CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Samsung Galaxy S3 morto! (No sudden death, problema molto strano!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy S3 morto! (No sudden death, problema molto strano!)

    Buongiorno ragazzi,


    vi scrivo perchè sono disperato.

    Possiedo un Samsung Galaxy S3 16 GB acquistato tramite contratto TIM circa un anno fa (metà luglio 2012).
    Poco dopo l'uscita della versione android 4.1.0 no-brand (credo che fosse dicembre 2012 - gennaio 2013) decisi di sbrandizzarlo. L'operazione andò a buon fine e da allora non ebbi ALCUN problema.

    Ieri sera di punto in bianco il cellulare si blocca (batteria al 50%, sotto carica, led di notifica verde lampeggiante per via di un messaggio ricevuto su Facebook): qualsiasi tasto premevo non si accendeva lo schermo e il LED continuava a lampeggiare. Decisi allora di rimuovere la batteria e provare a re-inserirla.
    Ovviamente il LED ha smesso di lampeggiare, ma il cellulare non dava alcun segno di vita.

    Anche se non mi sembrava caldo, ho ipotizzato un possibile surriscaldamento allora l'ho rimosso dall'alimentazione elettrica e l'ho lasciato stare per 15-20 minuti: NIENTE. NESSUN segno di vita da ieri sera.

    Non entra in recovery mode, non entra in download mode. Ho preso la batteria di un S3 di una mia amica. La sua batteria (perfettamente funzionante), NON funziona sul mio cellulare, e dunque pensavo proprio si trattasse di sudden death. Ma la cosa strana è che nemmeno la mia batteria funziona sul suo cellulare.
    Collegando il cellulare via cavo a Kies NON mi viene riconosciuto, ho provato sia con che senza batteria, ho anche tentato la procedura di risoluzione errori di connessione del programma (che in pratica re-installa i driver sul dispositivo), ma non è andata a buon fine.

    Temo proprio che l'unica sia portarlo in assistenza, ma mi trovo a Bologna per lavoro (e ci rimarrò fino a metà luglio) e non conosco la città (sono arrivato da pochi giorni). Ho provato a cercare sul sito della Samsung l'assistenza più vicina ma il form di ricerca del punto vendita/assistenza non funziona, ne sul mio portatile con Chrome (dal quale sto scrivendo) ne dal computer del lavoro (che invece usa Internet Explorer). Googlando trovo alcuni punti vendita ma non sono sicuro che si tratti di store con assistenza ufficiale Samsung.
    Mi trovo in zona del policlinico Sant'Orsola/Malpighi, avrei bisogno dell'assistenza più vicina.


    Grazie in anticipo a tutti!

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrjack89 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi,


    vi scrivo perchè sono disperato.

    Possiedo un Samsung Galaxy S3 16 GB acquistato tramite contratto TIM circa un anno fa (metà luglio 2012).
    Poco dopo l'uscita della versione android 4.1.0 no-brand (credo che fosse dicembre 2012 - gennaio 2013) decisi di sbrandizzarlo. L'operazione andò a buon fine e da allora non ebbi ALCUN problema.

    Ieri sera di punto in bianco il cellulare si blocca (batteria al 50%, sotto carica, led di notifica verde lampeggiante per via di un messaggio ricevuto su Facebook): qualsiasi tasto premevo non si accendeva lo schermo e il LED continuava a lampeggiare. Decisi allora di rimuovere la batteria e provare a re-inserirla.
    Ovviamente il LED ha smesso di lampeggiare, ma il cellulare non dava alcun segno di vita.

    Anche se non mi sembrava caldo, ho ipotizzato un possibile surriscaldamento allora l'ho rimosso dall'alimentazione elettrica e l'ho lasciato stare per 15-20 minuti: NIENTE. NESSUN segno di vita da ieri sera.

    Non entra in recovery mode, non entra in download mode. Ho preso la batteria di un S3 di una mia amica. La sua batteria (perfettamente funzionante), NON funziona sul mio cellulare, e dunque pensavo proprio si trattasse di sudden death. Ma la cosa strana è che nemmeno la mia batteria funziona sul suo cellulare.
    Collegando il cellulare via cavo a Kies NON mi viene riconosciuto, ho provato sia con che senza batteria, ho anche tentato la procedura di risoluzione errori di connessione del programma (che in pratica re-installa i driver sul dispositivo), ma non è andata a buon fine.

    Temo proprio che l'unica sia portarlo in assistenza, ma mi trovo a Bologna per lavoro (e ci rimarrò fino a metà luglio) e non conosco la città (sono arrivato da pochi giorni). Ho provato a cercare sul sito della Samsung l'assistenza più vicina ma il form di ricerca del punto vendita/assistenza non funziona, ne sul mio portatile con Chrome (dal quale sto scrivendo) ne dal computer del lavoro (che invece usa Internet Explorer). Googlando trovo alcuni punti vendita ma non sono sicuro che si tratti di store con assistenza ufficiale Samsung.
    Mi trovo in zona del policlinico Sant'Orsola/Malpighi, avrei bisogno dell'assistenza più vicina.


    Grazie in anticipo a tutti!
    Prova a chiamare direttamente
    Thread Ufficiale Assistenza
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2824807

    ........

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me è successa la stessa identica cosa ma io avevo una rom moddata.
    Mentre mandavo un messaggio si è bloccato completamente, inutile premere a lungo il tasto di accensione, ho dovuto togliere la batteria.
    Non si è più riavviato. Nessun segno di vita.
    Se lo collego al caricabatterie o al pc non si accende nemmeno il led di carica.
    Tu hai risolto?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthraxite Visualizza il messaggio
    A me è successa la stessa identica cosa ma io avevo una rom moddata.
    Mentre mandavo un messaggio si è bloccato completamente, inutile premere a lungo il tasto di accensione, ho dovuto togliere la batteria.
    Non si è più riavviato. Nessun segno di vita.
    Se lo collego al caricabatterie o al pc non si accende nemmeno il led di carica.
    Tu hai risolto?
    Mi trovo in un'altra città per motivi di lavoro. L'ho portato al centro assistenza Samsung di Bologna e hanno detto che si è rotta la board, e la sostituzione costa 220€ iva inclusa, quindi parrebbe proprio un caso di "sudden death".
    Fortunatamente ho un cellulare aziendale, ho chiamato l'azienda e me ne danno uno identico nuovo, che dovrebbe arrivarmi qua tra pochi giorni e io consegnerò quello rotto.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrjack89 Visualizza il messaggio
    Mi trovo in un'altra città per motivi di lavoro. L'ho portato al centro assistenza Samsung di Bologna e hanno detto che si è rotta la board, e la sostituzione costa 220€ iva inclusa, quindi parrebbe proprio un caso di "sudden death".
    Fortunatamente ho un cellulare aziendale, ho chiamato l'azienda e me ne danno uno identico nuovo, che dovrebbe arrivarmi qua tra pochi giorni e io consegnerò quello rotto.
    E la garanzia? Non è due anni?!
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corradossj Visualizza il messaggio
    E la garanzia? Non è due anni?!
    Si ma il cellulare era rootato e non potendo neanche accedere alla download o recovery mode non potevo ripristinarlo...
    Fortunatamente per l'azienda non è un problema e me lo sostituiscono perchè mi spetta da contratto.... ho rischiato grosso altrimenti :-o

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrjack89 Visualizza il messaggio
    Si ma il cellulare era rootato e non potendo neanche accedere alla download o recovery mode non potevo ripristinarlo...
    Fortunatamente per l'azienda non è un problema e me lo sostituiscono perchè mi spetta da contratto.... ho rischiato grosso altrimenti :-o
    Se era la mainboard rotta penso che al centro assistenza non potessero sapere che era rootato a meno che non glielo hai detto tu.
    Spero che il mio lo riparino in garanzia.

  9. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthraxite Visualizza il messaggio
    Se era la mainboard rotta penso che al centro assistenza non potessero sapere che era rootato a meno che non glielo hai detto tu.
    Spero che il mio lo riparino in garanzia.
    Evidentemente non aveva azzerato il counter, quindi lo hanno visto da download mode

    ........

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy