CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema ricezione: "solo chiamate emergenza" dopo passaggio a vodafone unlimited

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema ricezione: "solo chiamate emergenza" dopo passaggio a vodafone unlimited

    Ciao a tutti, ho un problema con il mio SGSIII i9300 che non riesco a risolvere.

    Vi espongo tutta la vicenda cronologicamente in modo da farvi capire bene cosa mi sta succedendo.
    Venerdì scorso ho fatto un passaggio da Tim a Vodafone Unlimited con portabilità del numero. Ieri mi hanno staccato la linea da Tim e ho inserito la mia nuova microsim, il problema è che mi dava sempre "solo chiamate di emergenza". Ho allora pensato di aspettare, magari ci mettevano tempo ad attivarla. Ma stamattina, al mio risveglio, nessun segnale.
    Ho chiamato il 190 per capire cosa stesse succedendo e la ragazza del call center non è stata in grado di spiegarmi perché. Le risultava la sim attiva, ho provato più volte a spegnere, riaccendere, togliere la batteria, disinserire la sim, reinserirla, ma nulla. Così, mi ha detto che avrebbe fatto dei controlli sulla sim e mi avrebbe fatto sapere in giornata.

    Poi però ho pensato che magari, siccome avevo una rom non stock, magari non funzionasse con vodafone. E ho scoperto, cercando in rete, che innanzi tutto ci vuole un modem particolare per vodafone . L'ho flashato sulla mia rom (Vanilla Rootbox JB 4.2.1) ma niente è cambiato. Ho allora provato a flashare una rom 4.1.2 insieme al modem suddetto (Paranoidandroid 2.54, con la quale su tim mi ero trovato bene) ma nulla: nessun segnale.

    Le mie domande sono semplici: c'è qualcosa che devo sapere? c'è un modo per risolvere? Devo forse per forza mettere una rom ufficiale vodafone (se ne esiste una)?

    grazie in anticipo per l'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blippo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema con il mio SGSIII i9300 che non riesco a risolvere.

    Vi espongo tutta la vicenda cronologicamente in modo da farvi capire bene cosa mi sta succedendo.
    Venerdì scorso ho fatto un passaggio da Tim a Vodafone Unlimited con portabilità del numero. Ieri mi hanno staccato la linea da Tim e ho inserito la mia nuova microsim, il problema è che mi dava sempre "solo chiamate di emergenza". Ho allora pensato di aspettare, magari ci mettevano tempo ad attivarla. Ma stamattina, al mio risveglio, nessun segnale.
    Ho chiamato il 190 per capire cosa stesse succedendo e la ragazza del call center non è stata in grado di spiegarmi perché. Le risultava la sim attiva, ho provato più volte a spegnere, riaccendere, togliere la batteria, disinserire la sim, reinserirla, ma nulla. Così, mi ha detto che avrebbe fatto dei controlli sulla sim e mi avrebbe fatto sapere in giornata.

    Poi però ho pensato che magari, siccome avevo una rom non stock, magari non funzionasse con vodafone. E ho scoperto, cercando in rete, che innanzi tutto ci vuole un modem particolare per vodafone . L'ho flashato sulla mia rom (Vanilla Rootbox JB 4.2.1) ma niente è cambiato. Ho allora provato a flashare una rom 4.1.2 insieme al modem suddetto (Paranoidandroid 2.54, con la quale su tim mi ero trovato bene) ma nulla: nessun segnale.

    Le mie domande sono semplici: c'è qualcosa che devo sapere? c'è un modo per risolvere? Devo forse per forza mettere una rom ufficiale vodafone (se ne esiste una)?

    grazie in anticipo per l'aiuto.
    digita *#06# sulò tastierino numerico e controlla che l'imei corrisponda a quello sotto la batteria

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    digita *#06# sulò tastierino numerico e controlla che l'imei corrisponda a quello sotto la batteria
    Il numero è identico, l'unica cosa è che quando compongo *#06# è intero, mentre dietro la batteria è intervallato da alcuni slash, ma non credo sia un problema.

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blippo Visualizza il messaggio
    Il numero è identico, l'unica cosa è che quando compongo *#06# è intero, mentre dietro la batteria è intervallato da alcuni slash, ma non credo sia un problema.
    no infatti, non è un problema quello

    guarda, non ti ammazzare a flashare di tutto, sono sicuro che il problema è la sim, sono problemi che succedono
    prova un'altra sim, e scongiuri problemi del telefono

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    no infatti, non è un problema quello

    guarda, non ti ammazzare a flashare di tutto, sono sicuro che il problema è la sim, sono problemi che succedono
    prova un'altra sim, e scongiuri problemi del telefono
    Il problema è che non ho un'altra microsim funzionante con la quale poter provare... che sia un problema del telefono lo escluderei, visto che fino a venerdì il telefono con Tim funzionava, e non mi è caduto nè ha preso botte...

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blippo Visualizza il messaggio
    Il problema è che non ho un'altra microsim funzionante con la quale poter provare... che sia un problema del telefono lo escluderei, visto che fino a venerdì il telefono con Tim funzionava, e non mi è caduto nè ha preso botte...
    ma infatti, sollecita loro, e magari vedi un pò qualche amico con microsim per fare la prova, almeno ti accerti e martelli vodafone
    non è nemmeno da escludere che la sim sia difettosa, non sarebbe la prima volta

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Fano
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Sony Xperia Z3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    a quanto pare è un periodo di grande festa per Vodafone.

    DOMANDA : il telefono dove lo hai comprato?
    Sony Xperia Z3

  9. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biagio Visualizza il messaggio
    a quanto pare è un periodo di grande festa per Vodafone.

    DOMANDA : il telefono dove lo hai comprato?
    Preso con H3G




    Inviato e Consegnato

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto... in pratica (cosa che non ho indicato perché credevo fosse irrilevante) prima che mi consegnassero la microsim, mi avevano dato una sim standard che avrei dovuto portare poi al negozio una volta che tim mi avesse staccato la linea, e farmi il cambio con la microsim... evidentemente la ragazza alla expert ha combinato qualche pasticcio con le due sim... Mi è venuto il dubbio e ho fatto inserire la sim standard nel tel della mia ragazza, et voilà... funzionava. Ho provato a chiamare il 190 per spiegare il problema, ma il ragazzo non ci ha capito molto (era straniero). In preda alla disperazione sono sceso, ho provato a farmi attivare la microsim alla expert, ma diceva che il terminale non gli permetteva di fare nessun cambio sim/registrazione. L'ultima spiaggia è stata quella che poi ha risolto, in parte, il problema. Sono andato in un piccolo negozio tim, e mi sono fatto tagliare la sim standard. Ora funziona, telefono, navigo, etc. Il problema è che se vado nelle info del tel mi dice numero di telefono sconosciuto. Il signore del negozio mi ha detto comunque di aspettare perché potrebbero attivarmi la microsim e attivarmi l'altra in questi giorni... Inoltre né sul sito vodafone né dall'app my190 riesco ad accedere al mio account... insomma proprio risolto no, ma non era né un problema del telefono, né delle rom installate. Volevo rendervi partecipi degli sviluppi della vicenda. Un saluto e grazie ancora per l'aiuto.

  11. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Attendi un paio di giorni per tutte le attivazioni

    Ti dicevo che non era il telefono

    Inviato e Consegnato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy