CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Info Calendari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung SIII

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Info Calendari

Un saluto a tutti, volevo chiedere un consiglio a tutti voi esperti sui calendari...

Che calendario utilizzate / consigliate?

Io attualmente ho installati:
    - Google Calendar: scaricato da Google Play (icona Blu) ma non vi nascondo che lo trovo assai bruttino esteticamente e caotico.
    - Calendario (icona Verde): che credo sia quello standard dell'S3, praticamente identico a Calendar, ma molto più grazioso, soprattutto nella vista mensile dove mi mette in basso l'evento.
    - Jorte Calendar: sembra il migliore, ma fatico ad utilizzarlo, ad esempio come posso importare i dati del Calendario che ho usato da mesi e mesi in Jorte?
    E ancora: perchè i menù sono metà in italiano e metà in inglese?
    Inoltre con le notifiche, cosa per me FONDAMENTALE, a volte scappavano e arrivavano dopo tempo.....hanno corretto?
    Boh, mi sembra il più figo, fluido, ricco, ma non sento l'affidabilità....

PS: scusate se non era la zona corretta, ma non ne ho trovate altre per postare.

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Galaxy S3 no mod

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

io uso quello dell's3 standard... collegato ad account gmail in modo tale che se succede qualcosa al tel non perdo nulla... direi che ha tutto il necessario, notifiche comprese

Baby Droid

Smartphone
    Samsung SIII

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ecco si, quello che Jorte non sia collegato a gmail rompe un po, però ha il cloud e quindi si risolverebbe...

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S5

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

Fino a pochi giorni fa usavo "Business Calendar", da pochi giorni ho installato "Calendario DigiCal" che è veramente ottimo ed in italiano

6. Il seguente Utente ha ringraziato Andy9365 per il post:

artic80 (29-05-13)

Baby Droid

Smartphone
    Samsung SIII

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Lo provo subito! ^_^
    Di Jorte, il problema più grande è che non si sincronizza con Google Calendar....
    Mah....

Confermo anche solo dopo poche ore che "Calendario Digical" è spettacolare!!!!! Grazie per il consiglio!
    Ultima modifica di popez1; 28-05-13 alle 11:51

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S5

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da popez1 Visualizza il messaggio
    Lo provo subito! ^_^
    Di Jorte, il problema più grande è che non si sincronizza con Google Calendar....
    Mah....

Confermo anche solo dopo poche ore che "Calendario Digical" è spettacolare!!!!! Grazie per il consiglio!
    Lo penso anche io, ma non ho voluto influenzarti troppo...

Baby Droid

Smartphone
    Samsung SIII

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Solo una cosa non capisco, se puoi darmi una mano....

Se metto i promemoria nel calendario condiviso con Google Calendar (quindi non nel Mycalendar) questi poi mi vengono segnalati 2 volte, dal Digical e dal Calendar standard del tellefono, non so se mi spiego?

La mia domanda è: siccome non posso disinstallare il Calendario standard, se metto nel DIgical un promemoria condiviso è inevitabile che me lo ripetano due volte?????

PS: prima avevo installato Calendario standard (verde), Google Calendar (Blu) e Digical e mi dava TRE notifiche per ogni promemoria....

PPS: EUREKA!!!! Trovato....sono entrato in Calendario Standard ed in impostazioni ho messo: nessun avviso di notifica! Ora mi da solo quello di DIGICAL!
    Sembra così effettivamente na stupidaggine, ma vabbè....tutto è bene quel che finisce bene!!! ^_^
    Ultima modifica di popez1; 29-05-13 alle 08:44

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S5

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Personalmente ho disattivato il calendario originale.

Baby Droid

Smartphone
    Samsung SIII

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Com'è che l'hai disattivato?
    Io semplicemente ho tolto le notifiche.

Notavo invece, forse ovvio per molti ma non per me, che se non ho installato google calendar nel terminale, nonostante associ al mio Digical l'account google, il calendario sul pc non si aggiorna.
    Ho risolto installando sull'S3 il Google calendar, disattivando le notifiche e lavorando SOLO con Digical.

Risultato, ho il mio nuovo amato Digical perfettamente sincronizzato con Google Calendar nel pc...e questa per me è cosa buona e giusta!

Baby Droid

Smartphone
    Samsung SIII

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

DUBBIO:
    In Google calendar (Blu) e Il Calendario standard dell'S3 (quello Verde) DISATTIVO tutte le notifiche, cosicchè, utilizzando Digical mi compaiano solo le notifiche di quest'ultimo e non per tre volte (utilizzando la pubblicazione nel mio Calendar)

Domanda: perchè OGNI volta che spengo il cel la selezione delle notifiche nei primi due ricompare? Cioè le disattivo, spengo il telefono e alla riaccenzione sono selezionate!!!! Why????

Leggendo in giro ho pensato di DISATTIVARE il calendario (verde) del telefono? Ma è fattibile?
    Ultima modifica di popez1; 04-06-13 alle 09:40

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio