-
Telefono ripristinato a seguito di crittografia
salve, ieri sera ho fatto un pò tardi e mi si è spento il telefono perchè era scarico, dopo un'ora decido di accenderlo anche se sapevo benissimo che non sarebbe durato manco un minuto, così è stato dopo un minuto si è spento ma il led blu è rimasto acceso così per farlo spegnere completamente ho tolto la batteria. Quando sono tornato a casa l'ho messo sotto carica e dopo averlo acceso ho avuto l'amara sorpresa, un messaggio che mi parlava di crittografia dei dati e l'unica opzione possibile era quella del ripristino ai dati di fabbrica ora ho perso praticamente tutto come diavolo è potuto succedere???posso tornare a recuperare i miei dati??
-
-
-
Solo se sei un root user puoi provare con questa app.
https://play.google.com/store/apps/d...51bmRlbGV0ZSJd
Ormai il ripristino l'hai fatto.
p.s.
Non hai nemmeno un backup con kies, oppure una sincronizzazione con qualche account?
-
-
purtroppo non avevo scelta dovevo per forza fare il ripristino. Il backup ricordo di averlo fatto sul vecchio pc che avevo....Con quell'app che mi hai segnalato posso far qualcosa o no?
-
-
L'app una volta installata sul dispositivo fa una scansione in memoria, per cercare dati cancellati ma ancora recuperabili.
Dopodichè basta selezionare ciò che vuoi recuperare e il gioco è fatto.
Il problema è che per salvare i dati che trova devi avere i permessi di root attivi sul dispositivo.
P.s.
Il vecchio pc che fine ha fatto?
E invece non hai sincronizzato qualcosa con Google / Samnsug o qualche altro account?
Ultima modifica di alice8888; 29-05-13 alle 14:00
-
-
ok quindi ora faccio il root e installo quell'applicazione, pensavo di aver salvato almeno i contatti con l'account samsung o google ma vedendo bene e accedendo non riesco a capire come fare a capire se almeno i contatti sono stati salvati.
-
-
Ultima modifica di alice8888; 29-05-13 alle 18:55
-
-
io avevo il tel con root quindi ora rifacendolo e installando quell'app riuscirei a recuperare qualcosa o no? perchè mi sembra di capire dall'app che recupera file cancellati erroneamente non dopo aver fatto un ripristino
-
-
Se hai il telefono già roottato perchè devi rifare il root?
Scarica l'app dal play store e installala. E vedi quello che trova
-
-
installata , ma non capisco come fare per cercare di recuperare i file della memoria del tel e non della memory, clicco sulla prima opzione e non mi fa cambiare directory, come mai?
-
-
Mi dispiace, ma non avendola mai aperta perchè non ne ho mai avuto il bisogno, non mi ero accorto che supporta solo FAT come file system, e non EXT.
Quindi siccome la memoria di massa del tuo dispositivo è formattata in EXT3 o EXT4 non è possibile leggerla.
Provo a cercare se esiste qualche altra app che supporti tutti i file system.
EDIT:
trovata!
https://play.google.com/store/apps/d...obrecoverylite
Ovviamente tentar non nuoce, vedi cosa trova.
P.s.
Comunque piu' tempo passa da quando hai perso i dati, piu' il tuo telefono utilizza quelle porzioni di disco sovrascrivendo sopra, ergo, piu' tempo passa, meno cose troverai.
Spero non sia già troppo tardi.
Ultima modifica di alice8888; 31-05-13 alle 17:53
-
Permessi di invio