CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Software Backup completo Galaxy S3 in stile iTunes

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di scaryandre


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Olbia
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    Software Backup completo Galaxy S3 in stile iTunes

    Buongiorno a tutti, premetto che con il tasto cerca non ho trovatato alcuna risposta inerente all'argomento.
    Sono felice possessore sia di prodotti Samsung che di prodotti Apple e non sto a disquisire se uno sia migliore dell'altro, Pro e Contro sia per l'uno e sia per l'altro.
    La mia domanda è.....? Esiste un software simile a iTunes? e qui si scatenano le ire degli utenti!!!
    Ho il telefono con circa 150 applicazioni installate suddivise in apposite cartelle in base alle mie esigenze e ad ogni wipe partition mi tocca reinstallarle ovviamente tutte le applicazioni nonchè creare le apposite cartelle per esse.
    iTunes durante il backup memorizza le varie pagine create nonchè cartelle e applicazioni installate facendo una sorta di screenshot di tutto ed eseguendo un ripristino da backup che ti riporta il dispositivo esattamente come lo avevi lasciato. A mio parere funzione fondamentale per non perdere ore a sistemarti il telefono ad ogni Reset.
    Ho provato diversi software alternativi per Android ma eseguono solamente un classico backup completo tranne tale funzione.
    Il più esaustivo a mio parere è Titanium backup ma ugualmente bisogna confermare la reinstallazione di ogni applicazione manualmente (con una gran perdita di tempo), a meno che ci sia qualche funzione del quale io non ne sono a conoscenza.
    Voi della Community avete suggerimenti?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato scaryandre per il post:

    StdMods (07-06-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Prizio79


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    694
    Smartphone
    LG G2 16Gb

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Samsung Kies lo fà ma ha dire di molti non è affidabile, poi ci sono app come Helium come App Backup & Restire, alcune se non sbaglio si collegano pure a dropbox, sul play store dovresti trovare quella che fà al caso tuo senza problemi!



    Seguite il mio podcast: http://www.geekreflections.it

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Prizio79 per il post:

    StdMods (07-06-13)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di Rafel93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Capodrise (CE)
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - SII

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Io so che Titanium Beckup fa il beckup di tutto quello che ce all'interno del telefono, messaggi app utente, app sistema, ogni briciola cosa (naturalmente tranne l'immagine di sistema perche quella si fa con il Nandroid Beckup) e non ce bisogno di installarla una ad una ma basta fare ripristino dei beckup totali e fa tutto da solo. Se ti stanchi di premere 2 volte sul tauch bhe non so che altro consigliarti

    SAMSUNG GALAXY S III i9300
    VersioneAndroid: 4.4.2
    Rom: Mokee 44.2 Stable
    Kernel: Mokee Kernel
    CWM: Philz Touch 6.19.3
    Root: SuperSU

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Rafel93 per il post:

    StdMods (07-06-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy