CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Problema SIII

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema SIII

    Salve a tutti, oggi mi è successa una cosa decisamente strana. Partendo dal fatto che da qualche giorno il cellulare ha iniziato a riavviarsi da solo, ma su questo non ci ho dato tanto peso, imputando la cosa a qualche App che faceva crashare il telefono. Oggi invece si è riavviato si da solo, ma è rimasto in un loop in cui si riavviava sempre °-°. Al che, ho pensato di togliere la batteria, riacceso e praticamente è rimasto sulla prima schermata quella del "Samsung Galaxy SIII GT-I9300" e la scritta "lampeggia" senza procedere con l'accensione. Ho provato anche a ripristinare i dati di fabbrica ed a cancellare la Cache ma non ho avuto nessun risultato. Il cellulare è brandizzato 3 e dato che ho ancora da pagare un anno, avrei un certo magone voi cosa mi consigliate di fare?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anche al mio, sempre brandizzato 3 da problemi simili. O si blocca e devo riavviarlo (combinazione dei 3 tasti) in varie schermate e occasioni. Spesso quando imposto o posticipo la sveglia. Oppure lo prendo e si è spento o bloccato (nel senso che nn si accende, devo riavviarlo) oppure lo trovo con la schermata di inserimento pin.
    Sinceramente quando aggiorno le App ne aggiorno almeno una decina alla volta quindi non ho idea di cosa possa essere...
    Aiuto... ormai è una ventina di giorni che lo fa. Prima pensavo a casi particolari, ma ora lo fa spesso e non posso vivere con un cell così... anche perchè è un top gamma da 700€...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti capisco benissimo, il mio problema è che nemmeno riavviando il sistema con la combo dei tre tasti ci faccio nulla. È rimasto in uno stato di loop nella prima schermata che compare e sparisce. A questo punto, immagino, che debba mettere un nuovo firmware o magari una rom con Odin. Magari, chi leggerà questo thred potrebbe consigliare anche qualcosa? In caso non ci siano soluzioni diverse

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cowboy Visualizza il messaggio
    Anche al mio, sempre brandizzato 3 da problemi simili. O si blocca e devo riavviarlo (combinazione dei 3 tasti) in varie schermate e occasioni. Spesso quando imposto o posticipo la sveglia. Oppure lo prendo e si è spento o bloccato (nel senso che nn si accende, devo riavviarlo) oppure lo trovo con la schermata di inserimento pin.
    Sinceramente quando aggiorno le App ne aggiorno almeno una decina alla volta quindi non ho idea di cosa possa essere...
    Aiuto... ormai è una ventina di giorni che lo fa. Prima pensavo a casi particolari, ma ora lo fa spesso e non posso vivere con un cell così... anche perchè è un top gamma da 700€...
    leggi e chiedi qui
    https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html


    Quote Originariamente inviato da Moneyman Visualizza il messaggio
    Ti capisco benissimo, il mio problema è che nemmeno riavviando il sistema con la combo dei tre tasti ci faccio nulla. È rimasto in uno stato di loop nella prima schermata che compare e sparisce. A questo punto, immagino, che debba mettere un nuovo firmware o magari una rom con Odin. Magari, chi leggerà questo thred potrebbe consigliare anche qualcosa? In caso non ci siano soluzioni diverse
    hai gia fatto un wipe data da recovery, giusto?

    se è si, prova a flashare il tuo firmware H3G, che trovi qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html

    seguendo questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si i Wipe li ho già provati con nulla di fatto. Ora provo a Flashare, vi aggiorno appena termino

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moneyman Visualizza il messaggio
    Si i Wipe li ho già provati con nulla di fatto. Ora provo a Flashare, vi aggiorno appena termino
    fai con calma

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato con entrambi i firmware H3G ma il problema sussiste. Arriva fino alla prima schermata di "presentazione modello" fa per accendersi e poi ritorna di nuovo in quella schermata. Che altro posso provare? Intendo qualche altro Firmware o magari una mod? Voglio evitare di mandarlo in assistenza ç_ç

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lugano
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Dopo aver aggiornato il firmware hai fatto un Wype data/factory reset?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, nella procedura che mi han linkato non c'era e quindi mi sono limitato a quello. So che magari potrei dire un'assurdità ma, come mi ha detto un amico, potrebbe essersi Brikkato? Anche se non mi spiego come potrebbe essere accaduto da solo °-°

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lugano
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    A me una volta è capitato il tuo problema ed ho risolto con un Wype data/factory reset.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy