CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problemi vari con android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi vari con android

    Ciao a tutti,
    scrivo qui perchè sono nuova di Android (essendo passata dopo 2 anni da un iphone a un samsung galaxy S3...spero d non pentirmene xD) e ho ancora un pò di problemi a usare questo sistema operativo. Allora, riscontro queste perplessità:
    -perchè quando collego il cell al pc e vado nella cartella delle foto, le immagini non si vedono direttamente ma si vedono solo tanti quadratini con il logo di "microsoft office picture manager"? Poi se ci clicco sopra si visualizzano, ma così è scomodissimo perchè non posso aprire direttamente la foto che m interessa ma cercarla a tentoni! Inoltre ogni volta che passo una foto dal pc al cell m esce un messaggio dove mi dice che la foto potrebbe essere non compatibile! Perchè tutto questo?:o
    -le classiche emoji che nell'iphone si vedono ovunque, qui riesco a vederle solo nell'ambito di whatsapp. Non è possibile vederle in instagram o magari nel pannello delle notifiche?
    -ho poi un problema con facebook. Ogni volta che effettuo l'accesso, mi esce una fastidioso messaggio dove mi viene richiesta la sincronizzazione di galleria e contatti. Ho provato a sincronizzare tutto, ma il messaggio esce sempre. Ho provato a non sincronizzare, ma il messaggio continua a uscire. Ho cambiato le impostazioni, ho cambiato intervallo di sincronizzazione, reinstallato la app...ma niente.
    Vi ringrazio se vorrete rispondere e se aiutarmi a capire un pò di più android.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione del telefono.

    inviato dal mio iphone 5s 3D

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Agny Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    scrivo qui perchè sono nuova di Android (essendo passata dopo 2 anni da un iphone a un samsung galaxy S3...spero d non pentirmene xD) e ho ancora un pò di problemi a usare questo sistema operativo. Allora, riscontro queste perplessità:
    -perchè quando collego il cell al pc e vado nella cartella delle foto, le immagini non si vedono direttamente ma si vedono solo tanti quadratini con il logo di "microsoft office picture manager"? Poi se ci clicco sopra si visualizzano, ma così è scomodissimo perchè non posso aprire direttamente la foto che m interessa ma cercarla a tentoni! Inoltre ogni volta che passo una foto dal pc al cell m esce un messaggio dove mi dice che la foto potrebbe essere non compatibile! Perchè tutto questo?:o
    -le classiche emoji che nell'iphone si vedono ovunque, qui riesco a vederle solo nell'ambito di whatsapp. Non è possibile vederle in instagram o magari nel pannello delle notifiche?
    -ho poi un problema con facebook. Ogni volta che effettuo l'accesso, mi esce una fastidioso messaggio dove mi viene richiesta la sincronizzazione di galleria e contatti. Ho provato a sincronizzare tutto, ma il messaggio esce sempre. Ho provato a non sincronizzare, ma il messaggio continua a uscire. Ho cambiato le impostazioni, ho cambiato intervallo di sincronizzazione, reinstallato la app...ma niente.
    Vi ringrazio se vorrete rispondere e se aiutarmi a capire un pò di più android.
    Grazie
    Il problema delle immagini dipende dal tuo pc, prova a cambiare il visualizzatore immagini con quello di default (io con xp ho "visualizzatore immagini e fax per windows", non so che OS tu abbia).
    Per le emoticon esistono delle mod per usarle negli sms, per le altre app dipende solo dagli sviluppatori e dalle loro intenzioni se decidere di implementarle o no.
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nella cartella Camera del samsung non m dà in alcun modo la possibilità di cambiare visualizzatore. Se anche clicco sulla foto, mi esce solo la possibilità di aprirlo con microsoft office picture. Sarò io che non riesco a cambiare visualizzatore?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Agny Visualizza il messaggio
    Nella cartella Camera del samsung non m dà in alcun modo la possibilità di cambiare visualizzatore. Se anche clicco sulla foto, mi esce solo la possibilità di aprirlo con microsoft office picture. Sarò io che non riesco a cambiare visualizzatore?
    Fallo da qualsiasi altra immagine in formato jpg che hai già sul pc, o in alternativa copia sul pc una foto scattata col cellulare.
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiuto.jpg Ho provato a impostare come visualizzatore tutti i programmi disponibili che mi uscivano nella lista, ma niente.
    Se prendo una foto dalla cartella Camera (dove nn si vede) e la sposto sul desktop, si visualizza.
    Per il resto mi esce sempre questa schermata, al massimo cambia il disegno nei quadratini a seconda del visualizzatore che uso.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti scrivo anche il messaggio che esce quando sposto una foto dal pc nella cartella camera.
    " una o più proprietà del file è oltre i limiti del dispositivo, se possibile usare un programma multimediale in grado di convertire il file prima della copia. Se il file si copia adesso,verrà archiviato nel dispositivo, ma potrebbe non essere visualizzato nell'interfaccia utente."
    Ignorando questo messaggio, comunque l'immagine viene copiata nel cellulare. Non so però se possa c'entrarci qualcosa con il problema della visualizzazione foto che ho.
    Leggendo un pò nel forum, m sono resa conto che alla fine solo io riscontro questo problema con le foto e con i messaggi in loop della sincronizzazione di facebook, che non funziona affatto. Non vorrei fosse proprio un problema del telefono

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy