CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Blocco amministrativo imei ( illecito amministrativo dei gestori )

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Blocco amministrativo imei ( illecito amministrativo dei gestori )

    Leggendo sul nostro e anche su altri forum dell'illecito amministrativo che fanno alcuni gestori nel mettere nella blacklist i telefoni acquistati con rate e poi non pagate dai vecchi proprietari degli stessi che ne hanno ceduto la proprietà attraverso una vendita che sia fatturata , scontrinata o meno pensavo che:
    se possibile, chi riesce a trovare una qualche legge con cui poterci appellare e diffidare qualsivoglia gestore a commettere tali illeciti blocchi imei amministrativi lo facesse. E magari anche comunicazioni da parte di unioni consumatori che indichi la prassi per fare a richiesta di sblocco dell'imeI.



    ASTENERSI CON DICHIARAZIONI ILLEGALI, ILLEGITTIME. IL 3D SERVE SOLO A RISOLVERE I PROBLEMI LEGALMENTE E CIVILMENTE.
    Ultima modifica di Andron; 06-03-13 alle 15:52

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,033

    Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Non è assolutamente ammissibile.
    Anche perché gli unici beni soggetti a controllo, sono quelli la cui iscrizione a registri pubblici è obbligatoria.
    Il mancato pagamento è, tra l'altro, passibile di contestazione e pertanto, solo l'autorità giudiziaria potrebbe (uso il condizionale, perché non è neppure fattibile nella realtà) emettere un provvedimento restrittivo di tal genere.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommasone1 Visualizza il messaggio
    Concordo con le vostre affermazioni, credo sia illegale questa cosa,.......
    Non credo che sia una cosa ben accetta nel forum

    gigioneggiando con la piastrella
    Ultima modifica di Anna; 06-03-13 alle 07:19

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,033

    Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommasone1 Visualizza il messaggio
    Concordo con le vostre affermazioni, credo sia illegale questa cosa, fortunatamente io ho trovato il rimedio...sbloccarlo è illegale?
    Sbloccare ad ogni modo non è illegale.
    Sostituire la rom non è illegale.
    Amici quando compriamo un telefono diventa nostro e possiamo farci quello che vogliamo. Potete stare tranquilli!
    Ultima modifica di dieguccio; 06-03-13 alle 06:46

  6. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Se avete un cavillo burocratico o una legge da citare, allora bene
    Queste sono solo polemiche inutili, raccontatele al gestore
    Un oggetto è vostro quando lo pagate, e soprattutto quando lo potete dimostrare
    Molto spesso si da la colpa di questo evento al mancato pagamento delle rate
    Ma abbiamo la certezza che sia così? No
    I vecchi proprietari spesso denunciano smarrimento o furto e il gioco è fatto

    Cercate di dare un contributo fattibile, magari un articolo al quale appellarsi da truffati

    Per ora vedo solo proposte illegali..... A proposito, @tommasone, qui queste pratiche non sono ben accette, ora ti prendi un'infrazione, poi si deciderà




    Inviato e Consegnato
    Ultima modifica di dieguccio; 06-03-13 alle 15:44

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    Andron (06-03-13)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma piantatela con sti moralismi dai, siete senza pal*e.
    vediamo di risolvere sta cosa una volta per tutte.
    vodafone mi da sempre picche.
    gli ho proposto la restituzione del terminale, risposta, non ce ne facciamo niente, fanne ciò che vuoi.
    fai una denuncia... o non lo so, come se fosse una cosa così semplice.
    vodafone quando gli ho chiesto, datemi una soluzione qualunque essa sia... se ne sono lavati le mani.
    Fax, documenti, chiamate che ho pagato, tempo, pratiche, ricontatti quasi inesistenti, mi avevano pure detto di averlo sbloccato e poi non era vero.
    e voi fate moralismi?
    ce solo da prenderli a pedate nel di dietro !
    da aprile sono in ballo e ora sono incaz*ato... massi ammonitemi pure, io sono una persona molto educata ma non giustifico questa arroganza e mancanza di professionalità verso i clienti.
    se li fregano poi, se lo meritano.
    inoltre, non dovremmo essere noi a prenderla in quel posto, ma loro fare controlli seri prima di fare contratti così alla ca**o.
    eh no già, più contratti fanno più guadagnano, non importa a chi o come, basta che i vari dealer portino a casa contratti.
    se vodafone non vuole essere danneggiata, vodafone e tutti gli altri gestori, facciano dei controlli, altrimenti poi non si lamentino.
    Ho detto tutto !

    vediamo ora i moralisti all opera... o se forse mi date ragione !
    e che ca**o !


    comunque non so cosa fare, o me ne frego e...................
    oppure il corecom o un associazione consumatori ?

    vodafone cara, siete solo dei ricattatori sulle spalle delle persone che pagano sempre e hanno sempre pagato (magari ex e futuri clienti che vi finanziano sempre e comunque).
    mettetelo scritto sulla scatola o all accensione del terminale questa clausola.
    vedete voi ma io ora mi sono rotto !!!!!


    AGGIORNAMENTO

    Dopo questo sfogo io un idea l'ho avuta. sulla fattura d'acquisto, parla si di rate, ma non cita questa clausola, penso vada scritta molto più in chiaro.
    e anche la disinformazione dei vari dealer che dicono di tutto x venderti un contratto
    Ultima modifica di champisthebest; 15-06-13 alle 14:04

  9. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Sei incazzato nero? Hai ragione
    Ti girano? Hai ragione

    Ma a che serve chiamare moralisti (come se fosse un'offesa), persone che non ritengono giusto, l'occhio per occhio?

    La vodafone e gli altri, ti danno un telefono, tu non lo paghi e vuoi anche avere ragione?

    Ovviamente tu adesso dirai che non sei quello che ha truffato il gestore, ma ne stai pagando le conseguenze! Vero! Nessun dubbio in merito,
    Ma vodafone questo non può saperlo, teoricamente potresti essere un amico del bar che finge di essere stato truffato

    Per Una rata da 15 euro al mese, non credo possano chiedere una fideiussione bancaria
    E poi la maggior parte di questi elementi, fa denuncia di smarrimento o furto

    Prova con una associazione consumatori, del resto non sei il solo, quindi di segnalazioni ne avranno tante, però se vuoi parlane qui, ti attieni alle regole da moralista, cortesemente

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Sei incazzato nero? Hai ragione
    Ti girano? Hai ragione

    Ma a che serve chiamare moralisti (come se fosse un'offesa), persone che non ritengono giusto, l'occhio per occhio?

    La vodafone e gli altri, ti danno un telefono, tu non lo paghi e vuoi anche avere ragione?

    Ovviamente tu adesso dirai che non sei quello che ha truffato il gestore, ma ne stai pagando le conseguenze! Vero! Nessun dubbio in merito,
    Ma vodafone questo non può saperlo, teoricamente potresti essere un amico del bar che finge di essere stato truffato

    Per Una rata da 15 euro al mese, non credo possano chiedere una fideiussione bancaria
    E poi la maggior parte di questi elementi, fa denuncia di smarrimento o furto

    Prova con una associazione consumatori, del resto non sei il solo, quindi di segnalazioni ne avranno tante, però se vuoi parlane qui, ti attieni alle regole da moralista, cortesemente

    Con il moralismo non ce l avevo verso di te ma in generale perché non li giustifico.
    Anche perché taroccando il telefono non è come prima ( garanzia, aggiornamenti ecc... )
    Vorrei solo che vodafone mi venisse incontro, gli ho proposto davvero di tutto.
    Possiamo unirci tutti insieme con un associazione?

  11. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da champisthebest Visualizza il messaggio
    Con il moralismo non ce l avevo verso di te ma in generale perché non li giustifico.
    Anche perché taroccando il telefono non è come prima ( garanzia, aggiornamenti ecc... )
    Vorrei solo che vodafone mi venisse incontro, gli ho proposto davvero di tutto.
    Possiamo unirci tutti insieme con un associazione?
    C'è un altro thread dove un utente è riuscito a trovare l'accordo, vedo di trovarlo e magari chiedi a lui
    Ricordo che aveva compilato un modulo

    O a me o ad altri, non è questa la questione, noi come forum non lo accettiamo, poi ognuno fa quello che vuole e sente giusto, tutto qui

  12. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da champisthebest Visualizza il messaggio
    Con il moralismo non ce l avevo verso di te ma in generale perché non li giustifico.
    Anche perché taroccando il telefono non è come prima ( garanzia, aggiornamenti ecc... )
    Vorrei solo che vodafone mi venisse incontro, gli ho proposto davvero di tutto.
    Possiamo unirci tutti insieme con un associazione?
    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    C'è un altro thread dove un utente è riuscito a trovare l'accordo, vedo di trovarlo e magari chiedi a lui
    Ricordo che aveva compilato un modulo

    O a me o ad altri, non è questa la questione, noi come forum non lo accettiamo, poi ognuno fa quello che vuole e sente giusto, tutto qui
    Ecco l'utente che ha risolto
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3596330
    Magari lo contatti con un messaggio e ti fai spiegare meglio
    Buona fortuna

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy