Il mio è no brand...
Visualizzazione stampabile
Tu che firmware hai installato? Io ho 4.1.2 I9300XXELL4, che stando a quanto vedo scritto nel topic della situazione aggiornamenti firmware ufficiali, non è l'ultimo (cioè I9300XXELLA). Premetto che questo telefono l'ho preso su eBay da un negozio italiano, ma credo sia "brandizzato" tedesco perché quando ho fatto il ripristino ai dati di fabbrica mi è uscito tutto in tedesco.
quello scrivo vale per tutti i problemi anomali di spegnimento e riavvio del dispositivo finora segnalati: la causa più probabile è da imputarsi allo scarico e ricarico "fisiologico" della batteria in s3. Evitare in modo assoluto di utilizzare in modo massiccio il cell in prossimità di batteria scarica, diciamo sotto il 15/20 % altrimenti il dispositivo si spegne e può anche non riavviarsi nel caso reputi ancora insufficiente il livello di carica necessario. In questo caso lasciare il cell in carica e riprovare dopo un po. In ogni caso evitare sempre di portare a spegnimento coatto il dispositivo, che effettua la manovra protettiva in automatico e come tutti sanno ancora prima dello scarico totale della batteria. Può sembrare una cosa ovvia, ma vi garantisco che non lo è affatto e che un cattivo utilizzo in questo senso può provocare anche dei danni decisamente seri. Buon s3 a tutti.
Ciao a tutti, anch'io ho riscontrato lo stesso problema con il mio s3 no brand. Impuntamenti continui, schermo che non si sblocca, se qualcuno mi chiama risulta libero ma lo schermo non si accende, led di notifca che lampeggia normalmente e, dulcis in fundo, ogni tanto il telefono si spegne da solo... così, quando gli va! Questa notte addirittura la batteria si è caricata solamente fino al 54%. In risposta a quanto appena detto da Digable, posso assicurarti che il mio telefono presenta questi problemi anche a batteria completamente carica.
Consigli? Qualcuno ha già provato un reset totale? Stesso problema anche dopo?
Firmware 4.1.2 I9300XXELLA
Grazie
Anche a me.. Firmware XELLA e problemi indipendentemente dal livello di carica della batteria..
Anche se devo dire che questi problemi non ci sono tutti i giorni..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Posto che ho scoperto di avere un cell di provenienza tedesca, confermo anche io che i problemi ci sono anche a batteria carica e che non succede tutti i giorni (stamattina, infatti, zero problemi).
Beati voi, io stamattina è già la nona volta che sono costretta a spegnerlo.... :'(
Allora, ho appena contattato l'assistenza tecnica.
Loro sostengono che non hanno avuto particolari e numerose segnalazioni per malfunzionamenti inerenti alla versione 4.1.2 XELLA degli S3 da farle entrare nelle statistiche di anomalie, per cui il problema è sicuramente provocato dalla incompatibilità di qualche APP alla versione sopra citata considerando che fino alla 4.1.1 non c'è mai stato nessun tipo di problema.
Il loro consiglio è ripristinarlo e reinstallare le app una alla volta dopo aver verificato che, a cellulare ripristinato e senza nemmeno una app installata, il tutto funziona senza freeze.
Sconsigliano di mettere la password di google all'avvio altrimenti le APP vengono installate tutte in automatico.
Che ne pensate?