Visualizzazione stampabile
-
Aiuto: Odissea Galaxy S3
Ragazzi vi prego aiutatemi. Non ne posso veramente più.
Acquisto un s3 esattamente il 21 settembre del 2012.
Il telefono è brand h3g aggiornato a jelly bean 4.1.2 tramite ota.
Tutto bene fino al 10 marzo...
Dal 10 marzo improvvisamente, quasi in coincidenza con l'ultimo aggiornamento, mi si blocca spesso, cioè il telefono mentre sto su internet, youtube, facebook, ecc.. si blocca completamente e l'unico modo per riavviarlo è staccare la batteria.
Bene....decido di portarlo in assistenza al centro gold samsung sotto casa. Lo porto. tempo 2 giorni me lo rendono dicendo che era un problema software...lo riconfiguro e tac...stesso problema si impalla.
Decido allora di spedirlo al laboratorio tecnico di roma, se lo tengono 10 giorni: affermano di aver fatto determinate operazioni: SOSTITUZIONE COMPONENTE ELETTRONICO + RIPRISTINO CONTATTI + RIPRISTINO IMPOSTAZIONI + AGGIORNAMENTO SOFTWARE + TEST + CQ.
Bene.....ieri me lo vado a ritirare.....e tac....lo stesso problema...si blocca....non ne posso più...
Mi dicono di riportarlo in assistenza per la 3 volta...??? Aiutatemi......
Grazie!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
superdila
Ragazzi vi prego aiutatemi. Non ne posso veramente più.
Acquisto un s3 esattamente il 21 settembre del 2012.
Il telefono è brand h3g aggiornato a jelly bean 4.1.2 tramite ota.
Tutto bene fino al 10 marzo...
Dal 10 marzo improvvisamente, quasi in coincidenza con l'ultimo aggiornamento, mi si blocca spesso, cioè il telefono mentre sto su internet, youtube, facebook, ecc.. si blocca completamente e l'unico modo per riavviarlo è staccare la batteria.
Bene....decido di portarlo in assistenza al centro gold samsung sotto casa. Lo porto. tempo 2 giorni me lo rendono dicendo che era un problema software...lo riconfiguro e tac...stesso problema si impalla.
Decido allora di spedirlo al laboratorio tecnico di roma, se lo tengono 10 giorni: affermano di aver fatto determinate operazioni: SOSTITUZIONE COMPONENTE ELETTRONICO + RIPRISTINO CONTATTI + RIPRISTINO IMPOSTAZIONI + AGGIORNAMENTO SOFTWARE + TEST + CQ.
Bene.....ieri me lo vado a ritirare.....e tac....lo stesso problema...si blocca....non ne posso più...
Mi dicono di riportarlo in assistenza per la 3 volta...??? Aiutatemi......
Grazie!!!
hai due alternative
o riportarlo e considera che per tre volte con lo stesso problema, puoi cominciare a chiedere la sostituzione
oppure la seconda è provare a fare il debrand e installare un firmware più aggiornato, però andrai fuori garanzia momentaneamente
-
Ciao.
Grazie per la risposta....
Mi potresti indirizzare verso il debrand?
Quale firmware va installato?
Se volessi poi tornare indietro? Perdo la garanzia?
-
Quote:
superdila
Ciao.
Grazie per la risposta....
Mi potresti indirizzare verso il debrand?
Quale firmware va installato?
Se volessi poi tornare indietro? Perdo la garanzia?
la guida è questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
il firmware ti consiglio questo
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXEMB5_I9300OXAEMB5_BTU.zip
altri lo hanno usato per lo stesso motivo e sembra risolvere
prima di iniziare tutto, digita sul tastierino numerico *#1234# e riporta i tre risultati, così ti passo anche il firmware originale per rientrare in garanzia ;)
-
Ecco i tre risultati:
AP: I9300XXELLA
CP: I9300NELK2
CSC: I9300HUIELL2
Se faccio il debrand e mi si dovesse bloccare sulla scritta samsung posso cmq fllashare il firmware originale?
prima di fare il debrand devo fare un wipe data factory reset e wipe cashe partition?
Grazie!
-
Quote:
superdila
Ecco i tre risultati:
AP: I9300XXELLA
CP: I9300NELK2
CSC: I9300HUIELL2
Se faccio il debrand e mi si dovesse bloccare sulla scritta samsung posso cmq fllashare il firmware originale?
prima di fare il debrand devo fare un wipe data factory reset e wipe cashe partition?
Grazie!
questa è quello originale
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXELLA_I9300HUIELL2_HUI.zip
scaricalo e conservalo sul pc
si devi seguiere alla lettera la guida
se al ravvio dovesse restare sulla scritta samsung, niente paura, stacca la batteria, metti in recovery e fai un wipe data
potrai sempre rimettere quello originale
-
Ok. Grazie...davvero...
Quindi seguo la guida e al posto del Firmware Jelly Bean ITV metto quello che hai postato tu?
E' un problema se non faccio il root? Vorrei evitarlo. E' possibile?
Grazie di tutto!
-
Quote:
superdila
Ok. Grazie...davvero...
Quindi seguo la guida e al posto del Firmware Jelly Bean ITV metto quello che hai postato tu?
E' un problema se non faccio il root? Vorrei evitarlo. E' possibile?
Grazie di tutto!
esatto, usi quello inglese
puoi non fare il root, non è indispensabile
-
Grazie mille.
Ultima cosa: perdo gli aggiornamenti ota?
-
Quote:
superdila
Grazie mille.
Ultima cosa: perdo gli aggiornamenti ota?
non aggiornerai più a quello italiano ovviamente
seguirai gli aggiornamenti inglesi, che tra parentesi, escono prima e sono tra i più aggiornati ;)
-
-
Quote:
superdila
Grazie mille!!
fai sapere come vanno le cose con il debrand
-
Ciao dieguccio. Allora ho appena finito di fare i due flash come scritto in procedura.
In pratica ho rifatto la stessa procedura 2 volte come descritto.
Beh...che dire...all'apparenza sembra + veloce di prima: una scheggia.
Mi ha tolto tutte quelle applicazioni inutili della tre...
Spero ora non si blocchi...se non si blocca...te ne sarò grato eternamente...
Saluti!
Gianni!
-
Quote:
superdila
Ciao dieguccio. Allora ho appena finito di fare i due flash come scritto in procedura.
In pratica ho rifatto la stessa procedura 2 volte come descritto.
Beh...che dire...all'apparenza sembra + veloce di prima: una scheggia.
Mi ha tolto tutte quelle applicazioni inutili della tre...
Spero ora non si blocchi...se non si blocca...te ne sarò grato eternamente...
Saluti!
Gianni!
Incrociamo le dita ;)
........
-
se incroci le dita godi solo a metà rotfl
-
Quote:
pglmro
se incroci le dita godi solo a metà rotfl
Hahahaha :thumbup:
........
-
puo essere che ripristinando le impostazioni hanno anche ripristinato il problema..
secondo me avrebbero dovuto ridartelo pulito
-
Ragazzi questo firmware è una bomba e per ora godo.
Assistenza Samsung pessima...
Grazie a voi. E grazie all'amico dieguccio
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Ragazzi ho una domanda: se volessi tornare indietro al firmware della tre mi basta fare la stessa procedura con odin? ma una o due volte? Come descritto per il debrand?
-
Quote:
superdila
Ragazzi ho una domanda: se volessi tornare indietro al firmware della tre mi basta fare la stessa procedura con odin? ma una o due volte? Come descritto per il debrand?
stessa procedura, due volte
-
Grazie dieguccio.
A buon rendere....e buona Pasqua a te e famiglia.
-
Quote:
superdila
Grazie dieguccio.
A buon rendere....e buona Pasqua a te e famiglia.
grazie, anche a te ;)
-
Salve gente...
Ho un altro piccolo problema:
Mi sto accorgendo che il cell ricarica un po troppo lentamente...
Ho messo a ricaricare alle 16,30 che era a 17% ora alle 18,36 è a 42% la batteria...
ma è normale?? Bohh....
Perchè fa cosi...
Grazie dell'aiuto!
-
Quote:
superdila
Salve gente...
Ho un altro piccolo problema:
Mi sto accorgendo che il cell ricarica un po troppo lentamente...
Ho messo a ricaricare alle 16,30 che era a 17% ora alle 18,36 è a 42% la batteria...
ma è normale?? Bohh....
Perchè fa cosi...
Grazie dell'aiuto!
Chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2495659
........
-
Ok
-
Salve a tutti! Io ho lo stesso problema di superdila solo che non ho mai mandato il telefono in garanzia essendomisi presentato pochi giorni fa. Il mio è un GS3 nobrand acquistato a Giugno 2012 che monta 4.1.2 originale, senza aver mai applicato il root, mi consigli la stessa procedura dieguccio? Grazie mille in anticipo per le risposte :)
-
Quote:
francescotork
Salve a tutti! Io ho lo stesso problema di superdila solo che non ho mai mandato il telefono in garanzia essendomisi presentato pochi giorni fa. Il mio è un GS3 nobrand acquistato a Giugno 2012 che monta 4.1.2 originale, senza aver mai applicato il root, mi consigli la stessa procedura dieguccio? Grazie mille in anticipo per le risposte :)
Visti i risultati ottenuti dall'altro amico e anche da altri, direi proprio di si
Digita *#1234# per essere sicuro che sia un no brand, per poter rientrare in garanzia
........
-
Da parte mia visti i risultati ti consiglio di flashare la uk. Per i problemi di batteria ho risolto semplice calibrando la batteria. Ora ho un dispositivo tornato ad ottimi livelli....
-
Grazie mille per i consigli.
Ecco le info:
AP: I9300XXEMA2
CP: I9300XXELLA
CSC: I9300ITVEMA1
Potreste dirmi come devo procedere? Grazie mille
-
Quote:
francescotork
Grazie mille per i consigli.
Ecco le info:
AP: I9300XXEMA2
CP: I9300XXELLA
CSC: I9300ITVEMA1
Potreste dirmi come devo procedere? Grazie mille
Segui questa
Debrand Jelly Bean
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2838435
Il firmware è qualche post addietro
Sapevi bene, il tuo è no brand Italia
........
-
Ragazzi l'operazione sembra essere andata a buon fine. La schermata che vedo è questa:
AP:I9300XXEMB5
CP:I9300XXEMB5
CSC: I9300OXAEMB5
Il telefono per ora sembra andare come una scheggia, che dite posso ripristinare il backup fatto in precedenza con Kies e Carbon? Oppure dite che così facendo è come se "reinstallassi il problema"? Scusate in anticipo le domande se sono da dilettante ma sono alle prime armi e già che io sia riuscito a fare una cosa simile mi sembra impossibile*-* ahah grazie mille in anticipo e buona pasqua a tutti!
-
Quote:
francescotork
Ragazzi l'operazione sembra essere andata a buon fine. La schermata che vedo è questa:
AP:I9300XXEMB5
CP:I9300XXEMB5
CSC: I9300OXAEMB5
Il telefono per ora sembra andare come una scheggia, che dite posso ripristinare il backup fatto in precedenza con Kies e Carbon? Oppure dite che così facendo è come se "reinstallassi il problema"? Scusate in anticipo le domande se sono da dilettante ma sono alle prime armi e già che io sia riuscito a fare una cosa simile mi sembra impossibile*-* ahah grazie mille in anticipo e buona pasqua a tutti!
Da kies cosa?
Io eviterei i dati delle applicazioni, ripristina apk, rubrica e poco altro, se poi ci sono delle cose importanti, allora provalo un paio di giorni e poi ripristini solo quello di dato
........
-
Io vorrei ripristinare da kies la rubrica e gli SMS. Da carbon i dati dei giochi come temple run, cut the rope, onavo count, swiftkey e altre app. Se vuoi te le elenco per vedere se sono sicure, comunque mi appello a te :D
-
Una domanda per francescotork e superdila... ieri ho installato il vostro stesso firmware inglese I9300XXEMB5_I9300OXAEMB5_BTU (anche io avevo il problema di blocchi improvvisi da una decina di giorni).
Ma se collegate il cell con kies, che csc dice che ha il vostro cell? Appare (KOR) anche a voi o vi mette per caso (BTU)?
Grazie!
-
Quote:
francescotork
Io vorrei ripristinare da kies la rubrica e gli SMS. Da carbon i dati dei giochi come temple run, cut the rope, onavo count, swiftkey e altre app. Se vuoi te le elenco per vedere se sono sicure, comunque mi appello a te :D
vai tranquillo
l'importante è che non fai ripristino di dati di sistema, solo quelle prsonali
per rubrica e sms non ci sono problemi ;)
-
Quote:
sauzer68
Una domanda per francescotork e superdila... ieri ho installato il vostro stesso firmware inglese I9300XXEMB5_I9300OXAEMB5_BTU (anche io avevo il problema di blocchi improvvisi da una decina di giorni).
Ma se collegate il cell con kies, che csc dice che ha il vostro cell? Appare (KOR) anche a voi o vi mette per caso (BTU)?
Grazie!
Non ho ancora provato ad attaccarlo a kies. Appena ci provo vedo...
-
Quote:
superdila
Non ho ancora provato ad attaccarlo a kies. Appena ci provo vedo...
facci sapere, che sauzer ci stà sbattendo da ieri, almeno se è così per tutti si rasserena
@francescotork, mi raccomando, controlla anche tu, così abbiamo la certezza, grazie
-
Quote:
dieguccio
facci sapere, che sauzer ci stà sbattendo da ieri, almeno se è così per tutti si rasserena
@francescotork, mi raccomando, controlla anche tu, così abbiamo la certezza, grazie
Dieguccio quele sarebbe la differenza?
-
Ora provo subito, però come si fa da kies a visualizzare quelle informazioni? Sto premendo un po' tutti i pulsanti ma non le trovo xD
PS: ho trovato ragazzi, solo che la cosa mi ha fatto accapponare la pelle. Io tra parentesi ho scritto ITV.. Secondo voi ho sbagliato qualcosa? Il telefono comunque non si blocca più però non so perchè mi dia quell'ITV
http://i47.tinypic.com/2iudmk9.png
-
Quote:
superdila
Dieguccio quele sarebbe la differenza?
Come funzionamento nessuno, è solo per ricevere gli aggiornamenti
Aggirabile con odin
Quote:
francescotork
Ora provo subito, però come si fa da kies a visualizzare quelle informazioni? Sto premendo un po' tutti i pulsanti ma non le trovo xD
PS: ho trovato ragazzi, solo che la cosa mi ha fatto accapponare la pelle. Io tra parentesi ho scritto ITV.. Secondo voi ho sbagliato qualcosa? Il telefono comunque non si blocca più però non so perchè mi dia quell'ITV
Semplicemente non si è allineato il CSC
Errori nessuno, solo non hai letto la parte finale della guida, dove diceva di controllare con kies ;)
@tutti, ricordate che hai fini dell'uso questo non è un problema
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2