CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Flash o assistenza?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Flash o assistenza?

    Buonasera a tutti! Premetto che questo è il mio primo post e spero di non aver fatto errori!
    Vi espondo il mio problema: da 1 settimana il mio GS3 nobrand (comprato a Giugno 2012) sta iniziato a fare i capricci. Prima era moooolto ma molto lento senza che io facessi niente di particolare, mentre ora invece si blocca ogni 10 minuti anche solo sbloccandolo. Mi sono fatto un giretto tra i vari post del forum ma non ho capito bene quale sia il problema ma da quello che ho letto ho visto che le uniche soluzioni esistenti per questo tipo di problema sono essenzialmente 2: flashare il firmware 4.1.2 UK oppure l'assistenza.
    1) Io non sono un esperto di flash e di cose simili e il mio S3 è pulitissimo. Premesso questo ho iniziato a ricercare qualche guida che mi aiutasse a capire ma pur avendo preso quella del forum c'ho capito ancora meno. Non ho neanche capito quale dei tanti firmware uk presenti su sammobile devo prendere! ç__ç
    2) per quanto riguarda la garanzia io sono scettico, infatti informandomi su internet molti si sono lamentati del fatto che il problema in questione si ripresenti anche il giorno stesso della restituzione del telefono perchè loro riflashano il firmware e non cambiano la scheda logica (che non so cosa sia).
    Detto questo, vorrei sapere quali delle due soluzioni sia quella più appropriata da prendere e se gentilmente potreste chiarirmi il motivo di questo problema improvviso che mi si è presentato. Vi ringrazio molto e scusate le domande da principiante
    Ne approfitto anche per farvi gli auguri di buona pasqua a tutti! Grazie mille in anticipo per le risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mah visto che non hai dati parricolari su io prima di porrarlo in assistenza farei un bel reset. Poi farei l aggiornamento ufficiale . Non ho capito se l hai fatto. E poi farei altro reset e vedrei come va. Se hai ancora il minimo problema lo porterei in assistenza. Io ho s3 brand tim preso a dicembre . E lo uso con sim wind. Ciao


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho già l'aggiornamento ufficiale. Ho il 4.1.2 ufficiale e ho già fatto l'hard reset perchè pensavo che fosse un problema di app o cose simili. Ma non è cambiato nulla, sempre che dopo 10 minuti si blocca e devo togliere la batteria per far ripartire il tutto..

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    724

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 56 volte in 56 Posts
    Predefinito

    La formattazione l'hai fatta?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cosa intendi per formattazione? Io ho solo fatto l'hard reset perdendo tutto. Se non ti riferisci a questo come si fa la formattazione?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    724

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 56 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Io sapevo da impostazione backup e reset totale,ti porta lo smartphone a come lo avevi comprato


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ho fatto quello, si chiama hard reset.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    724

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 56 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Prova a fare un deep clean:
    https://www.google.com/url?sa=t&sour...Jg1MbqDL9HZGpQ


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma facendo questo deep clean non invalido la garanzia? Inoltre molti che hanno avuto il mio problema non sono riusciti a risolvere con questo e se invalida la garanzia preferirei in farlo altrimenti procedo subito! Grazie mille per la pazienza (so che con me ce ne vuole molta)

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    724

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 56 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Ah che sono scemo ho dimenticato che questa procedura é per s3 moddati.
    Prova a riavviare il cellulare e prima che si sta avviando tenere premuti contemporaneamente tasto home+volume UP+Tasto Power e vedi se in recovery ti fa fare un wipe del cache.
    In casi negativo penso che lo devi portare in assistenza.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy