CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Galaxy SIII e SD esterna: cerco consiglio da esperto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Galaxy SIII e SD esterna: cerco consiglio da esperto

Buongiorno, non sono moloto esperto di queste cose e è da più di un mese che non riesco a risolvere il mio problema.
    Ho comperato una Sandisk esterna e il mio Galaxy SIII la vede regolarmente ma non riesco neppure a creare una cartella tramite Galaxy mentre se la tolgo e la metto nel lettore del PC riesco a farlo. Oggi l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che il mio Galaxy SIII funziona benissimo. Il fatto che non riesco a scriverci nella SD esterna è normale. In altre parole con nessun telefono si può scrivere nella SD esterna ameno che non si scarichi un file da Internet, ad esempio un file musicale, e poi si salva nella SD esterna. Ma secondo voi è normale questo? Ma allora perchè se attacco il Galaxy SIII nel mio PC e provo a scrivere nella SD esterna, non ci riesco? E' normale anche questo? Non venitemi a dire che devo scaricare i driver perchè l'ho già fatto, come ripeto è da un mese che provo e riprovo. Avrei bisogno di un consiglio preciso. Grazie

2.  
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
    Buongiorno, non sono moloto esperto di queste cose e è da più di un mese che non riesco a risolvere il mio problema.
    Ho comperato una Sandisk esterna e il mio Galaxy SIII la vede regolarmente ma non riesco neppure a creare una cartella tramite Galaxy mentre se la tolgo e la metto nel lettore del PC riesco a farlo. Oggi l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che il mio Galaxy SIII funziona benissimo. Il fatto che non riesco a scriverci nella SD esterna è normale. In altre parole con nessun telefono si può scrivere nella SD esterna ameno che non si scarichi un file da Internet, ad esempio un file musicale, e poi si salva nella SD esterna. Ma secondo voi è normale questo? Ma allora perchè se attacco il Galaxy SIII nel mio PC e provo a scrivere nella SD esterna, non ci riesco? E' normale anche questo? Non venitemi a dire che devo scaricare i driver perchè l'ho già fatto, come ripeto è da un mese che provo e riprovo. Avrei bisogno di un consiglio preciso. Grazie
    da gestore file puoi creare cartelle e spostarci quello che vuoi su sd esterna, stesso discorso se lo fai da pc collegando il telefono, normalmente fai crea cartella e ci copi quello che vuoi

tra le tante prove fatte, hai anche formattato la sd direttamente con la funzione del telefono?

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    da gestore file puoi creare cartelle e spostarci quello che vuoi su sd esterna, stesso discorso se lo fai da pc collegando il telefono, normalmente fai crea cartella e ci copi quello che vuoi tra le tante prove fatte, hai anche formattato la sd direttamente con la funzione del telefono?
    E' un mese che provo e riprovo: vuoi che non abbia già formattato la SD con il telefono? Cosa è e dove si trova Gestore files? Comunque una cosa vorrei dire: anche se collego il telefono al PC (l'ho provato su due PC) non riesco a scrivere nella memoria esterna. In questo modo riesco solo a scrivere nella memoria del telefono.
    Ultima modifica di FoxAdriano; 22-03-13 alle 14:21

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

E' un mese che provo e riprovo: vuoi che non abbia già formattato la SD con il telefono? Cosa è e dove si trova Gestore files? Comunque una cosa vorrei dire: anche se collego il telefono al PC (l'ho provato su due PC) non riesco a scrivere nella memoria esterna. In questo modo riesco solo a scrivere nella memoria del telefono.
    scarica questo
    https://play.google.com/store/apps/d...=search_result

è gratis

e prova a creare una cartella nella sd esterna,
    e con un'altra sd? hai provato?

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

scarica questo
    https://play.google.com/store/apps/d...=search_result

è gratis

e prova a creare una cartella nella sd esterna,
    e con un'altra sd? hai provato?
    Tu mi consigli di installare ES Gestore File ma io ho Astro, non pensi sia la stessa cosa all'incirca? Ti ringrazio per la tua disponibilità ma si che ho provato con un'altra micro SD. Era una Sony che ho nella macchina fotografica, anche se non è una classe 10.
    E poi devo dire che non riesco neppure a scriverci collegando il Galaxy al PC tramite usb. Una scritta mi dice "Sul dispositivo Android abilita archiviazione USB. E' un mese che la cerco ma non so dove sia.
    Ultima modifica di FoxAdriano; 22-03-13 alle 14:43

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Tu mi consigli di installare ES Gestore File ma io ho Astro, non pensi sia la stessa cosa all'incirca? Ti ringrazio per la tua disponibilità ma si che ho provato con un'altra micro SD. Era una Sony che ho nella macchina fotografica, anche se non è una classe 10.
    E poi devo dire che non riesco neppure a scriverci collegando il Galaxy al PC tramite usb. Una scritta mi dice "Sul dispositivo Android abilita archiviazione USB. E' un mese che la cerco ma non so dove sia.
    collegalo e poi abbassa la tendina notifiche, vedrai la notifica di archiviazione, clicca e scegli l'altra impostazione
    proviamo così
    si astro va bene

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

collegalo e poi abbassa la tendina notifiche, vedrai la notifica di archiviazione, clicca e scegli l'altra impostazione
    proviamo così
    si astro va bene
    Lasciamo perdere. Non voglio farti perdere tempo. Grazie ugualmente perchè non vedo nulla di quello che mi dici.

Androidiano VIP L'avatar di andredroido

Smartphone
    xiaomi redmi 3 pro / MI NOTE 3

Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 184 volte in 176 Posts
    Predefinito

Lasciamo perdere. Non voglio farti perdere tempo. Grazie ugualmente perchè non vedo nulla di quello che mi dici.
    se non vedi neanche la tendina di notifica hai si qualche problema al device

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andredroido Visualizza il messaggio
    se non vedi neanche la tendina di notifica hai si qualche problema al device
    Altrochè se la vedo, l'avrò tirata giù 1950 volte ma non vedo quello che mi dici e precisamente: "clicca e scegli l'altra impostazione". Stamattina l'ho portato in Assitenza e mi hanno detto che funziona perfettamente.

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Altrochè se la vedo, l'avrò tirata giù 1950 volte ma non vedo quello che mi dici e precisamente: "clicca e scegli l'altra impostazione". Stamattina l'ho portato in Assitenza e mi hanno detto che funziona perfettamente.
    Guarda io sulla sd creo cartelle di continuo, sposto sia tra le memorie che da pc, qualunque file, perciò deve esserci un problema sicuramente
    Lo hai portato ad un centro assistenza samsung? O al venditore?

Inviato e Consegnato

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio