Visualizzazione stampabile
-
Quindi ora cosa dovrei fare? Quali conseguenze comporta questa "mancanza"?
-
Quote:
Originariamente inviato da
francescotork
Quindi ora cosa dovrei fare? Quali conseguenze comporta questa "mancanza"?
L'ho scritto o_O
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Si ho capito che non ho letto il punto 11 ma ora che lo leggo e ho visto che non corrisponde il csc non capisco cosa devo fare. Cioè devo rifare tutto da capo? Oppure tenendo questo nonostante ai fini dell'uso non comporta nulla, perdo in qualcos'altro?
-
In pratica se non allinei il csc non ti si aggiorna tramite kies. Io non ho provato ma tramite ota mi dice nessuno aggiornamento disponibile
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
superdila
In pratica se non allinei il csc non ti si aggiorna tramite kies. Io non ho provato ma tramite ota mi dice nessuno aggiornamento disponibile
Puoi comunque aggiornare tramite odin
Dieguccio tramite ota si aggiornerebbe comunque?
-
Quote:
francescotork
Si ho capito che non ho letto il punto 11 ma ora che lo leggo e ho visto che non corrisponde il csc non capisco cosa devo fare. Cioè devo rifare tutto da capo? Oppure tenendo questo nonostante ai fini dell'uso non comporta nulla, perdo in qualcos'altro?
In parole spicciole non è un problema, funziona tutto, tranne gli aggiornamenti
Quote:
superdila
Quote:
superdila
Puoi comunque aggiornare tramite odin
Esatto, usate odin e passa la paura, e magari al prossimo aggiornamento si allinea
........
-
Quote:
dieguccio
In parole spicciole non è un problema, funziona tutto, tranne gli aggiornamenti
Esatto, usate odin e passa la paura, e magari al prossimo aggiornamento si allinea
........
Grazie mille dieguccio. Preziosa come sempre la tua consulenza.
-
Quote:
francescotork
Ora provo subito, però come si fa da kies a visualizzare quelle informazioni? Sto premendo un po' tutti i pulsanti ma non le trovo xD
PS: ho trovato ragazzi, solo che la cosa mi ha fatto accapponare la pelle. Io tra parentesi ho scritto ITV.. Secondo voi ho sbagliato qualcosa? Il telefono comunque non si blocca più però non so perchè mi dia quell'ITV
http://i47.tinypic.com/2iudmk9.png
Ciao... una domanda, dopo che hai flashato il firmware inglese tu non hai fatto un hard reset... giusto?
-
No non l'ho fatto, avrei dovuto? Comunque ragazzi sto avendo problemi con la batteria.. Pur non facendo niente in particolare si ciuccia 10% ogni mezz'ora.. La ram non è occupata e non ho reinstallato le app.. Sapete perché mi fa così?
-
Quote:
francescotork
No non l'ho fatto, avrei dovuto? Comunque ragazzi sto avendo problemi con la batteria.. Pur non facendo niente in particolare si ciuccia 10% ogni mezz'ora.. La ram non è occupata e non ho reinstallato le app.. Sapete perché mi fa così?
Nella guida c'era scritto di fare 2 flash, entrambe le volte facendo prima un hard reset, comunque non dovresti avere problemi.
Per la batteria vedo come va oggi... l'ho flashato solo ieri...
-
Quote:
sauzer68
Nella guida c'era scritto di fare 2 flash, entrambe le volte facendo prima un hard reset, comunque non dovresti avere problemi.
Per la batteria vedo come va oggi... l'ho flashato solo ieri...
Cacchio mi sono perso questi passaggi :( comunque vedo, se continua magari rieseguo tutto il procedimento da capo così sistemo il problema del csc
-
Quote:
francescotork
Cacchio mi sono perso questi passaggi :( comunque vedo, se continua magari rieseguo tutto il procedimento da capo così sistemo il problema del csc
Allora faccio un po di chiarezza:
Bisogna prima fare hard reset poi flashare. Ripetere 2 volte l'operazione.
Per la batteria 2 sono i casi. O fai il root oppure fai cosi:
Fai scaricare tutto il telefono fino a 0.
Spegnilo e mettilo sotto carica da spento.
Fai raggiungere il 100 per cento.
Stacca il caricabatterie.
Stacca la batteria per 90 secondi.
Rimetti la batteria e riaccendi.
Io ho risolto così.
Appena rientro provo a vedere cosa mi dice kies.
-
Quote:
superdila
Allora faccio un po di chiarezza:
Bisogna prima fare hard reset poi flashare. Ripetere 2 volte l'operazione.
Per la batteria 2 sono i casi. O fai il root oppure fai cosi:
Fai scaricare tutto il telefono fino a 0.
Spegnilo e mettilo sotto carica da spento.
Fai raggiungere il 100 per cento.
Stacca il caricabatterie.
Stacca la batteria per 90 secondi.
Rimetti la batteria e riaccendi.
Io ho risolto così.
Appena rientro provo a vedere cosa mi dice kies.
Ci proverò. Comunque rileggendo la guida dal punto 1 al punto 8 non trovo mai scritto di fare un hard reset, c'è solo scritto di fare due reset da quel menù blu e io li ho fatti entrambi.. Nel caso avessi sbagliato mi consigliate di rieffettuare la procedura?
-
Quote:
sauzer68
Una domanda per francescotork e superdila... ieri ho installato il vostro stesso firmware inglese I9300XXEMB5_I9300OXAEMB5_BTU (anche io avevo il problema di blocchi improvvisi da una decina di giorni).
Ma se collegate il cell con kies, che csc dice che ha il vostro cell? Appare (KOR) anche a voi o vi mette per caso (BTU)?
Grazie!
Ho controllato con kies e nulla...mi dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento....a me riporta KOR.
Una cosa mi chiedo: Ma tramite ota si aggiorna o no?
Quote:
francescotork
Ci proverò. Comunque rileggendo la guida dal punto 1 al punto 8 non trovo mai scritto di fare un hard reset, c'è solo scritto di fare due reset da quel menù blu e io li ho fatti entrambi.. Nel caso avessi sbagliato mi consigliate di rieffettuare la procedura?
Se ti riferisci alla batteria credo sia normale perché deve essere calibrata
-
Perfetto provo così allora :D Domani vi faccio sapere come va! Grazie mille in anticipo! E ancora tantissimi auguri di buona pasqua a tutti!
-
Quote:
francescotork
Perfetto provo così allora :D Domani vi faccio sapere come va! Grazie mille in anticipo! E ancora tantissimi auguri di buona pasqua a tutti!
Ok. Buona Pasqua a te. .
-
Ragazzi ho lo stesso problema.
Blocchi continui, sono disperato!
Ho questa situazione (dovrebbe essere brand vodafone):
AP: I9300XXEMRZ
CP: I9300BUEMA1
CSC: I9300VFREMA3
Se possibile vorrei mettere anche i permessi di root, mi aiutate?
dieguccio attendo il file originale per iniziare con la procedura. Per i permessi di root, devo ottenerli prima di flashare!!!???
Grazie
-
Quote:
superdila
Ho controllato con kies e nulla...mi dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento....a me riporta KOR.
Grazie... anche a me appare KOR, quindi evidentemente è normale.
Quote:
Una cosa mi chiedo: Ma tramite ota si aggiorna o no?
La sicurezza al 100% non ce l'ho, ma da un punto di vista logico, se kies dice che non può aggiornarlo (perchè il csc del tuo cell adesso è diverso da quello del firmware installato), neanche OTA dovrebbe andare.
Quello di cui sono invece sicuro al 100% è che puoi comunque fare l'upgrade, quando ci sara, senza problemi con Odin.
-
Quote:
controguerra
dieguccio attendo il file originale per iniziare con la procedura. Per i permessi di root, devo ottenerli prima di flashare!!!???
Grazie
Fatta tutta la procewdura senza fare i permessi di root.
Il telefono ora sembra andare molto bene.
Attendo il firmware originale da dieguccio.
Ma in questo modo il counter è andato avanti???
Oppure per ripristinarlo basta rimettere il firmware bran vodafone e all'assistenza non si accorgono di nulla?
-
Quote:
controguerra
Oppure per ripristinarlo basta rimettere il firmware bran vodafone e all'assistenza non si accorgono di nulla?
Ma il counter si attiva anche se si flasha una rom originale? Cioè allora significherebbe che fare qualsiasi upgrade con odin (anche di una rom originale) invaliderebbe la garanzia... no?
-
io invece ho un problema diverso: non riesco a gestire la configurazione della mia email sull'S3
qualcuno può aiutarmi?
-
Ragazzi vorrei capire se tramite ota è possibile aggiornare anche se kies dice dispositivo non supportato?
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3
-
Anche a me...poi mi hanno tolto il brand 3 ..il negozio dove l'ho acquistato portando lo scontrino...quindi gratis ...ed è una scheggia ora
Inviato da: Samsung Galaxy SIII GT-I9300 by Frank
-
Quote:
controguerra
Grazie
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXEMR2_I9300VFREMA3_VD2.zip
assolutamente questo non è il thread per parlare di root o altro di modding
Quote:
controguerra
domande da fare qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Quote:
frankuomo
io invece ho un problema diverso: non riesco a gestire la configurazione della mia email sull'S3
qualcuno può aiutarmi?
e qui sei ot, non mi pare si stia parlando di mail
usa il thread in rilievo di aiuti e consigli
presentati cortesemente al forum
https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
Quote:
superdila
Ragazzi vorrei capire se tramite ota è possibile aggiornare anche se kies dice dispositivo non supportato?
no, non si aggiorna, mi pare che ho già spiegato che dovete usare odin al prossimo aggiornamento ;)
-
Ok. Grazie.
-
Dieguccio vorrei chiederti una cosa:
Quel KOR che leggo in kies cosa significa?
Grz.
-
Quote:
superdila
Dieguccio vorrei chiederti una cosa:
Quel KOR che leggo in kies cosa significa?
Grz.
Dovrebbe essere un generico europeo
........
-
Mi potresti linkare tutti i firmware per s3. Non trovo il post. Mettiamo caso che viglio installare una versione Android superiore quando uscirà. Ogni vokra che procedo tramite odin perdo i dati? C'è un modo per aggiornare senza perdere i dati?
Grazie amico dieguccio.
-
Quote:
superdila
Mi potresti linkare tutti i firmware per s3. Non trovo il post. Mettiamo caso che viglio installare una versione Android superiore quando uscirà. Ogni vokra che procedo tramite odin perdo i dati? C'è un modo per aggiornare senza perdere i dati?
Grazie amico dieguccio.
L'installazione pulita è sempre consigliata, anche se si usano i metodi ufficiali, poi è sempre da vedere il tipo di aggiornamento che si deve fare, se è un salto o un piccolo update
I firmware italiani li trovi qui
Download Firmware
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1735350
........
-
Ragazzi ora la batteria non fa più scherzi! Grazie mille davvero per tutto, ora l'S3 è come nuovo!*-*
-
Quote:
francescotork
Ragazzi ora la batteria non fa più scherzi! Grazie mille davvero per tutto, ora l'S3 è come nuovo!*-*
Hai visto? Lo dicevo che risolvevi.
-
Dieguccio ho bisogno di un info:
Se uscirà un aggiornamento per il mio s3 brandizzato h3g quindi originale posso flasharlo con odin ora che ho il firmware uk. La procedura è sempre la stessa con odin? Giusto?
-
Quote:
superdila
Dieguccio ho bisogno di un info:
Se uscirà un aggiornamento per il mio s3 brandizzato h3g quindi originale posso flasharlo con odin ora che ho il firmware uk. La procedura è sempre la stessa con odin? Giusto?
si, stessa procedura
-
Quote:
dieguccio
si, stessa procedura
Quindi ritornerei in garanzia?
Fin quando non esce un aggiornamento decente mi tengo stretto questo firmware che va alla grande.
-
Quote:
superdila
Quindi ritornerei in garanzia?
Fin quando non esce un aggiornamento decente mi tengo stretto questo firmware che va alla grande.
si certo che torni in garanzia
-
Quote:
dieguccio
si certo che torni in garanzia
Grazie
-