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Discussione:

Info per caricabatterie da auto

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  1. #11
    Senior Droid L'avatar di optimus77


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    Uno dei vantaggi dei trasformatori elettronici stabilizzati è proprio questo, una corrente a vuoto molto bassa (ma pur sempre non trascurabile).
    Per il resto morderei le mani a quei tedeschi che si ostinano a fare macchine con la presa dell'accendisigari sotto batteria e non sotto chiave

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


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    Oddio, non volevo creare una polemica, solo ora mi sono reso conto dell'evolversi del mio post.
    Da quel poco che ho capito, e vi assicuro che è poco anzi pochissimo, credo di dover fare una precisazione.
    Secondo me il problema non è tanto quando il caricabatteria è inserito nell'accendisigari a motore spento o senza chiave, dato che in quel caso non vedo la lucetta rossa che indica che il caricabatterie è in funzione ma, ripeto, non so se spento consuma lo stesso.
    Il problema, secondo me, è quando la macchina è in moto e il caricabatteria è inserito nell'accendisigari con tanto di lucetta rossa accesa ma senza avere il telefono attaccato.
    La macchina la prendo tutti i giorni, quindi non credo che il motivo sia da ricercare nel consumo a macchina spenta, ammesso che ci sia perchè io il caricatore lo vedo spento.
    Visto che è bastata una ricarica della batteria per non far indicare di nuovo l'errore sul cruscotto e che l'alternatore ora carica bene, ho ipotizzato che una possibile causa fosse proprio quella del caricabatterie.
    Io ne vorrei uno che, anche a macchina in moto e "sotto quadro", benchè attaccato non prenda corrente se anche il telefono non è attaccato. Credo si chiamino supporti attivi o qualcosa del genere.
    Ora immagino le risate che vi farete perchè mi direte che sotto quadro, quando il motore gira e l'alternatore è in funzione, la dispersione di energia di un caricabatterie collegato ma che non sta caricando, il consumo è irrisorio, ma vi prego, non scannatevi tra di voi eheh.
    Grazie comunque a tutti per le risposte.

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di optimus77


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    Quote Originariamente inviato da tafazio Visualizza il messaggio
    Visto che è bastata una ricarica della batteria per non far indicare di nuovo l'errore sul cruscotto e che l'alternatore ora carica bene, ho ipotizzato che una possibile causa fosse proprio quella del caricabatterie.
    Ok ma qui la domanda è d'obbligo: hai provato a cambiare tipo di caricatore da 12V e a vedere se il problema si presenta lo stesso?

    Quote Originariamente inviato da tafazio Visualizza il messaggio
    Io ne vorrei uno che, anche a macchina in moto e "sotto quadro", benchè attaccato non prenda corrente se anche il telefono non è attaccato. Credo si chiamino supporti attivi o qualcosa del genere.
    Ti auguro di trovarlo, vedi tu se la spesa in più che dovrai sostenere non vale il semplice gesto di staccare fisicamente il caricatore quando non ti serve più.

    Quote Originariamente inviato da tafazio Visualizza il messaggio
    Ora immagino le risate che vi farete perchè mi direte che sotto quadro, quando il motore gira e l'alternatore è in funzione, la dispersione di energia di un caricabatterie collegato ma che non sta caricando, il consumo è irrisorio, ma vi prego, non scannatevi tra di voi eheh.
    Grazie comunque a tutti per le risposte.
    Ti sei risposto praticamente da solo
    Cmq a questo punto ti consiglio di vedere un adattatore 12V - 5V da accendisigari con presa USB da 1A, dovrebbero fare al caso tuo e consumare pochissimo a vuoto
    Ultima modifica di optimus77; 21-06-13 alle 15:04

  5. #14
    Senior Droid


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    Non ti preoccupare, non hai creato una polemica, da parte mia ho solo esposto delle considerazioni.
    Non ti preoccupare del tuo caricatore quando la macchina è accesa, considera che a vuoto assorbirà circa 0.008A mentre solo una normale lampadina anabbagliante assorbe 4.1A, quindi 500 volte di più. E questo solo una lampadina...

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