Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti! Vorrei anch'io acquistare l's3...l'ho trovato in offerta 229 euro (non è la versione LTE, ma è l's3 classico).
L'uso che ne farò: foto, poche telefonate, internet soprattutto Youtube (connettendomi solo quando ho bisogno e raramente wi-fi), mail, WhatsApp ogni tanto, ascolto mp3..
Passo da un vecchio Nokia 6220 di 5 anni fa, quindi potete capire che non sono una che cambia cell dopo poco tempo.....Proprio per questo vorrei sapere se questo s3, tra 3 anni ad esempio, sarà ancora performante su internet.
Ho letto che non verrà rilasciata KitKat per questo modello e vorrei capire che cosa comporta per un cellulare: è come le versioni dei browser per i computer o del sistema operativo, per cui dopo tot anni non si riesce a navigare tra le pagine, utilizzare i plug-in, ecc...se non si aggiornano, oppure per Android funziona diversamente? Avrò problemi che le future app?
Un mio amico ha l's3 da alcuni mesi, l'ho provato ma mi preoccupa il fatto che molti video su youtube non li apre, idem con certi siti. Vorrei sapere se succede anche a voi, quali sono le limitazioni su internet o se è un problema di Sim poco potente.
Grazie in anticipo per le risposte! Sono molto indecisa perchè anche l's4 mini mi tenta e dovrei aspettare che scenda sotto i 250 euro..però ho letto che fa foto peggiori dell's3 (e per me la fotocamera è importante) e ha problemi di lag ma la batteria dura di più....
Accetto anche consigli su alternative all's3 (prezzo sui 250-260 euro). Grazie!
-
Beh secondo me vale ancora la pena prenderlo, io che ce l'ho da quando è uscito sono pienamente soddisfatto. Per il prezzo, non so se è una offerta della mia zona, Novara, ma qui alla Esselunga è a 199 euro!!!!
Ciao ciao
-
Io mi trovo bene e sono soddisfatta. :)
Lo pagai 235 euro su amazon garanzia europa alcuni mesi fa e finora non mi ha dato noie di alcun genere.
Adesso si trova garanzia italia a prezzi convenienti e secondo me è da non lasciarselo sfuggire, ormai sta andando fuori mercato.
Per gli usi che dici è perfetto, ma se dovessi avere titubanze e vorresti sapere riguardo altri telefoni puoi postare qua (per telefoni sotto i 200, ma si parla anche di telefoni un pelo sopra) https://www.androidiani.com/forum/co...efinitivo.html .
Io però penso che andresti già sul sicuro con s3, specialmente fotocamera; nel tuo caso andare a controllare ogni singolo terminale sarebbe uno strazio non necessario. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
LadySky89
Io mi trovo bene e sono soddisfatta. :)
Lo pagai 235 euro su amazon garanzia europa alcuni mesi fa e finora non mi ha dato noie di alcun genere.
Adesso si trova garanzia italia a prezzi convenienti e secondo me è da non lasciarselo sfuggire, ormai sta andando fuori mercato.
Per gli usi che dici è perfetto, ma se dovessi avere titubanze e vorresti sapere riguardo altri telefoni puoi postare qua (per telefoni sotto i 200, ma si parla anche di telefoni un pelo sopra)
https://www.androidiani.com/forum/co...efinitivo.html .
Io però penso che andresti già sul sicuro con s3, specialmente fotocamera; nel tuo caso andare a controllare ogni singolo terminale sarebbe uno strazio non necessario. ;)
Aggiungo altro particolare importante e non da poco per un prezzo stracciato, come quelli che si trovano adesso :
La Memoria interna! Parliamo di 11,25 Gb di memoria, contro i 4 /4,5 di media di qualunque altro modello mini (solo con i mini puoi stare nelle vicinanze di prezzo, per restare su marchi blasonati), e ti garantisco che si sentono ;)
-
Quote:
dieguccio
Aggiungo altro particolare importante e non da poco per un prezzo stracciato, come quelli che si trovano adesso :
La Memoria interna! Parliamo di 11,25 Gb di memoria, contro i 4 /4,5 di media di qualunque altro modello mini (solo con i mini puoi stare nelle vicinanze di prezzo, per restare su marchi blasonati), e ti garantisco che si sentono ;)
Si, si sentono eccome, e se vogliamo sono sempre pochi!
Non capisco come facciano a gestire la memoria i possessori di altri telefoni come il Moto G...
-
[quote name="LadySky89" post=5720612][quote name="dieguccio" post=5718234]Aggiungo altro particolare importante e non da poco per un prezzo stracciato, come quelli che si trovano adesso :
La Memoria interna! Parliamo di 11,25 Gb di memoria, contro i 4 /4,5 di media di qualunque altro modello mini (solo con i mini puoi stare nelle vicinanze di prezzo, per restare su marchi blasonati), e ti garantisco che si sentono ;)[/QUOTE]
Si, si sentono eccome, e se vogliamo sono sempre pochi!
Non capisco come facciano a gestire la memoria i possessori di altri telefoni come il Moto G...[/QUOTE]
Semplice chi spende 180 euro di cellulare non ha le stesse pretese e le 'esigenze' di chi ne spende 500, quindi per un uso normale, più whatsapp più facebook 8 giga bastano e avanzano. Certo uno che passa da un note 3 a un moto g si accorge della differenza, ma chi non è solito installare e disinstallare app non gliene puo' fregare di meno.
In definitiva io un s3 oggi non lo consiglierei a nessuno, lg g2, nexus 5, s4, m7, huawei p7, con poco di più ti offrono tanto di più e dureranno di più visto che almeno sono tutti aggiornati alla 4.4.2 e offrono componenti migliori. E sono ex possessore di s3. Terminale che ha risentito subito della debolezza del suo singolo giga di ram, già col passaggio da ICS a Jelly Bean
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Non sono 8 giga, sono 4 Gb quelli utilizzabili e ti garantisco che non bastano nemmeno a mio figlio di 11 anni.
E poi perdonami, ma non regge la tesi delle pretese.
L's3 era super valido a 500 euro, e adesso che ne costa 200, meglio spenderli per altro modello, ma inferiore per alcune caratteristiche? Solo perché avrà magari le 4.4? Veramente credete che cambia la vita avere la 4.4?
Se vogliamo essere precisi, kk è un danno per terminali con 4 Gb di memoria, visto che non è possibile editare con applicazioni dello store, i file presenti in microsd, quindi servirà un uso massiccio della memoria interna.
-
Secondo me l's3 è ancora un bellissimo telefono io l'ho comprato da poco e ne sono abvastanza contento...una mia amica ha l's4 e ti dico che alla fine non c e molta differenza tra due...l'unica differenza è il costo. Per esempio io l'ho pagato solo 190€.
spero di esserti stato di aiuto...ciaoo
-
Si sono pienamente convinto di quel che dico, perchè alla fine ip moto g è un nexus 4 con 1 giga di ram, e fa benissimo quello che deve fare. Tuo figlio ci giocherà col cell quindi ovvio che non gli bastano 4 giga.. Ripeto che per l'uso medio basta e avanza (per quella fascia di prezzo) il moto g. L's3 è superato, e si la compatibilità è importante, se no staremmo tutti ancora con ICS sull's3 no? Quello che dici tu non ha senso, anche perchè il moto g manco ce l'ha la sd esterna. Io ho il note 2 con kitkat, e tutto questo dramma della scrittura su sd non lo faccio, perchè alla fine l'sd la usoper musica foto e video, i documenti i pdf e tutto il resto li tengo su dropbox.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
Non sono 8 giga, sono 4 Gb quelli utilizzabili e ti garantisco che non bastano nemmeno a mio figlio di 11 anni.
E poi perdonami, ma non regge la tesi delle pretese.
L's3 era super valido a 500 euro, e adesso che ne costa 200, meglio spenderli per altro modello, ma inferiore per alcune caratteristiche? Solo perché avrà magari le 4.4? Veramente credete che cambia la vita avere la 4.4?
Se vogliamo essere precisi, kk è un danno per terminali con 4 Gb di memoria, visto che non è possibile editare con applicazioni dello store, i file presenti in microsd, quindi servirà un uso massiccio della memoria interna.
Quote:
Ryo9231
Si sono pienamente convinto di quel che dico, perchè alla fine ip moto g è un nexus 4 con 1 giga di ram, e fa benissimo quello che deve fare. Tuo figlio ci giocherà col cell quindi ovvio che non gli bastano 4 giga.. Ripeto che per l'uso medio basta e avanza (per quella fascia di prezzo) il moto g. L's3 è superato, e si la compatibilità è importante, se no staremmo tutti ancora con ICS sull's3 no? Quello che dici tu non ha senso, anche perchè il moto g manco ce l'ha la sd esterna. Io ho il note 2 con kitkat, e tutto questo dramma della scrittura su sd non lo faccio, perchè alla fine l'sd la usoper musica foto e video, i documenti i pdf e tutto il resto li tengo su dropbox.
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Concordo con Dieguccio.
Io faccio tante foto, non gioco tanto, e ciò nonostante ho già riempito 3/4 gb, usando contemporaneamente una SD.
Non ho scelto il Moto G proprio per quei motivi che tu ritieni sorpassabili, uniti al fatto che la fotocamera è piuttosto scadente. E considerando che S3 adesso costa solo una ventina di euro in più di Moto G, per me vincerebbe ancora lui. Io ho acquistato S3 che costava 235 euro e tuttora sono molto soddisfatta con l'uso che ne ho fatto.
Con gli ultimi aggiornamenti la ram è gestita molto meglio, non ho più avuto neanche quei piccoli rallentamenti con il menu di touchwiz, non sono affatto pentita del mio acquisto e non sento il bisogno di kitkat.
Inoltre è un totale controsenso quando la gente compra Moto G per il suo processore e scheda video, e ci installa 200 app, per poi ritrovarsi presto senza memoria; chi compra Moto G non è un utente casual, la maggior parte delle volte sono utenti che vogliono una versione android leggera per poterci usare sopra app pesanti, non trovi che 4 gb siano un contro senso a quel punto??
Non c'è utente più casual di me con l'uso dei terminali, e io sono soddisfattissima di S3, che non mi da alcuna noia nemmeno con la durata della batteria (da 3 a 5 giorni).