-
Samsung Galaxy S3: non riesco a collegare il telefono al PC tramite USB
SO CHE CI SONO ALTRE DISCUSSIONI SIMILI A QUESTA, MA NESSUNA MI HA AIUTATO A RISOLVERE IL MIO PROBLEMA!
Ho un Samsung Galaxy S3 da 6 mesi e fino a pochi giorni fa riuscivo senza problemi a collegarlo al PC tramite cavo USB, da qualche tempo ormai però quando lo collego mi appare la scritta "Dispositivo USB non riconosciuto".
Ho provato a reinstallare i drivers con Kies, ho provato ad attivare/disattivare l'impostazione sul telefono "Debug USB" e infine, dopo non aver ottenuto risultati, ho anche resettato il telefono.
Il problema però persiste e non so come risolverlo, qualcuno sa trovare una soluzione?
Grazie in anticipo!
-
-
-
Senior Droid
Nelle altre discussioni inerenti ai problemi di collegamento dispositivo-pc, a mio avviso, trovi utili informazioni, compresa quella che ti do adesso.
Prova su un PC differente.
-
-
Si si, avevo letto questa soluzione. Però anche se ci provassi comunque dovrei risolvere il problema sul PC in cui non funziona visto che è quello che uso...
-
-
Senior Droid
Vuoi formattare e reinstallare il tuo PC, senza prima provare su un altro?
-
-
Non ho detto che non lo proverò, dico solo che anche ammesso che funzioni sull'altro PC non so cosa farmene visto che tanto è questo il mio PC, quello con cui devo collegarsi il cellulare...
Poi magari chiedevo una soluzione che non comportasse una cosa drastica come la formattazione e la reinstallazione del PC.
-
-
Miglior Moderatore del forum
Banalità, ma hai provato un'altro cavetto?
Cambiare usb?
Eventualmente non usare multiusb di prolunga?
........
-
-
Si si, e comunque il cavo funziona perchè risulta in carica quando è attaccato, però non lo riconosce..
-
-
Se volleghi s3 spento al pc lo riconosce? Cioe fa qualcosa o in download mode lo vede?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
-
Se lo collego da spento il cellulare comincia a caricarsi come fosse semplicemente attaccato alla corrente..
-
-
Senior Droid
Io proverei davvero per prima cosa su un altro pc. Se ti funziona, sai quasi per certo che il problema è localizzato sul tuo PC. E comunque seguirei il consiglio che qualcuno ti ha dato di cambiare cavo USB. Il fatto che il tuo carichi, non significa che l'insieme pc-cavo-dispositivo funzioni dal punto di vista della piena connettività.
-
Permessi di invio