Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
optimus77
Il wipe data / factory reset non fa altro che cancellare i dati di installazione e di personalizzazione delle app che tu hai installato, riportando il telefono nella stessa configurazione iniziale di fabbrica.
La wipe cache è un discorso a parte, come ti è stato già spiegato da dieguccio per cancellarla devi andare in recovery e fare quei passaggi li'
Post Molto chiaro, grazie mille:thumbup:
-
Quote:
pepa
Ok grazie a tutti, ma non ho capito se il wipe DATA la cancella, riportando il device come nuovo di zecca o no....
Giusto curiositá per approfondimento tecnico, nulla di esistenziale...;)
Il wipe data cancella tutto ciò che c'è nella partizione /data, quindi anche la dalvik cache che si trova in /data/dalvik-cache ;)
Quote:
optimus77
Il wipe data / factory reset non fa altro che cancellare i dati di installazione e di personalizzazione delle app che tu hai installato, riportando il telefono nella stessa configurazione iniziale di fabbrica.
La wipe cache è un discorso a parte, come ti è stato già spiegato da dieguccio per cancellarla devi andare in recovery e fare quei passaggi li'
Il wipe data/factory reset comprende anche il wipe della partizione /cache ;)
-
Quote:
Paololav
Il wipe data cancella tutto ciò che c'è nella partizione /data, quindi anche la dalvik cache che si trova in /data/dalvik-cache ;)
Very tecnic, pure con percorso....;)
-
Ragazzi, ho provato a fare un backup con kies prima di procedere con le operazioni che mi consigliate, e mi si è impallato al backup delle app...è possibile quindi che sia lì il problema?
-
Quote:
Russel6
Ragazzi, ho provato a fare un backup con kies prima di procedere con le operazioni che mi consigliate, e mi si è impallato al backup delle app...è possibile quindi che sia lì il problema?
Scusa ma le app non le hai sincronizzate con google?
-
..le ho scaricate dal play store...si...
-
Quote:
Russel6
..le ho scaricate dal play store...si...
Guarda ti do un consiglio...meno usi kies per qualunque cosa e meglio e. Quindi la prossima volta cerca di fare meno beckup possibili con quel coso inutile e vedi che meno problemi ti ritrovi nel restorarli ;)
-
...quindi ora che faccio?
-
Quote:
Russel6
...quindi ora che faccio?
Quindi se stavi facendo dei beckup tutti quelli che ti sono usciti falliti con kies falli con apposite applicazioni. ( in questo caso le app gia le hai sul google play quindi non ce bisogno di fare un altro beckup)
-
Segui le istruzioni del post di dieguccio per salvare rubrica, sms, e altri dati personali.
Per le app ti consiglio di lasciare perdere, fai ripristino e reinstalla con la santa pazienza tutte le app col tuo accesso a google play.
Se vuoi un backup fatto come si deve (app+dati) dovresti usare titanium backup, ma richiede il root per funzionare
Ovviamente quoto quanto detto su Kies, lascia stare che combina solo danni