CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Consigli su cosa fare prima di consegnare il proprio smartphone usato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli su cosa fare prima di consegnare il proprio smartphone usato

    Salve a tutti,
    ho un Samsung Galaxy S3 e lho venduto per passare a un modello identico ma LTE

    io avrei bisogno di consigli che penso non valgano solo per il mio modello ma in generale
    sulle operazioni da fare prima di cosegnare il cellulare al nostro acquirente
    soprattutto e ovviamente per dare un cellulare "pulito" e salvaguardare la nostra privacy

    ovviamente la prima cosa che ho fatto e':

    1 segnare i vari account mail gmail Samsung etc etc
    2 backup generale quindi contatti foto etc etc
    3 fare delle screen di ogni schermata per poter poi una volta preso il mio nuovo LTE sistemarlo come mi piaceva con tutte le mie applicazione del vecchio S3

    ora fatte queste operazioni (credo almeno nn ce ne siano altre da fare) dovrei fare una "formattazione" per dargli il cellulare nuovo come uscito da Samsung e soprattutto eliminare definitivamente ogni traccia di foto contatti messaggi e via dicendo....

    e qui mi chiedevo (girando un po per internet ho trovato queste due soluzioni)

    1 fare il ripristino dal cellulare passando da impostazione>backup e ripristino etc etc
    2 fare un wipe (almeno credo si chiami cosi)

    quale dei due metodi e' più affidabile per la privacy? quale dei due mi garantisce un risultato migliore? x dargli il telefono come nuovo di fabbrica...

    thanks

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da camelrs Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho un Samsung Galaxy S3 e lho venduto per passare a un modello identico ma LTE

    io avrei bisogno di consigli che penso non valgano solo per il mio modello ma in generale
    sulle operazioni da fare prima di cosegnare il cellulare al nostro acquirente
    soprattutto e ovviamente per dare un cellulare "pulito" e salvaguardare la nostra privacy

    ovviamente la prima cosa che ho fatto e':

    1 segnare i vari account mail gmail Samsung etc etc
    2 backup generale quindi contatti foto etc etc
    3 fare delle screen di ogni schermata per poter poi una volta preso il mio nuovo LTE sistemarlo come mi piaceva con tutte le mie applicazione del vecchio S3

    ora fatte queste operazioni (credo almeno nn ce ne siano altre da fare) dovrei fare una "formattazione" per dargli il cellulare nuovo come uscito da Samsung e soprattutto eliminare definitivamente ogni traccia di foto contatti messaggi e via dicendo....

    e qui mi chiedevo (girando un po per internet ho trovato queste due soluzioni)

    1 fare il ripristino dal cellulare passando da impostazione>backup e ripristino etc etc
    2 fare un wipe (almeno credo si chiami cosi)

    quale dei due metodi e' più affidabile per la privacy? quale dei due mi garantisce un risultato migliore? x dargli il telefono come nuovo di fabbrica...

    thanks
    i salvataggi sono tutti, non c'è nulla di più da fare

    per il reset, è uguale in entrambi i modi, otterrai lo stesso risultato

    io ti consiglio di farli e non configurare nulla, e consegnarlo, così lo accenderà e comincerà lui tutto come il primo giorno

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi non ha senso perdere tempo x fare il wipe quando e' la stessa cosa farlo dal telefono la sostanza e' questa?

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da camelrs Visualizza il messaggio
    quindi non ha senso perdere tempo x fare il wipe quando e' la stessa cosa farlo dal telefono la sostanza e' questa?
    Il tempo e il risultato è lo stesso, ossia reset totale degli 11 gb di memoria

    ........

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5. Prima S3

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Non basta fare una formattazione per cancellare tutto:

    VIVIANI: Recupero dati cellulare - Video Mediaset

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    latina
    Messaggi
    656
    Smartphone
    Realme X2-redmi note 9s

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    E allora come bisogna fare per cancellare tutta la memoria del cellulare smartfhone...???

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    239
    Smartphone
    S22 Ultra

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Apparte il semplice fatto che recuperare i file interni è difficilissimo... non potendola leggere come archivio di massa non si può recuperare nulla sul i9300.. unico modo sarebbe quello di formattarlo in 0, praticamente riscrivere tutto da capo ma credo sia impossibile... sul computer puoi fare la formattazione a 0, ma non penso si possa fare la stessa cosa sul telefono non essendo un archivio di massa.
    Ultima modifica di Enrico90; 28-03-13 alle 18:31

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    latina
    Messaggi
    656
    Smartphone
    Realme X2-redmi note 9s

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Si ma il problema e che in internet si trovano programmi che riescono ad entrare ne cellulare e ti fregano la tua identità... voglio capire questi di triscia non hanno parlato cosa bisogna fare per cancellare tutto nella memoria...


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarkStone
    Non basta fare una formattazione per cancellare tutto:

    VIVIANI: Recupero dati cellulare - Video Mediaset

    Quel servizio delle iene l'avevo visto pure io e non credo si trattasse di cellulari formattati bensì di cellulari svuotati manualmente da utenti poco esperti... Anche perché altrimenti se si scoprisse che un ripristino dati di fabbrica non funziona come si deve sarebbe un bel problema per l'azienda costruttrice


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano L'avatar di kikko80


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    118
    Smartphone
    galaxys3-s-note2-10.1-fonepad7

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    non credo perche io ho un galaxy s3 l'ho formattato 4 volte e con recuva continuo a trovare file residui del passato foto mp3 ecc quindi state attenti il consiglio sarebbe di formattarlo riempirlo a zeppo con qualche film ecc riempire tutta la memoria e formattare fare questa operazione 2o3 volte ..
    Quote Originariamente inviato da Chry1188 Visualizza il messaggio
    Quel servizio delle iene l'avevo visto pure io e non credo si trattasse di cellulari formattati bensì di cellulari svuotati manualmente da utenti poco esperti... Anche perché altrimenti se si scoprisse che un ripristino dati di fabbrica non funziona come si deve sarebbe un bel problema per l'azienda costruttrice


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy