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy