CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Problemi invio SMS internazionali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    Problemi invio SMS internazionali

    Ciao a tutti, sono nuova del forum..ho un problema abbastanza urgente..ho appena acquistato un nuovo Samsung SIII Galaxi, ho di conseguenza anche cambiato la mia scheda SIM in una microsim, ho come operatore VODAFONE..devo assolutamente mandare sms a mio padre che si trova a Cuba..non riesco ad inviare SMS, ieri ho provato parecchie volte ad inviare, ma sempre mi usciva messaggio fallito, ho chiamato anche la vodafone ma mi ha detto che la mia sim è normale, mi ha mandato un sms per annullare tutti i blocchi, l'ho fatto, ma niente..anche stamattina ho provato ad inviare ma sempre messaggio fallito..una domanda..ma nelle impostazioni del telefono, dove c'è reti mobili, connessione dati deve essere spuntata? e roaming dati ? io le ho spuntate tutte 2, ma non funziona ugualmente, non so cosa fare...aiutatemi..la cosa strana e' che i messaggi qua in italia li spedisco senza problemi, anche da cuba io ricevo chiamate e sms normalmente e io riesco a chiamare normalmente cuba..non so se è un problema del mio telefono o della linea cubana..ma se cosi fosse non riceverei neanche sms da cuba no???
    Ringrazio molto chi mi sa di essere d'aiuto..
    Ciao

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Molecola


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Aprilia (LT)
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy SIII- Tab2- Note3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 79 volte in 38 Posts
    Predefinito

    prova a fare cosi: metti il prefisso telefonico cubano davanti al numero al quale devi inviare sms...
    Sicuramente tuo padre riesce a mandarteli perchè ha, prima del tuo numero, +39...
    cerca il prefisso e prova a inserirlo prima del numero e prova...
    La spunta su connessione dati etc non c'entra niente...Io comunque quando sono stato a Cuba inviavo e ricevevo tranquillamente...costano un sacco gli sms, ma uno al giorno si può usare!
    Cosa diversa è se TU hai qualche promozione sugli sms (tipo sms gratis) allora in quel caso non puoi inviarli verso cuba gratuitamente ma devi pagarli..solo che, credo, che in quel caso l'operatore mette un "blocco" verso chiamate ed sms esteri....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao. ho provato a mettere sia il +53 (è il prefisso di cuba) che 0053+il numero, ma niente..
    io non ho nessuna promozione sugli sms, ho solo cambiato la mia vecchia sim in una microsim e basta..
    ieri sono riuscita a spedire a caso 1 sms, poi subito dopo ho riprovato e niente..anche tutt'ora mi esce sempre messaggio fallito..ho provato anche a fare il ripristino..ma niente..

    ma quale è la configurazione x inviare sma internazionali?
    Ah..la cosa strana è che ieri mentre stavo tentando, mi sono partiti 2 MMS e a mio padre quelli sono arrivati, dicendole che doveva andare sul sito VODAFONE x vederli???
    C'è un altro modo per poterli inviare all'estero?? Magari devo abilitare qualcosa d'altro sul telefono??Scusa le troppe domande e se infastidisco, ma è molto importante per me..
    Non so cosa fare
    Grazie mille e ciao

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Molecola


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Aprilia (LT)
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy SIII- Tab2- Note3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 79 volte in 38 Posts
    Predefinito

    allora per gli mms forse tuo padre non ha un telefono abilitato a ricevere gli mms, o una promozione internet adeguata..quindi gli arriva il messaggio dicendogli che deve vedere l'mms sul sito della vodafone...
    QUindi questa cosa dipenda dal SUO telefono, se fosse dipeso dal tuo non te lo avrebbe fatto proprio inviare..
    Per gli sms è strana la cosa...Hai provato ad inviare un sms in italia?
    Perchè potrebbe essere che il messaggio esca "fallito" in quanto non ti prende bene il cellulare?
    hai la connessione dati attivata? (tira giù il menù a tendina e vedi se la connessione è attiva!)
    Forse per inviare sms all'estero serve il roaming????
    Prova ad andare in IMPOSTAZIONI > ALtre Impostazioni > Reti Mobili e attiva il roaming. Fai un riavvio del cellulare e invia un sms, prova cosi e fammi sapere!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ori1969 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuova del forum..ho un problema abbastanza urgente..ho appena acquistato un nuovo Samsung SIII Galaxi, ho di conseguenza anche cambiato la mia scheda SIM in una microsim, ho come operatore VODAFONE..devo assolutamente mandare sms a mio padre che si trova a Cuba..non riesco ad inviare SMS, ieri ho provato parecchie volte ad inviare, ma sempre mi usciva messaggio fallito, ho chiamato anche la vodafone ma mi ha detto che la mia sim è normale, mi ha mandato un sms per annullare tutti i blocchi, l'ho fatto, ma niente..anche stamattina ho provato ad inviare ma sempre messaggio fallito..una domanda..ma nelle impostazioni del telefono, dove c'è reti mobili, connessione dati deve essere spuntata? e roaming dati ? io le ho spuntate tutte 2, ma non funziona ugualmente, non so cosa fare...aiutatemi..la cosa strana e' che i messaggi qua in italia li spedisco senza problemi, anche da cuba io ricevo chiamate e sms normalmente e io riesco a chiamare normalmente cuba..non so se è un problema del mio telefono o della linea cubana..ma se cosi fosse non riceverei neanche sms da cuba no???
    Ringrazio molto chi mi sa di essere d'aiuto..
    Ciao
    A me successe lo stesso problema quando avevo 3 come operatore... riuscivo a spedire sms su dei numeri irlandesi, ma non ricevevo risposta, mentre ora che ho Vodafone riesco a spedirli e ricevere risposta. Stessa cosa di un amico con numero irlandese che mi ha spedito sms dalla Francia e che non ho mai ricevuto.
    Il tutto sta nell'operatore, nel senso che se Vodafone ad esempio, in quel momento ha copertura in roaming, probabilmente non ci sono accordi tra operatori.
    Cerco di spiegarmi meglio... Io ho 3 e mando un sms dall'Italia ad un numero Vodafone in Irlanda, questo arriva ma non ritorna risposta, in quanto non c'è accordo tra Vodafone irlandese e la relativa 3 irlandese.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lugano
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Non so se possa esserti d'aiuto, a me capita la stessa cosa con Santo Domingo. Con certi operatori posso inviare e con altri no. Lo stesso per la ricezione, loro a seconda dell'operatore che usano mi arrivano gli SMS o meno.
    Secondo me dovresti provare a mandarli con un altro operatore e vedere se gli arrivano. Non credo proprio che sia un problema del cellulare se il numero che componi è corretto.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao sono sempre io..si gli sms in italia riesco a spedirli normalmente..
    Ho attivato il roaming, riavviato il cellulare e rispedito sms ma niente..tutto come prima..
    La cosa strana è che dura da giovedi della settimana scorsa, prima spedivo normalmente senza problemi....
    Non so più cosa pensare...

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    497

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Fai una cosa: verifica di avere il prefisso internazionale dell' Italia nel centro servizi sms. Non so fino a che punto c'entri con la ricezione dall'estero, ma cmq è buona cosa averlo, anche xrchè in difetto, se esci dall'Italia, non riesci piu a trasmettere sms

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Molecola


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Aprilia (LT)
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy SIII- Tab2- Note3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 79 volte in 38 Posts
    Predefinito

    hai chiamato la Vodafone? loro cosa ti dicono?
    Non è che per sbaglio hanno, o hai, attivato il blocco verso l'estero di chiamate ed sms?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Molecola Visualizza il messaggio
    hai chiamato la Vodafone? loro cosa ti dicono?
    Non è che per sbaglio hanno, o hai, attivato il blocco verso l'estero di chiamate ed sms?
    si l'ho già chiamata e già fatto sblocco sms..fa sempre uguale la cosa che non capisco è che gli sms in italia partono normalmente..
    ho anche fatto ripristino del samsung..nada.....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy