CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Davvero impossibile far durare la batteria del nostro Galaxy S3?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Davvero impossibile far durare la batteria del nostro Galaxy S3?

    Salve a tutti!

    Girando per la rete e per il forum vedo tante persone che non riescono a capacitarsi della poca durata della batteria del loro GS3.
    Io ho da poco questo stupendo terminale, e facendone un uso di intensità media sono riuscito ad ottenere ottime prestazioni con credo quasi il minimo del dispendio di energia, e volevo condividerle con voi. (non sono miracoli, uno smartphone va praticamente ricaricato una volta al giorno se non di più, ma possono aiutare credo)

    L'uso giornaliero che ne faccio io è dell'ordine di 3/4 chiamate di durata media di 5/10 minuti, 1:30/2:00 di internet e social network (misto wifi e 3G), 10/20 sms, dai 50 ai 100 messaggi whatsup con anche foto connesse, scaricamento email ogni 1:30/2 ore circa e basso utilizzo di giochi e fotocamera.

    Partendo dalla mattina (8.00 circa) con il 100% di carica arrivo verso le 17:30 tra il 70% e il 75% di carica residua, pronto per spremerlo alla sera o tenerlo attivo fino alla stessa ora del giorno successivo.

    Questi sono gli accorgimenti che ho adottato io:

    - Luminosità schermo al minimo (in luoghi chiusi basta, ogni tanto si può alzare leggermente se siamo al sole e vediamo nulla sullo schermo)

    - Annullamento completo di vibrazioni e suoni di tastiera e sblocco tasti

    - Attivazione perenne della modalità "Risparmio Energia", con all'interno dell'opzione tutto spuntato a parte la dicitura "Colore Sfondo" (con anche essa spuntata si risparmia ancora moltissimo, ma la trovo troppo scomoda per una navigazione scorrevole in internet)

    - GPS sempre disattivato, attivato solo in caso di reale necessità

    - Bluetooth sempre disattivato, attivato solo in caso di reale necessità

    - 3G attivo solo quando serve (navigazione ecc...), e attivato sporadicamente per qualche minuto ogni mezz'ora circa per controllare eventuali messaggi su Whatsup, Social Network, Mail ecc...

    - Dove si può (lavoro, università, casa, locali provvisti...) utilizzo sempre del Wifi in sostituzione del 3G, sempre con le stesse modalità descritte comunque sopra per il 3G

    - Sincronizzazione dati disattivata

    - Notifiche per giochini, app poco utili e superflue disattivate

    - Abbassamento del 20% (o anche più se si vuole) dell'intensità della vibrazione

    - Utilizzo limitato di Widget (consiglio massimo 2/3, io per esempio ora utilizzo solo ora+meteo, sincronizzato come detto prima manualmente quando serve, e agenda)

    - Impostare la "durata illuminazione tasti" al minimo della durata possibile (1,5 secondi)

    - Impostare lo spegnimento dello schermo per inutilizzo al minimo della durata possibile (15 secondi) , con spunta su "Standby intelligente", funzione che viaggia bene a mio avviso

    - Ricordarsi spesso o dopo aver utilizzato una funzione del nostro S3 di aprire il task manager e chiudere definitivamente le varie applicazioni in background che consumano un pò della nostra batteria senza che ce ne accorgiamo

    - Ricaricare il cellulare senza farlo spegnere, ma arrivando tra il 5% e il 7% di carica residua. Caricarlo completamente fino al 100% e farlo se possibile a cellulare spento.

    - Di notte, se è possibile, evitare varie modalità antidisturbo ecc... e spegnere lo smartphone.



    Queste sono in breve gli accorgimenti che adotto io per "allungare la vita" del mio GS3, e devo dire che noto funzionano bene con un buon compromesso con la qualità e la velocità delle operazioni.

    Certo se usate lo smartphone per giocarci pesantemente e chiamare ogni 5 minuti questi accorgimenti serviranno a ben poco, ma con un utilizzo simile al mio, citat ad inizio post, la differenza si nota!


    Spero che i miei consigli (alcuni non li ho trovati mai spiegati in giro per internet, per quello ho deciso di fare questo post) possano esservi utili e funzionali!


    E ora la domanda: si può fare ancora qualcosa che mi sono perso per allungare la nostra batteria? Via alla gara!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pepa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per il bel thread, sicuramente sara' utile a molti!

    io lo uso un pochino meno di te, dopo aver studiato un po' in rete e questo forum, ho adottato praticamente quasi tutti i tuoi
    accorgimenti e sono super contento considerando che la batteria mi dura circa 3 giorni o poco meno

    aggiungo: disattivare "Tag volti" e "Titolo contestuale" in Galleria-aprire una foto-tasto sx opzioni aiuta ad eliminare i vari processi "media"
    di condivisione delle app multimediali e riduce il consumo di batteria (fonte rete web ma non ricordo dove)

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    tutti gli aiuti, suggerimenti e consigli sono ben accetti

    ma postali nel thread ufficiale
    https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html


    chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy