Visualizzazione stampabile
-
problema s3
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto: hi un s3 da un paio di settimane e gia 3 volte mi è capitato che lo smartphone inizi una sorta di aggiornamento: schermo nero, led blu che lampeggia lentamente...non posso bloccarlo in nessun modo, se chiamo squilla ma in realtà non si vede nulla. Poi smette ricomincia....finche non lo fa proprio più. Pensavo fosse l'app Android assistant che facesse avviare qualcosa, ma l'ho eliminata e niente. Premetto che non gi installato ancora granché e non l'ho moddato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Russel6
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto: hi un s3 da un paio di settimane e gia 3 volte mi è capitato che lo smartphone inizi una sorta di aggiornamento: schermo nero, led blu che lampeggia lentamente...non posso bloccarlo in nessun modo, se chiamo squilla ma in realtà non si vede nulla. Poi smette ricomincia....finche non lo fa proprio più. Pensavo fosse l'app Android assistant che facesse avviare qualcosa, ma l'ho eliminata e niente. Premetto che non gi installato ancora granché e non l'ho moddato.
Io proverei subito con un ripristino dati di fabbrica, magari si è incasinato qualcosa
E vediamo anche che versione firmware hai : digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta i tre risultati
-
AP I9300XXEMC2 CP I9300WWEMC2 CSC I9300DBTEMC1
...che vuol dire ripristino di fabbrica? :-(
-
Quote:
Russel6
AP I9300XXEMC2 CP I9300WWEMC2 CSC I9300DBTEMC1
...che vuol dire ripristino di fabbrica? :-(
È l'ultima versione disponibile e tra le migliori
Intendo un reset totale, riportarlo come la prima accensione
........
-
...non sono un esperto, ne uno smanettone, quindi mi fico ciecamente dei tuoi consigli...l'unica mio dubbio è che questo piantamento mi è capitato due volte, adesso ad esempio va da paura...quindi non vorrei forzare...
-
Tranquillo, prova a fare un ripristino ai dati di fabrica facendo: impostazioni/beckup e ripristino/ripristino dati di fabrica. Pero sappi che perdi tutto, foto, sms, musixa, ecc...quindi orima di procedere salva tutto quello che ritieni importante.
-
Quote:
Russel6
...non sono un esperto, ne uno smanettone, quindi mi fico ciecamente dei tuoi consigli...l'unica mio dubbio è che questo piantamento mi è capitato due volte, adesso ad esempio va da paura...quindi non vorrei forzare...
Vedi tu, il ripristino non è nulla da smanettare, semplice funzione del telefono per eseguire un reset, però come detto dall'amico qui sopra, perdi tutto (altrimenti che lo fai a fare ;)), quindi salva i file multimediali presenti in sd interna e la rubrica, per il resto scaricalo pulito dallo store
-
Quindi posso rimettere Android Assistant? Mi era sembrato comodo per pulire la cache e chiudere le app...che dite?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Russel6
Quindi posso rimettere Android Assistant? Mi era sembrato comodo per pulire la cache e chiudere le app...che dite?
[/URL]
Per pulire la cache va benissimo, ma non usarlo per chiudere le app.
Usa semplicemente il tasto back quando esci da un'app, e lascia che se ne occupi il sistema la gestione della ram
-
...opti ma quindi anche tu mi consigli un ripristino dati di fabbrica?