CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Roaming dati all'estero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Roaming dati all'estero

    Ciao, ho un Galaxy SIII con abbonamento Tim, ed opzione per il roaming dati all'estero (3 euro al giorno) che, data la tariffa da furto legalizzato, abilito solo quando mi dovesse servire.
    Infatti sul telefono ho impostato sempre la disattivazione del roaming dati.
    Ora, abitando vicino a Como, è normale fare ogni tanto una gita in Svizzera, ed è già la seconda volta (da quando ho l'SIII) che mi trovo l'addebito, anche se sono certo e stracerto di averla disabilitata. Con l'SII (ora di mia moglie) non ho questo problema.

    E' possibile che ci sia qualche altra impostazione (oppure il programma Google Now, o qualcosa di simile) che nonostante sia disabilitata, si collega lo stesso?? A nessuno di voi è capitato?
    Lo so che la soluzione è andare nelle impostazioni prima di varcare il confine e disabilitare completamente il traffico dati, ma sinceramente da un telefono da 600 euro vorrei un qualcosa che funziona come dovrebbe.
    Chiedere è lecito.
    Rispondere è cortesia.
    Ringraziare è educazione.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lugano
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Abitando a Lugano mi capita spesso di entrare in Italia, ma non mi è mai capitato nessun addebito. Infatti come varco il confine e mi connetto ad una rete italiana non posso più navigare.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Succede la stessa cosa anche a me, quando arrivò all'estero e accendo il mio S3 no brand, avendo attiva l'opzione Smartphone Europe, anche se il traffico roamning non è flaggato, mi vengono subito addebitati i 2,50€ da parte di WIND!
    Oggi tra l'altro non sono nemmeno in Europa e mi sono stati addebitati ugualmente!
    Ah, non posso usufruire del servizio che mi hanno addebitato perchè essendo fuori Europa mi applicano le condizioni della Zona 2 !!!!!
    Sono solo 2,50 ma appena rientro procedo con una denuncia a salvaguardia di tutti!


    Quote Originariamente inviato da danilone19 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho un Galaxy SIII con abbonamento Tim, ed opzione per il roaming dati all'estero (3 euro al giorno) che, data la tariffa da furto legalizzato, abilito solo quando mi dovesse servire.
    Infatti sul telefono ho impostato sempre la disattivazione del roaming dati.
    Ora, abitando vicino a Como, è normale fare ogni tanto una gita in Svizzera, ed è già la seconda volta (da quando ho l'SIII) che mi trovo l'addebito, anche se sono certo e stracerto di averla disabilitata. Con l'SII (ora di mia moglie) non ho questo problema.

    E' possibile che ci sia qualche altra impostazione (oppure il programma Google Now, o qualcosa di simile) che nonostante sia disabilitata, si collega lo stesso?? A nessuno di voi è capitato?
    Lo so che la soluzione è andare nelle impostazioni prima di varcare il confine e disabilitare completamente il traffico dati, ma sinceramente da un telefono da 600 euro vorrei un qualcosa che funziona come dovrebbe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy