CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Batteria Samsung SIII

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    gianluka92
    Guest
    Predefinito

    Batteria Samsung SIII

    Salve, mi presento in via ufficiale.
    E' un piacere entrare a far parte di questo gruppetto di appassionati. Non sono un utente nuovo, infatti "provengo" dal Thread dell'LG Optimus Dual. Dopo aver passato più di due anni con quel telefono era giunto il momento di rimpiazzarlo perchè ormai stanco delle sue gravi falle che lo rendevano spesso inutilizzabile se non utilizzando qualche custom ROM.
    Da 1 mesetto più o meno ho questo S3. Ottimo fin'ora. Non ho mai avuto problemi di alcun tipo. Come ho sempre fatto nel vecchio topic, dopo un certo periodo di test, rilascio recensioni positive e negative sull'andamento del cellulare, sulla ROM installata (ne ho cambiate tantissime) e tanto altro.

    Bando alle ciance.

    Oggi volevo far presente 2 pecche per a mio parere un pò scoccianti...Non tanto la prima, a cui si può facilmente trovare rimedio, ma alla seconda. Anche qui si potrebbe trovare rimedio però mi lamento ugualmente perchè un problema del genere a mio parere non dovrebbe esserci.

    1) Scocca, materiali di rivestimento ed ergonomia: Ok, mi può andar bene il materiale la plastica in policarbonato, molto bello il design, scocca facilmente removibile e intercambiabile. Molti reputano questo materiale, nonostante sia comunque plastica, davvero resistente. A mio parere probabilmente avranno ragione. Però resistente a cosa? Ai graffi certamente no. Ripeto, non ho da molto tempo il cellulare, e infilarlo nelle tasche del pantalone ha prodotto fin ora (a causa di bottoni e cinghie varie) tanti bei graffi, anche ben considerevoli. Direte voi, perchè non ti prendi una cover? Certo, l'idea è buona, se non fossero a volte davvero fastidiose. Ne ho comprata una e qualitativamente meritava -10. Tralasciamo questo aspetto, ne prenderò sicuramente un'altra. Nel frattempo la scocca continua a cedere. Oltre ai graffi ho notato un'altro bel difetto, ossia l'usura del colore. Nei punti in cui metto maggiormente le dita, col passare del tempo, si è incominciato ad usurare, togliendo quel bel colore blu che gli dona molto. Ma di tutto ciò la pecca più grave a mio parere è che , soprattutto in alcuni momenti, il cellulare si trasforma in una vera e propria "saponetta"!!. Tante volte mi è capitato, un pò per la bassa ergonomia dovuta alla forma tondeggiante e dai contorni molto smussati, un pò dal materiale di cui è fatta, che mi scivolasse da mano cadendo a terra. E qui arriva il peggio ovviamente. Fin ora le cadute più gravi sono state 2. La prima, altezza letto, non so in che modo, si è tolta la vernice lateralmente e si è graffiato lo schermo. Un bel graffio che reputo un pò assurdo, considerato il materiale di cui è fatto lo schermo stesso! Tralasciamo...Seconda caduta, questa la più fortuanta. Bhe, non ci crederete, ma è caduto dall'altezza di ben 5 metri circa. Mentre correvo giù per le scale imprecando come solo porco l'ho trovato intanto. Niente di niente. Nemmeno un graffio, ammaccatura. Nulla. Quindi, mezzo metro si e 5 no!?!? OK.

    2) Carica delle batteria: Questo a mio parere è il problema più grave. Dopo le prima cariche andate bene, ho incominciato ad avere problemi col caricatore. Non caricava più, addirittura se lo attaccavo alla corrente e lo lasciavo acceso con il solo wifi, anziché caricarsi, si scaricava. Mha. Quindi ho voluto fare dei test con più caricatori:

    PS: il cavo utilizzato è sempre quello della SAMSUNG

    TEST

    - CARICATORE STOCK SAMSUNG - TELEFONO ACCESO: Dal 2% al 92% in circa 4 ore e mezza. L'ho staccato perchè scocciato della sua lentezza.
    - CARICATORE STOCK SAMSUNG - TELEFONO SPENTO: Dal 2% al 100% in circa 3 ore. Nella norma che io sappia anche se ho sentito alcuni caricarsi in 2 ore e mezzo.

    Questi ultimi 2 li ho già provati. LG non carica una beata mazza a volte, altre invece carica normalmente. iPad il contrario fa impressione, sempre! Carica subito. Però voglio darvi i risultati per bene quindi attendete per i test gentilmente.

    - CARICATORE STOCK LG - TELEFONO ACCESO: -------
    - CARICATORE STOCK LG - TELEFONO SPENTO: -------

    - CARICATORE STOCK iPad 3 - TELEFONO ACCESO: -------
    - CARICATORE STOCK iPad 3 - TELEFONO SPENTO: ------- Dal 0% al 100% in circa 3 ore e qualcosa.

    Spero di esservi stato utile. Vi aggiornerò appena posso! Un saluto a tutti
    Ultima modifica di gianluka92; 10-05-13 alle 11:51

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    ciao,
    per la batteria abbiamo un thread dedicato
    https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html
    recensioni e consigli sono molto utili a tutti

    se editi il messaggio parlando solo di quella, lo unisco alla discussione dedicata

  4. #3
    gianluka92
    Guest
    Predefinito

    Guarda, io adesso ho finito di fare il test anche per l'iPad. Aggiorno, e se vuoi puoi anche unirla

  5. #4
    Androidiano L'avatar di ants88


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    159
    Smartphone
    i9300-i9100-teclastp85-cubeu23

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    poco fa in un altro thread ho scritto che sono molto stupito dalla velocità di ricarica di questo terminale, in due ore circa mi ricarica completamente il cell.. ma hai provato a cambiare caricabatterie?

  6. #5
    gianluka92
    Guest
    Predefinito

    Il test consiste proprio in questo. Come puoi leggere sopra, testando con 3 caricabatterie i tempi cambiano. Probabilmente un altro fattore che incide è il cavo della Samsung.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy