Visualizzazione stampabile
-
Garanzia e root
Buonasera, ho letto di una normativa europea che modifica ala garanzia dei terminali con sopra installate custom rom. Detta norma dice che devono essere ritenuti in garanzia anche quel terminali che non hanno un firmware originale. Voi sapete qualcosa a riguardo? Samsung come si comporta?
-
Samsung fin'ora ha sempre rifiutato il modding (salvo casi isolati di tecnici bonari), invalidando la garanzia
Però se lo hai letto, avrai un link da postare, così possiamo vedere tutti di cosa si tratta
-
-
Su un altro forum era linkata questa direttiva europea. http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...99L0044:EN:NOT
-
Mi togli una curiosità:se io eseguo il root poi posso tornare indietro per rendere valida la garanzia? È se per un qualsiasi motivo il telefono non si accende più come faccio?
-
Negli USA è diventata legge, smartphone con root o jailbreak sono coperti da garanzia...tablet no, non chiedetemi il perchè di questa scelta comunque sono coperti, mentre in Europa a mio sapere come esegui manovre come root etc la garanzia viene invalidata!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lorenzo84
Mi togli una curiosità:se io eseguo il root poi posso tornare indietro per rendere valida la garanzia? È se per un qualsiasi motivo il telefono non si accende più come faccio?
Si, se esegui il root puoi sempre tornare indietro e rendere valida la garanzia. E se per caso hai il root e il cel non si accende piu la garanzia e valida lo stesso perche nemmeno quelli dell'assistenza potranno accenderlo per vedere se tu avevi manomesso in modo da non rendere valida la garanzia.
-
Scusate la resurrezione di un vecchio topic, cmq ci sono novità sul discorso root e garanzia?
Quote:
Originariamente inviato da
Rafel93
Si, se esegui il root puoi sempre tornare indietro e rendere valida la garanzia. E se per caso hai il root e il cel non si accende piu la garanzia e valida lo stesso perche nemmeno quelli dell'assistenza potranno accenderlo per vedere se tu avevi manomesso in modo da non rendere valida la garanzia.
purtroppo non sempre va così, a me si è rotto il circuito di ricarica e non si accendeva, il tecnico ha visto che staccando un cavetto interno si è acceso e ha visto il root, sfiga massima