Visualizzazione stampabile
-
S3 usato...
Ciao a tutti,
chiedo scusa in anticipo se la domanda a molti risulterà banale, ma dopo aver letto diverse discussioni non ho ancora ben chiare le idee.
Ho acquistato un S3 usato su ebay dall'inghilterra; tutto ok, il telefono funziona alla grande.
Prima di smanettarci un po, da completo ignorante in materia, mi sono informato un po su questo forum.
Il dubbio che ho è questo:
se il vecchio proprietario si è fatto un backup della cartella efs, ora potrebbe clonarmi il telefono giusto?
Se si, cosa rischierei? anche se è in inghilterra?
Grazie a tutti per l'aiuto!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mettt
Ciao a tutti,
chiedo scusa in anticipo se la domanda a molti risulterà banale, ma dopo aver letto diverse discussioni non ho ancora ben chiare le idee.
Ho acquistato un S3 usato su ebay dall'inghilterra; tutto ok, il telefono funziona alla grande.
Prima di smanettarci un po, da completo ignorante in materia, mi sono informato un po su questo forum.
Il dubbio che ho è questo:
se il vecchio proprietario si è fatto un backup della cartella efs, ora potrebbe clonarmi il telefono giusto?
Se si, cosa rischierei? anche se è in inghilterra?
Grazie a tutti per l'aiuto!!!
Sinceramente non capisco perché farsi venire pensieri simili, l'importante è che tu non faccia cose illegali
E poi a che scopo dovrebbe fare una cosa simile?
-
Ciao,
a che scopo dovrebbe farlo non so, visto che non so cosa potrebbe fare clonandomi il tel.
La mia preoccupazione principale è che usando tra le varie applicazioni anche quella della banca non vorrei che i miei dati (e i miei soldi) siano a rischio. Potrebbe aver accesso a queste informazioni?
Grazie!!!
-
Quote:
Mettt
Ciao,
a che scopo dovrebbe farlo non so, visto che non so cosa potrebbe fare clonandomi il tel.
La mia preoccupazione principale è che usando tra le varie applicazioni anche quella della banca non vorrei che i miei dati (e i miei soldi) siano a rischio. Potrebbe aver accesso a queste informazioni?
Grazie!!!
No, non pupa avere accesso alle informazioni, perche salvandosi la cartella efs e in possesso solo del codice IMEI del cellulare, e rimettendolo in un altro cel non puo rubarti niente perche l'imei e collegato al cellulare non ai dati personali.
-
Quindi non corro nessun rischio di nessun genere, giusto?
Grazie a tutti per le risposte!
-
Quote:
Mettt
Quindi non corro nessun rischio di nessun genere, giusto?
Grazie a tutti per le risposte!
Non di carpire i tuoi dati