CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Dubbio su rimozione shortcut

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Dubbio su rimozione shortcut

Salve a tutti. :-) Ho da pochi giorni comperato un S3 e sto ancora cercando di comprenderlo. Ho un dubbio che riguarda anche gli altri dispositivi android i mio possesso... in pratica, vorrei personalizzare la "home" (si chiama cosi', giusto?) con widget e shortcut di mio gradimento. Sul Galaxy S scl basta prendere una schermata vuota e via... ma da quello che ho visto sull' S3, dopo lo spegnimento ci si ritrova nella schermata centrale. Quindi... se io cancello widget e shortcut da una schermata, poi in caso di ripristino del dispositivo li ritrovo li o le cancello senza che il dispositivo possa tornare allo stato iniziale? Ho provato a cercare un po' sul forum ma non sono stato capace di trovare la risposta.

2.  
    Senior Droid L'avatar di Rafel93

Localitā
    Capodrise (CE)
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - SII

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. :-) Ho da pochi giorni comperato un S3 e sto ancora cercando di comprenderlo. Ho un dubbio che riguarda anche gli altri dispositivi android i mio possesso... in pratica, vorrei personalizzare la "home" (si chiama cosi', giusto?) con widget e shortcut di mio gradimento. Sul Galaxy S scl basta prendere una schermata vuota e via... ma da quello che ho visto sull' S3, dopo lo spegnimento ci si ritrova nella schermata centrale. Quindi... se io cancello widget e shortcut da una schermata, poi in caso di ripristino del dispositivo li ritrovo li o le cancello senza che il dispositivo possa tornare allo stato iniziale? Ho provato a cercare un po' sul forum ma non sono stato capace di trovare la risposta.
    Per fare in modo che la pagina predefinita sia quella dove hai messo le app di tuo gradimento basta fare punch to zoom (cioe comr fai per ingrandire le foto) e vedi che sulla pagina dove hai le app ce una casetta, cliccaci e cosi sara selezionata come Home. E i widget finche non li disinstalli dal sistema (e non cancellarli dalla home) li troverai sempre nella parte della raccolta di tutti i widget.

SAMSUNG GALAXY S III i9300
    VersioneAndroid: 4.4.2
    Rom: Mokee 44.2 Stable
    Kernel: Mokee Kernel
    CWM: Philz Touch 6.19.3
    Root: SuperSU

Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rafel93 Visualizza il messaggio
    Per fare in modo che la pagina predefinita sia quella dove hai messo le app di tuo gradimento basta fare punch to zoom (cioe comr fai per ingrandire le foto) e vedi che sulla pagina dove hai le app ce una casetta, cliccaci e cosi sara selezionata come Home.
    Grazie! Questa non la sapevo. Sull' scl bastava lasciare sulla schermata voluta e la cosa finiva li.

E i widget finche non li disinstalli dal sistema (e non cancellarli dalla home) li troverai sempre nella parte della raccolta di tutti i widget.
    Si, ok... questo lo so. Quello che mi fa paura e che in caso di ripristino del telefono, poi il widget/shortcut non sia piu' presente nella home e rimanga la modifica fatta... insomma... in caso di ripristino devo poi rimettere manualmente quello che ho tolto o torna al suo posto originario?

Localitā
    Capodrise (CE)
    Smartphone

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Grazie! Questa non la sapevo. Sull' scl bastava lasciare sulla schermata voluta e la cosa finiva li.

Si, ok... questo lo so. Quello che mi fa paura e che in caso di ripristino del telefono, poi il widget/shortcut non sia piu' presente nella home e rimanga la modifica fatta... insomma... in caso di ripristino devo poi rimettere manualmente quello che ho tolto o torna al suo posto originario?
    In caso di ripristino devi rimettere manualmente tutte le modifiche che fai, perche va a portarti il cel a come quando lo hai tolto dallo scatolo

Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

In caso di ripristino devi rimettere manualmente tutte le modifiche che fai, perche va a portarti il cel a come quando lo hai tolto dallo scatolo
    Allora... scusa se insisto. Vediamo se ho ben capito... sottomano ho un Corby con nella prima schermata la barra per le ricerche di Google, il market, Virgilio, Internet, 119 e 1254. Se io le elimino per metterci quello che serve a me, poi quando resetto il cellulare alle impostazioni di fabbrica non tornano al loro posto e se le rivoglio li le devo rimettere manualmente. Giusto?

Localitā
    Capodrise (CE)
    Smartphone

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Allora... scusa se insisto. Vediamo se ho ben capito... sottomano ho un Corby con nella prima schermata la barra per le ricerche di Google, il market, Virgilio, Internet, 119 e 1254. Se io le elimino per metterci quello che serve a me, poi quando resetto il cellulare alle impostazioni di fabbrica non tornano al loro posto e se le rivoglio li le devo rimettere manualmente. Giusto?
    Guarda ti dico che per il corby non so come funziona, ma per s3 (visto che tu hai citato quello) puoi cambiare tutto quello che vuoi, quando ripristini i dato di fabrica ritorna come originale (cioe con le modifiche di default)

Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Guarda ti dico che per il corby non so come funziona, ma per s3 (visto che tu hai citato quello) puoi cambiare tutto quello che vuoi, quando ripristini i dato di fabrica ritorna come originale (cioe con le modifiche di default)
    Ti ringrazio per avermi tolto il dubbio. Volevo evitare di fare modifiche permanenti. Ho usato il Corby come esempio perche' l'S3 era spento in quel momento. Come ho detto nel mio primo post, ho piu' di un dispositivo android: Galaxy S3, Galaxy S scl, Tablet Start 901 ed infine il Corby. Se poi consideri l'S2 ed il Galaxy Next di mio fratello...

Permessi di invio