CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Info per caricabatterie da auto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Uno dei vantaggi dei trasformatori elettronici stabilizzati è proprio questo, una corrente a vuoto molto bassa (ma pur sempre non trascurabile).
    Per il resto morderei le mani a quei tedeschi che si ostinano a fare macchine con la presa dell'accendisigari sotto batteria e non sotto chiave

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Oddio, non volevo creare una polemica, solo ora mi sono reso conto dell'evolversi del mio post.
    Da quel poco che ho capito, e vi assicuro che è poco anzi pochissimo, credo di dover fare una precisazione.
    Secondo me il problema non è tanto quando il caricabatteria è inserito nell'accendisigari a motore spento o senza chiave, dato che in quel caso non vedo la lucetta rossa che indica che il caricabatterie è in funzione ma, ripeto, non so se spento consuma lo stesso.
    Il problema, secondo me, è quando la macchina è in moto e il caricabatteria è inserito nell'accendisigari con tanto di lucetta rossa accesa ma senza avere il telefono attaccato.
    La macchina la prendo tutti i giorni, quindi non credo che il motivo sia da ricercare nel consumo a macchina spenta, ammesso che ci sia perchè io il caricatore lo vedo spento.
    Visto che è bastata una ricarica della batteria per non far indicare di nuovo l'errore sul cruscotto e che l'alternatore ora carica bene, ho ipotizzato che una possibile causa fosse proprio quella del caricabatterie.
    Io ne vorrei uno che, anche a macchina in moto e "sotto quadro", benchè attaccato non prenda corrente se anche il telefono non è attaccato. Credo si chiamino supporti attivi o qualcosa del genere.
    Ora immagino le risate che vi farete perchè mi direte che sotto quadro, quando il motore gira e l'alternatore è in funzione, la dispersione di energia di un caricabatterie collegato ma che non sta caricando, il consumo è irrisorio, ma vi prego, non scannatevi tra di voi eheh.
    Grazie comunque a tutti per le risposte.

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tafazio Visualizza il messaggio
    Visto che è bastata una ricarica della batteria per non far indicare di nuovo l'errore sul cruscotto e che l'alternatore ora carica bene, ho ipotizzato che una possibile causa fosse proprio quella del caricabatterie.
    Ok ma qui la domanda è d'obbligo: hai provato a cambiare tipo di caricatore da 12V e a vedere se il problema si presenta lo stesso?

    Quote Originariamente inviato da tafazio Visualizza il messaggio
    Io ne vorrei uno che, anche a macchina in moto e "sotto quadro", benchè attaccato non prenda corrente se anche il telefono non è attaccato. Credo si chiamino supporti attivi o qualcosa del genere.
    Ti auguro di trovarlo, vedi tu se la spesa in più che dovrai sostenere non vale il semplice gesto di staccare fisicamente il caricatore quando non ti serve più.

    Quote Originariamente inviato da tafazio Visualizza il messaggio
    Ora immagino le risate che vi farete perchè mi direte che sotto quadro, quando il motore gira e l'alternatore è in funzione, la dispersione di energia di un caricabatterie collegato ma che non sta caricando, il consumo è irrisorio, ma vi prego, non scannatevi tra di voi eheh.
    Grazie comunque a tutti per le risposte.
    Ti sei risposto praticamente da solo
    Cmq a questo punto ti consiglio di vedere un adattatore 12V - 5V da accendisigari con presa USB da 1A, dovrebbero fare al caso tuo e consumare pochissimo a vuoto
    Ultima modifica di optimus77; 21-06-13 alle 15:04

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lugano
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Non ti preoccupare, non hai creato una polemica, da parte mia ho solo esposto delle considerazioni.
    Non ti preoccupare del tuo caricatore quando la macchina è accesa, considera che a vuoto assorbirà circa 0.008A mentre solo una normale lampadina anabbagliante assorbe 4.1A, quindi 500 volte di più. E questo solo una lampadina...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy