CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Come fare il backup degli SMS manualmente? (in alternativa app diverse dalle mie)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

Come fare il backup degli SMS manualmente? (in alternativa app diverse dalle mie)

Ciao a tutti,
    ho un database di SMS piuttosto grande (almeno credo); sono oltre i 15 000 SMS (tranquilli, scambiati in anni e anni di smartphone, incluso il periodo iPhone).
    Vorrei effettuare un backup e un ripristino di tale database ma sto incontrando errori nel restore, mentre nessuno nel backup, con la rom primaria (stock 4.1.2 MC2); con la rom secondaria (CM10.1) non incontro alcun problema né nel backup né nel restore. Purtroppo non riesco a utilizzare il file corretto, generato sulla CM10.1, perché importandolo nella stock mi da errore.

Vorrei chiedervi:
    1) è possibile fare il backup manuale dei file del database?
    2) quali software utilizzate? a me sulla stock danno errori sia Backup & Restore che SMS to Text

2.  
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un database di SMS piuttosto grande (almeno credo); sono oltre i 15 000 SMS (tranquilli, scambiati in anni e anni di smartphone, incluso il periodo iPhone).
    Vorrei effettuare un backup e un ripristino di tale database ma sto incontrando errori nel restore, mentre nessuno nel backup, con la rom primaria (stock 4.1.2 MC2); con la rom secondaria (CM10.1) non incontro alcun problema né nel backup né nel restore. Purtroppo non riesco a utilizzare il file corretto, generato sulla CM10.1, perché importandolo nella stock mi da errore.

Vorrei chiedervi:
    1) è possibile fare il backup manuale dei file del database?
    2) quali software utilizzate? a me sulla stock danno errori sia Backup & Restore che SMS to Text
    Titanium backup

........

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    141
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Titanium backup

........
    Ci ho provato (devo portare il backup dalla CM alla stock) ma non sono riuscito.. lo trovo proprio poco intuitivo. Ho salvato il backup della CM su scheda SD, poi ho ripreso la stock e messo la cartella Titanium Backup nella memoria interna ma tale backup non viene rilevato dal programma.

Androidiano L'avatar di MaryAnn80

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / S5

Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 108 volte in 76 Posts
    Predefinito

Ci ho provato (devo portare il backup dalla CM alla stock) ma non sono riuscito.. lo trovo proprio poco intuitivo. Ho salvato il backup della CM su scheda SD, poi ho ripreso la stock e messo la cartella Titanium Backup nella memoria interna ma tale backup non viene rilevato dal programma.
    Nelle preferenze di Titanium clicca su "Percorso cartella di backup" e metti il percorso dove sta il backup che hai copiato.
    Poi aggiorna l'elenco delle app.

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    141
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MaryAnn80 Visualizza il messaggio
    Nelle preferenze di Titanium clicca su "Percorso cartella di backup" e metti il percorso dove sta il backup che hai copiato.
    Poi aggiorna l'elenco delle app.
    E' evidente che sbaglio qualcosa.. sulla CM10.1 ho fatto il backup (era Messaggi SMS/MMS, scritto in giallo); ho salvato su SD. Poi ho avviato la rom primaria, la stock samsung, e messo la cartella SD, precedentemente creata, nel corretto percorso (dentro di essa ci sono solo due file). Apro Titanium sulla stock, faccio l'aggiornamento dell'elenco e il backup di quella voce continua a non esserci (me lo da vuoto).

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

E' evidente che sbaglio qualcosa.. sulla CM10.1 ho fatto il backup (era Messaggi SMS/MMS, scritto in giallo); ho salvato su SD. Poi ho avviato la rom primaria, la stock samsung, e messo la cartella SD, precedentemente creata, nel corretto percorso (dentro di essa ci sono solo due file). Apro Titanium sulla stock, faccio l'aggiornamento dell'elenco e il backup di quella voce continua a non esserci (me lo da vuoto).
    Tu non spostarlo
    Lascialo su esterna
    Quando avvii la stock, apri titanium/impostazioni /preferenze /percorso /intero dispositivo/selezioni sd esterna /ravvii titanium
    Poi ripristini

........

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    141
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Tu non spostarlo
    Lascialo su esterna
    Quando avvii la stock, apri titanium/impostazioni /preferenze /percorso /intero dispositivo/selezioni sd esterna /ravvii titanium
    Poi ripristini

........
    Facendo così ha funzionato!
    Peccato che l'import non avviene correttamente e mi importa solo pochi SMS (ne perde ad occhio il 95%). Purtroppo è lo stesso risultato che ottengo con i software dedicati, da me provati (SMS to Text, SMS Backup & Restore, Sms Backup and Restore italiano).
    A questo punto credo che sia un problema della mia rom stock perché lo stesso database e con quei programmi viene correttamente importato sulla CM (ho fatto la prova e se cancello tutti gli SMS da lì e faccio il restore... li ritrovo tutti).

Avete idee?

Permessi di invio