CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Batteria maggiorata ufficiale Samsung da 3.000 mah

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Batteria maggiorata ufficiale Samsung da 3.000 mah

    So che è già presente un topic di questo tipo ma mi pare sia diventato decisamente troppo prolisso e dispersivo. Volevo quindi crearne uno nuovo e più chiaro, dal momento che ho acquistato tale batteria ho pensato di rendere utile la cosa al forum.
    Ho scattato le seguenti foto con una Nikon D3100 (reflex) per la massima qualità e le misurazioni sono state fatte con un calibro per evitare qualsiasi dubbio; la batteria è stata acquistata su eBay dal seguente venditore, arrivata perfetta sigillata in 48 ore: Il mio mondo eBay - essemmedis







    S3 con cover "normale" montata


















    COME SI SENTE IN MANO?

    Ovvio, più spesso. Ma di poco, ci si abitua in fretta ed a me personalmente non da l'impressione di essere "ingrassato". Senza dire nulla ad alcuni amici/che (ovviamente un po' niubbi) non hanno notato differenze rispetto a prima. Sicuramente il feeling, almeno per me, non è negativo.

    QUANTO DURA LA BATTERIA ADESSO?

    Ancora presto per dirlo, siccome finora ho fatto circa 3 cicli di carica, ma i risultati sembrano davvero incredibili. Ieri con un uso intenso dalle 9 di mattina a mezzanotte avevo ancora il 48% residuo, l'altro ieri con uso normale dopo cena ero ancora al 71%. Cose impensabili fino a pochi giorni fa.
    Utilizzo la ROM XperianZe-0.9.7.1 con kernel stock e sembra di essere davvero su un altro pianeta; per esempio ho acceso il gs3 alle 8:30 stamattina e ci ho già smanettato un po' ma è ancora al 95% residui. Prima avrei perso almeno 6-7 punti percentuali in più.

    E GLI SCREENSHOT? STATISTICHE?

    Appena concluderò qualche altro ciclo di carica, posterò qualche screenshot.


    LE CUSTODIE ENTRANO?

    No. Almeno non quelle che ho io, ovvero entrambe rigide quindi per forza di ose non adattabili al "sovrappeso" attuale del gs3; personalmente non ho provato con custodie in TPU.

    SECONDO TE DOVREI COMPRARLA? NE VALE LA PENA?

    Dipende da cosa ci fate coi vostri gs3, se siete sempre con l'ansia di rimanere senza carica, comprando questa batteria sarà veramente un brutto ricordo, qualsiasi utilizzo facciate del terminale durante il giorno. Io sono più che soddisfatto e pentito di non averla comprata prima.
    Ultima modifica di shakland; 30-03-13 alle 10:54

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di FacoceroImpazzito


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io faccio circa 5 ore e un quarto di schermo acceso in media, noto però che con le rom varie dura di più. Penso sia giunta l'ora di fare il root al mio telefono, ma avevo sentito che la batteria la fa durare meno e gli aggiornamenti via ota sono disabilitati. Ci penserò.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Al 5 ciclo di carica il risultato è eccellente, più di 24 ore sempre acceso con uso medio-intenso. A breve posterò screenshot del consumo batteria ma sono veramente soddisfatto dell'acquisto che consiglio a tutti.



    Inviato dal mio Samsung Galaxy S VII bianco perla con Android 6.2 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di frypz


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sto per prendere anch'io la stessa batteria. Volevo sapere se la vecchia (quella da 2100 mAh) la devo tenere carica o scarica quando la levo dall'S3. Se la devo tenere carica, con approssimativamente che percentuale di carica?

    Riguardo la nuova batteria da 3000 mAh: devo fare qualcosa di particolare per far si che il telefono "capisca" che ha a che fare con una batteria con una capacità totalmente diversa da prima?

    E' molto ben accetto qualsiasi consiglio in questo campo di scarica e carica delle batterie agli ioni di Litio!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy