CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 51 primaprima ... 41495051
Visualizzazione dei risultati da 501 a 507 su 507
Discussione:

Thread Bootloop Improvviso. Cosa Fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, da un po' che non frequentavo questo portale!

    Purtroppo torno per brutte notizie anzichè per curiosare, dato che non ho avuto tempo soprattutto nell'ultimo anno...

    Panoramica sul telefono che sta difettando:
    Ho un Galaxy S3 da 2 anni (marzo 2014), è la versione originale, senza 4g e senza modifiche hardware (non il Neo per intenderci).
    Fino a qualche settimana fa è stato un telefono perfetto e sono del tutto soddisfatta della mia spesa (ai tempi mi costò 235 euro), la batteria dura il doppio rispetto alla media dei telefoni dei suoi tempi e non ho avuto problemi di sorta, a parte con le schede SD (ma mi dissero utenti di questo stesso portaile che la causa era sicuramente riconducibile a quella versione di Android installata sul telefono, che dava problemi con le SD un po' a tutti, anche possessori di telefoni diversi).
    A proposito di versione, è un Android 4.3 (versione percedente a Kitkat, che non è mai uscito per questo telefono) puro, nessun mod e nessuna app per modificare il telefono (non sono mai nemmeno entrata in root, per gli usi che ne faccio va benissimo cosi).
    Giusto la batteria ha iniziato ad avere qualche problema ultimamente, spostandosi a volte dal suo alloggio e provocando spegnimenti random del telefono... ma non risulta gonfia, nonostante sia capitato un paio di volte che ricaricasse male o che la sincronizzazione tra carica e SO fallisse. Ma del resto dopo 2 anni è normale, sta durando anche tanto, considerando il caldo e che negli ultimi tempi la ho un pochino messa sotto sforzo, non avendo una power bank a disposizione.
    Il telefono non ha MAI preso urti, la batteria è quella originale di quando lo ho acquistato, non ho mai fatto un reset di fabbrica.
    Per pulirlo utilizzo le salviettine naturali di Antec o asciugamani leggermente inumiditi, e lo faccio a monitor spento.

    Il problema:
    Alcune settimane fa, rimasta senza 3g per alcuni giorni, ho attivato il wifi per poter continuare ad accedere a internet... ho notato dopo poche ore che il telefono lampeggiava di blu in modo anomalo e avvicinandomi ho visto che si stava riavviando...
    Il riavvio non è un vero e proprio riavvio... appare il logo Samsung (molto lentamente e a scatti) e il telefono torna ad Android senza chiedermi il pin, ma avviando nuovamente tutti i programmi in background.
    Dopo il "riavvio" il telefono rimane estremamente lento nell'uso per circa 5 minuti, poi si stabilizza e tutto torna normale per altri 30-45 minuti... purtroppo non è un caso isolato, per impedire che ogni mezzora il telefono si riavviasse ho dovuto disattivare il wi-fi e riattivarlo solo nel momento del bisogno.
    Pensavo che il problema riguardasse solo il wifi.... invece ieri, dopo aver avviato una telefonata, nel momento in cui l'interlocutore ha risposto, il telefono ha presentato lo stesso identico problema, e ho dovuto spegnerlo manualmente e riaccenderlo (e fortunatamente non ha continuato dopo... però inizio a preoccuparmi).

    Cosa sapete dirmi? Non ho telefoni di ricambio e la garanzia è scaduta, quindi spero vivamente che sia un problema software... L'ultima cosa che mi manca ultimamente è rimanere senza telefono o doverlo comprare nuovo, i miei telefoni devono durare almeno 3 anni... -_- non ho il budget per cambiarli di continuo.

    Grazie in anticipo a tutti! Aumenterò i contatori dei ringraziamenti a chiunque vorrà rispondermi e fornirmi informazioni utili.
    Proverei la sostituzione della batteria

    Diversamente potrebbe essere (Viber in molti casi) il tasto poter semiguasto che manda in loop il telefono
    Se così fosse.... peggiorerà "presto"


    Edit


    Unito a Thread dedicato

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=308720

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    LadySky89 (14-07-16)

  3.  
  4. #502
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Proverei la sostituzione della batteria

    Diversamente potrebbe essere (Viber in molti casi) il tasto poter semiguasto che manda in loop il telefono
    Se così fosse.... peggiorerà "presto"


    Edit


    Unito a Thread dedicato

    Thread Bootloop Improvviso. Cosa Fare? - Samsung Galaxy S3 (i9300) - Androidiani

    Fortuna che ci sono le notifiche, non trovavo il post. XD Non credevo ci fosse un thread dedicato, tanto meno che si chiamasse "bootloop"...
    Comunque...
    Viber intendi la funzione di vibrazione del telefono o l'app? Perchè se intendi l'app, non la uso... Il mio telefono è piuttosto pulito, ci sono solo apk di alcuni videogiochi (nessuno free to play o possibilmente pericoloso), whatsapp, utility di google, tutte le app originali, una torcia, un lettore QR, alcune app per la manutenzione del telefono che non uso da secoli...

    Il tasto di accensione guasto lo escluderei, perchè la prima volta succedeva solo con il wifi attivo (e appena lo disattivo non succede più).. nei prossimi giorni cercherò di cambiare la batteria e vedere se attivando il wifi con la nuova inserita cambia qualcosa.
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  5. #503
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Fortuna che ci sono le notifiche, non trovavo il post. XD Non credevo ci fosse un thread dedicato, tanto meno che si chiamasse "bootloop"...
    Comunque...
    Viber intendi la funzione di vibrazione del telefono o l'app? Perchè se intendi l'app, non la uso... Il mio telefono è piuttosto pulito, ci sono solo apk di alcuni videogiochi (nessuno free to play o possibilmente pericoloso), whatsapp, utility di google, tutte le app originali, una torcia, un lettore QR, alcune app per la manutenzione del telefono che non uso da secoli...

    Il tasto di accensione guasto lo escluderei, perchè la prima volta succedeva solo con il wifi attivo (e appena lo disattivo non succede più).. nei prossimi giorni cercherò di cambiare la batteria e vedere se attivando il wifi con la nuova inserita cambia qualcosa.
    Uffa...
    ..."viber" è un errore...
    Viber=Come
    Sti correttori.....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #504
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti
    innanzitutto mi scuso se ho sbagliato topic ho sempre dubbi su dove postare

    La compagna di mio padre è tornata con un s3 in mano molto infastidita perché il tizio del centro assistenza lo aveva tenuto per mesi e non l'aveva sistemato. Le ho chiesto che problema ha e mi ha detto che era software secondo il tizio, quindi mi sono proposta di aiutarla e ho preso il telefono.
    Da quello che lei mi ha detto, lui gli ha solo cambiato la batteria perché quando lo aveva aperto al centro assistenza la batteria era gonfia. Il problema però persisteva perché l's3 rimaneva bloccato sulla scritta samsung.

    La prima volta ho fatto un wipe cache, reset di fabbrica installato kies ed è partito magicamente. L'ho ridato alla compagna di mio padre per provarlo bene (non avevo dati gmail né sim quindi potevo fare ben poco) dicendole di ridarmelo perché la risoluzione era stata secondo me troppo semplice.
    Il giorno dopo me lo riporta dicendo che si è ribloccato allo stesso modo quindi flasho l'ultimo firmware tim con odin come avevo pensato sin dall'inizio. E il telefono riparte. Il problema è che appena si apre qualcosa di un po' più pesante il telefono sfarfalla, si spegne e crasha.

    Ho controllato bene la batteria e secondo me è contraffatta, ma non credo sia colpa del tizio dell'assistenza è un amico di mio padre quindi (spero) non gli avrebbe rifilato una fregatura. Ora io avrei due domande che sicuramente siete più preparati di me che ho pochissima esperienza su queste cose: 1) questo bootloop può dipendere solo dalla batteria? o secondo voi c'è qualcos'altro in aggiunta? 2) sapete dove trovare una batteria originale online?

    Lo chiedo perché la compagna di mio padre usa l's3 come secondo telefono quindi non vorrei farle spendere soldi per una batteria se poi il telefono è compromesso in qualche modo...
    Grazie a tutti in anticipo

  7. #505
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Claddagh Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    innanzitutto mi scuso se ho sbagliato topic ho sempre dubbi su dove postare

    La compagna di mio padre è tornata con un s3 in mano molto infastidita perché il tizio del centro assistenza lo aveva tenuto per mesi e non l'aveva sistemato. Le ho chiesto che problema ha e mi ha detto che era software secondo il tizio, quindi mi sono proposta di aiutarla e ho preso il telefono.
    Da quello che lei mi ha detto, lui gli ha solo cambiato la batteria perché quando lo aveva aperto al centro assistenza la batteria era gonfia. Il problema però persisteva perché l's3 rimaneva bloccato sulla scritta samsung.

    La prima volta ho fatto un wipe cache, reset di fabbrica installato kies ed è partito magicamente. L'ho ridato alla compagna di mio padre per provarlo bene (non avevo dati gmail né sim quindi potevo fare ben poco) dicendole di ridarmelo perché la risoluzione era stata secondo me troppo semplice.
    Il giorno dopo me lo riporta dicendo che si è ribloccato allo stesso modo quindi flasho l'ultimo firmware tim con odin come avevo pensato sin dall'inizio. E il telefono riparte. Il problema è che appena si apre qualcosa di un po' più pesante il telefono sfarfalla, si spegne e crasha.

    Ho controllato bene la batteria e secondo me è contraffatta, ma non credo sia colpa del tizio dell'assistenza è un amico di mio padre quindi (spero) non gli avrebbe rifilato una fregatura. Ora io avrei due domande che sicuramente siete più preparati di me che ho pochissima esperienza su queste cose: 1) questo bootloop può dipendere solo dalla batteria? o secondo voi c'è qualcos'altro in aggiunta? 2) sapete dove trovare una batteria originale online?

    Lo chiedo perché la compagna di mio padre usa l's3 come secondo telefono quindi non vorrei farle spendere soldi per una batteria se poi il telefono è compromesso in qualche modo...
    Grazie a tutti in anticipo
    Se il problema è rimasto dopo il flash di un firmware originale puoi escludere la natura software. Lo sfarfallio dello schermo al 99% é da attribuire alla batteria (hai anche detto che è contraffatta, perciò....)
    Se decidi di comprarla online non fidarti di quelle da una decina di euro perché quasi sicuramente non sono originali.
    Altrimenti in un qualsiasi Store di elettronica le trovi tranquillamente originali in confezione sigillata samsung

    Tapa Stalking
    FIRMA

  8. #506
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Se il problema è rimasto dopo il flash di un firmware originale puoi escludere la natura software. Lo sfarfallio dello schermo al 99% é da attribuire alla batteria (hai anche detto che è contraffatta, perciò....)
    Se decidi di comprarla online non fidarti di quelle da una decina di euro perché quasi sicuramente non sono originali.
    Altrimenti in un qualsiasi Store di elettronica le trovi tranquillamente originali in confezione sigillata samsung

    Tapa Stalking
    Grazie per la risposta! L'idea infatti era di prendere la batteria offline, ma in casi estremi online solo se affidabile appunto.
    Io credo sia contraffatta perché la prima riga dice made in japan / assembled in cina, mentre in spagnolo dice entrambe in cina. Il mio dubbio nasce dal fatto che anche la prima batteria che era per forza originale perché acquistata con il telefono nuovo ha avuto un problema di rigonfiamento, quindi non vorrei che dipendesse da altro che riduce poi le batterie in questo pessimo stato

  9. #507
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Claddagh Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta! L'idea infatti era di prendere la batteria offline, ma in casi estremi online solo se affidabile appunto.
    Io credo sia contraffatta perché la prima riga dice made in japan / assembled in cina, mentre in spagnolo dice entrambe in cina. Il mio dubbio nasce dal fatto che anche la prima batteria che era per forza originale perché acquistata con il telefono nuovo ha avuto un problema di rigonfiamento, quindi non vorrei che dipendesse da altro che riduce poi le batterie in questo pessimo stato
    Non so dopo quanto tempo la batteria originale ti si è gonfiata, ma anche una originale dopo un paio di anni di utilizzo nella media ha tutto il diritto di gonfiarsi...


    In realtà ora stiamo andando Off Topic, per parlare dei problemi relativi alla batteria c'è una discussione apposita
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=206004


    Tapa Stalking
    FIRMA

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    Claddagh (12-08-16)

Pagina 51 di 51 primaprima ... 41495051

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy