Per anni sono stato ad elogiare quest’azienda ma soprattutto a pubblicizzarla per la qualità e l’efficienza, peccato però che mi sono dovuto ricredere quando per la prima volta ho avuto bisogno dell’assistenza.
Voglio raccontarvi “brevemente” la mia lunga storia.
Il 24 maggio ho consegnato il mio S3 in garanzia, stranamente nell’effettuare un aggiornamento del firmware qualche giorno prima a causa di un eccessivo surriscaldamento il telefono si è riavviato con il display lesionato.
Nonostante iscritto al club Samsung esclusive, che dovrebbe garantire una sorta di priorità nell’assistenza, solo dopo 15 giorni mi arriva un messaggio dal punto di raccolta con un preventivo di 270 euro!!!
Meravigliato, perché tra l’altro pensavo che il danno non essendo stato causato da me rientrasse in garanzia, chiamo il servizio Samsung esclusive per chiedere chiarimenti. Non essendo a conoscenza del preventivo a loro volta contattano il centro assistenza, passano altri tre giorni quando ricevo una mail con una foto che raffigura il display rotto!!
Richiamo Samsung esclusive per avere ulteriori chiarimenti è mi dicono che dalle loro informazioni si deve sostituire il display, stupiti pure loro per l’eccessività del preventivo, (la sostituzione del display si aggira sui 140 euro), mi invitano a contattare il centro assistenza.
Alche chiamo il centro assistenza che ha ricevuto il telefono e mi viene detto che il preventivo include la sostituzione del display e della scheda logica.
Dunque ancor più meravigliato faccio un'altra telefonata al servizio Samsung esclusive chiedendo come sia possibile che nonostante il problema non sia stato causato da me la garanzia non copre né il display e tantomeno la scheda logica ma soprattutto come si possa fare un preventivo di 270 euro quando attualmente il telefono in questione è in vendita a circa 300 euro…Nessuna risposta!!
In conclusione oggi dopo quasi un mese ho dovuto rinunciare al preventivo e ricredermi sull’efficienza di questa azienda, l’assistenza in garanzia è effettivamente vergognosa al contrario delle aziende concorrenti e da quanto capito non prevede la sostituzione dei componenti Hardware se si rompe ve lo aggiustate!!!
Ecco un altro cliente perso!!