CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

strano blocco menu a tendina post cambio operatore.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    strano blocco menu a tendina post cambio operatore.

    Ciao a tutti,

    vorrei porvi un quesito sperando magari di ricevere una spiegazione alla possibile causa... posseggo da qualche mese un samsung galaxy s3, da quando l'ho acquistato ho sempre usato la stessa sim dello stesso operatore e non ho mai riscontrato alcun problema nel funzionamento dello smartphone. una settimana fa ho fatto il cambio di operatore per aderire ad un' offerta... e qualche giorno dopo ho iniziato a riscontrare un problema. in pratica succede a volte (con ieri è la seconda, per non so quale strana combinazione di eventi, tipo ieri è accaduto subito dopo una telefonata) che il menu a tendina non funziona, ovvero non scende ! se entro nelle impostazioni posso attivare/disattivere il wifi ecc.. ma il menu a tendina è come se fosse disattivato. per farlo funzionare occorre che effettuo il riavvio del dispositivo. inoltre sempre in questi gionro ho visto una volta il dispositivo mentre era in stand by effettuare una sorta di "riavvio" dell' interfaccia.

    a vostro avviso è normale che il menu a tendina abbia questi blocchi ? e che possa capitare il "riavvio" dell' interfaccia ? può esservi una correlazione a questo punto negativa per il cambio sim ? a me sembra un po' assurdo che una sim possa far sbarellare il dispositivo...

    concludo dicendo che il dispositivo non è mai caduto nè subito colpi in questi giorno post cambio operatore e che la versione che utilizzo è la 4.1.2 ufficiale. a parte la sim, l'altro elemento che è variato è la temperatura esterna visto che forse sta finalmente arrivando l' estate

    Buona Domenica e Ringrazio chi vorrà rispondermi.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno mi da un riscontro ?

    Grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io da qualche giorno ho il tuo stesso problema del menù a tendina che non scende, come se fosse disattivato...ho fatto anche un ripristino di fabbrica ma dopo qualche giorno di funzionamento perfetto si è ripresentato il problema...tra l'altro la cosa strana è che il resto funziona tutto..la tendina comincia a scendere nuovamente dopo il riavvio del telefono...il telefono è stock vodafone con ultima release...qualcuno sa aiutarmi/ci? grazie in anticipo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jigen84 Visualizza il messaggio
    anche io da qualche giorno ho il tuo stesso problema del menù a tendina che non scende, come se fosse disattivato...ho fatto anche un ripristino di fabbrica ma dopo qualche giorno di funzionamento perfetto si è ripresentato il problema...tra l'altro la cosa strana è che il resto funziona tutto..la tendina comincia a scendere nuovamente dopo il riavvio del telefono...il telefono è stock vodafone con ultima release...qualcuno sa aiutarmi/ci? grazie in anticipo
    Ho anche io lo stesso problema. Ho comprato il mio S 3 da non più di due mesi. Improvvisamente, in particolare dopo aver effettuato delle telefonate, si blocca il menu a tendina delle notifiche e devo riavviare il telefono per farlo ripartire. Tutto il resto funziona perfettamente.
    Qualcun altro ha avuto questo problema? Qualcuno lo ha risolto?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me sembrava essersi risolto facendo un reset del telefono ma poi mi si è ripresentato...non ho idea di come risolverlo definitivamente...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    infatti anche io ho fatto la wipe cache partition ma lo ha rifatto oggi...possibile che nessuno sappia il motivo e/o la soluzione?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jigen84 Visualizza il messaggio
    a me sembrava essersi risolto facendo un reset del telefono ma poi mi si è ripresentato...non ho idea di come risolverlo definitivamente...
    scusa ma tu hai fatto il reset ai dati di fabbrica? cioè il reset totale per cui hai dovuto fare il back up dei dati?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di vero68


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Galaxy S9 Plus

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jigen84 Visualizza il messaggio
    anche io da qualche giorno ho il tuo stesso problema del menù a tendina che non scende, come se fosse disattivato...ho fatto anche un ripristino di fabbrica ma dopo qualche giorno di funzionamento perfetto si è ripresentato il problema...tra l'altro la cosa strana è che il resto funziona tutto..la tendina comincia a scendere nuovamente dopo il riavvio del telefono...il telefono è stock vodafone con ultima release...qualcuno sa aiutarmi/ci? grazie in anticipo
    Anch'io stessa identica situazione!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vero68 Visualizza il messaggio
    Anch'io stessa identica situazione!
    ho appena telefonato al call center Samsung e mi hanno detto di fare il reset totale del telefono facendo prima il back up. Infatti per questo chiedevo a jigen84 se per caso avesse fatto la stessa cosa perchè in caso che si confermasse il problema occorre mandarlo in assistenza. Io francamente per il momento eviterei perchè è un problema che succede solo ogni tanto...anche se un po' mi rompe

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minotauro Visualizza il messaggio
    ho appena telefonato al call center Samsung e mi hanno detto di fare il reset totale del telefono facendo prima il back up. Infatti per questo chiedevo a jigen84 se per caso avesse fatto la stessa cosa perchè in caso che si confermasse il problema occorre mandarlo in assistenza. Io francamente per il momento eviterei perchè è un problema che succede solo ogni tanto...anche se un po' mi rompe
    si ho fatto anche il rispristino ai dati di fabbrica...diciamo che perun po' l'ho lasciato praticamente pulito ed'è andato bene per circa un mesetto, poi ho installato flash player e dopo poco me l'ha rifatto...c'è da dire che l'ha rifatto una volta sola dal reset quindi non saprei proprio quale sia il problema anche perchè il flash player ce l'ho sempre avuto e non l'aveva mai fatto...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy