CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Sincronizzazione Gmail e Contatti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Sincronizzazione Gmail e Contatti

    Ciao a tutti. ho cercato nel forum, ma non m i sembra di aver trovato niente che possa fare al caso mio.

    Comunque il mio problema riguarda la sincronizzazione: ho notato che di tanto in tanto il flag per la sincronizzazione automatica di contatti ed email sparisce, per cui non ricevo più mail push e i contatti, il calendario ecc... non viene più sincronizzato....

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema o può indicarmi una soluzione?

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marzoraffaele Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. ho cercato nel forum, ma non m i sembra di aver trovato niente che possa fare al caso mio.

    Comunque il mio problema riguarda la sincronizzazione: ho notato che di tanto in tanto il flag per la sincronizzazione automatica di contatti ed email sparisce, per cui non ricevo più mail push e i contatti, il calendario ecc... non viene più sincronizzato....

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema o può indicarmi una soluzione?

    Grazie mille
    quindi tu hai l'account con le varie sincronizzazioni attive, e di tanto in tanto, perde le impostazioni?

    prova a fare un wipe cache partition
    spegni il cellulare
    premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
    finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe cache partition
    e dai ok con power, quando finisce, con power dai ok a reboot sistem
    non perdi nessun dato



    presentati cortesemente al forum
    Benvenuto - Forum Android Italiano

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Assolutamente si! provo a fare come mi hai consigliato. Spero di risolvere in questo modo.

    Ti ringrazio.

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marzoraffaele Visualizza il messaggio
    Assolutamente si! provo a fare come mi hai consigliato. Spero di risolvere in questo modo.

    Ti ringrazio.
    fai sapere

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    fai sapere
    Nada... ho fatto il wipe cache partition come di avevi detto, ieri sera funzionava tranquillamente, mentre stamattina il flag nn era più attivo!!!!

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marzoraffaele Visualizza il messaggio
    Nada... ho fatto il wipe cache partition come di avevi detto, ieri sera funzionava tranquillamente, mentre stamattina il flag nn era più attivo!!!!
    non è che hai qualche applicazione di risparmio energetico, di quelle che staccano 3g/wifi/etc da soli?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    non è che hai qualche applicazione di risparmio energetico, di quelle che staccano 3g/wifi/etc da soli?
    no, l'opzione risparmio energetico è disattivata ed ho il 3g ed il wifi sempre attivi...

  9. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marzoraffaele Visualizza il messaggio
    no, l'opzione risparmio energetico è disattivata ed ho il 3g ed il wifi sempre attivi...
    mi sa che l'unica è tentare con un reset totale, probabilmente qualche dato buggato, ti ha incasinato qualcosa


    fai una cosa

    prova prima a cancellare l'account gmail>>poi vai in impostazioni>>gestione applicazioni>>tutte>>gmail>>cancella cache>>cancella dati>>ravvia

    poi reimmetti l'account e metti le spunte che ti servono

  10. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    marzoraffaele (16-04-13)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato, ti faccio sapere come va... spero proprio di nn dover fare un hard reset....

    intanto ti ringrazio per il supporto.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nada... si è disattivato.... Mi sta venendo un dubbio xò ... ho notato che la sincronizzazione si disattiva di notte... dato che ho attivato la modalità di blocco a partire da mezzanotte, non vorrei che questa influisca sulla sincronizzazione... Prima avevo il consenso solo alla sveglia. Ho provato a dare il consenso anche alle notifiche... è un'idea strana ma non vorrei che la modalità blocco avesse influito ... mah...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy