Ma se funziona con tutti, allora il problema non è l'imei, ma la tim
Provato a chiedere un messaggio di configurazione apn?
Visualizzazione stampabile
salve a tutti, ho un problema a quanto pare molto diffuso con il mio galaxy s3 e come da titolo non è registrato sulla rete. ho controllato il codice IMEI e corrisponde con quello del telefono e dopo avere ottenuto i permessi di ROOT ho provato a seguire diverse guide trovate andando ad aprire la cartella EFS e modificare le autorizzazioni wrx ma senza successo. al contrario la situazione è anche un pò sfuggita di mano. il tasto di accensione assolve solo alla funzione di accensione e spegnimento senza permettere di visualizzare il riquadro che permette di scegliere il "silenzioso", "la connessione dati" etc (per intenderci la finestra che si apre premendo per 1-2 sec il tasto di accensione). ho provato a flashare con odin l'ultimo firmware ufficiale uscito a luglio, fare un hard reset con i vari wipe, ad installare una nota patch per risolvere questo tipo di problema (ARIZA patch), ne ho provate davvero tante senza successo. premetto che l'IMEI non è in black list ed è stato portato più volte in assistenza samsung per altri problemi e dopo 3-4 volte che è stato rimandato è tornato con questo errore. non è un telefono comprato usato e ne tanto meno con abbonamento (quindi non c'è un blocco da parte dell'operatore). esiste un metodo accreditato e testato che possa risolvere questo problema?
Di nuovo l'assistenza e comincia a chiedere la sostituzione del terminale
Te lo hanno restituito mal concio? Devono sistemare loro
l'ultima volta che è stato mandato in assistenza, l'assistenza l'ha restituito al negozio dicendo che il telefono funziona e di non rimandarlo. MISTERO! con un deep clean potrei risolvere? poi anche quel problema della scritta gialla che non va via neanche con terminal emulator e inserendo la stringa echo -n etc etc che ho trovato sul forum. sto impazzendo perchè le sto provando tutte. l'assistenza credo di doverla scartare!
ok anche se l'imei è lo stesso di quello riportato su retro della batteria. ci provo e incrocio le dita.
deep clean senza successo. ho flashato il firmware xxALE8 e la scritta gialla era andata via (ma il tasto di accensione continuava a funzionare solo come tasto di accensione e spegnimento). poi ho flashato la XXEMG2 ma la scritta e l'errore "non registrato sulla rete" sono ricomparsi. domani provo ad inserirci un'altra microsim perchè quella che ho provato oggi era di un vecchio numero che avevo e probabilmente è inattivo. provo a flashare anche una versione meno recente del firmware e vedo che ci esce! volevo aggiungere che dopo il deep clean l'imei è cambiata e adesso non coincide con quella del telefono. inizia con 00499.. etc
ho inserito una sim funzionante. ho testato l'imei... è giusto. il deep cleen non ha avuto successo e non so che pesci prendere. non avendo un backup della cartella efs molte guide trovate non posso seguirle. ho letto diversi thread nel forum ma niente.
Salve a tutti,
ho già cercato in tutto il forum ma non sono riuscito a venirne a capo con nessuna discussione.
Ecco cosa ho fatto sul mio S3 vergine:
-Ieri ho avuto la brillante idea di provare a mettere sul mio s3 android 4.2.2
-ho eseguito un backup dei dati
-ho scaricato da internet il firmware 4.2.2 no baseband
-attraverso odin ho selezionato su pda il firmware in questione
-e dopo la procedura il telefono si è riavviato funzionando alla perfezione, se non che non riusciva a registrarsi sulla rete
-preso dal panico ho riscaricato il firmware originale e l'ho rimesso con la stessa procedura tramite odin
-ma neanche rimettendo il firmware originale il telefono riesce a registrarsi sulla rete.
-ho letto qui sul forum che tale problema potrebbe essere dato dalla cartella EFS
Qualcuno sa suggerirmi qualche procedura?
Vi ringrazio anticipatamente ragazzi
Si è proprio la cartella EFS ,noN esiste una procedura concreta che possa risolvere il problema anche se, sia in questo forum che su altri per il flashing viene sempre rimarcato il back up della cartella EFS ...il rischio di perdere qualcosa è sempre alto..
L'unica strada è l'assistenza oppure qualche professionista con la giusta attrezzatura.
Devi verificare se il yuo imei e corretto e il numero di serie ce...... se i due sono cambiati allora non ce nulla da fare. L'unica strada e l'assistenza.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
servirebbe qualche informazione in più
che firmware hai adesso?
se digiti *#06# l'imei corrisponde?
prima di flashare la 4.2.2, che firmware avevi?
ciao ragazzi mi sono iscritto proprio oggi perchè ho voluto provare in maniera inesperta ad installare il firmware 4.2.2 sostituendolo al mio 4.1.2
bè andato tutto ok fino a quando provo ad effettuare una chiamata ma mi da i seguenti errori :
non registrato alla rete
solo chiamate d'emergenza
bè allora reinstallo il mio vecchio 4.1.2 pensando il problema potesse risolversi ma nulla da fare!!
qualcuno potrebbe darmi una SOLUZIONE VERA E PROPRIA!!dato che da stamattina giro mille siti e forum su android ma ognuno dice cose diverse dall'altro
grazie
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=335784
Aiuto Dispositivo non registrato sulla rete
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=326698
[ATTENZIONE LEGGERE] I nuovi firmware da XXEMG4 in poi modificano la cartella EFS
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=216539
Numero di seirie azzerato dopo aggiornamento Jelly Bean
io non ho fatto nessun backup della cartella come posso fare ho ancora l'imei e tutto
Fai un fullwipe e reinstalla il firmware con odin
O segui la guida per il deep clean
per me è arabo sinceramente non sò nemmeno come si faccia se hai pazienza e voglia di spiegarmelo mi faresti un enorme favore
cmq mi correggo l'imei non è piu qllo che cè dietro la batteria
Allora visto che non hai la cartella efs salvata domani vai e portalo in assistenza
Uniti più post consecutivi di entrambi.
Per favore, evitate di fare doppi... tripli post... Si allungano inutilmente le discussioni (altre ad essere vietato da regolamento)
Se dovete aggiungere qualcosa fatelo editando il post.
Salve a tutti, sono nuovo e ho bisogno di voi...la settimana scorsa sono passato da Tim alla Vodafone, tutto filava liscio, la vodafone mi chiama sul telefono fisso di casa mia, e mi dice che è tutto apposto, sim attivata. Inserisco la sim sul cellulare, ma niente mi fa inserire il PIN premo ok tutto apposto mi fa entrate, poi dice "solo chiamate d'emergenza" e ogni numero che digito mi dice "non registrato sulla rete" quindi penso che sia la sim il problema, ma lo provo su un altro cellulare e va alla grande...ho provato qualsiasi soluzione, ho perfino rimosso il root, hard reset ma nulla...altre soluzioni che ho trovato parlano di IMEI corrotte ecc, ma la mia IMEI è giusta (inizia con 353) insomma cosa può essere successo in questo trasferimento da tim a vodafone? qualche sorta di vendetta da parte di TIM per averli sostituiti? vi prego aiutatemi, ho sudato per acquistare questo telefono...Grazie anticipatamente.
Domanda forse banale.. hai provato a mettere un firmware no-brand?
Si il firmware è l'ultimo, no brand italia
Ma se la sim funziona in altri dispositivi il problema deve essere nell advance.. In origine era marchiato tim? Non è che per caso il tuo advance è la versione p quella con il nfc?
Cos'è un advance? come faccio a controllare? scusa la mia niubbaggine :(((
Scusa volevo dire l s3.. controlla nelle impostazioni, informazioni dispositivo
Non ho ben capito cosa mi hai chiesto ma se è la versione banda base è questa: I9300XXEMG4
Anche quella della TIM era tagliata come questa della Vodafone...si mi hanno mandato un codice della configurazione.
Comunque ho chiamato la Samsung, e mi hanno detto che il telefono è brandizzato Wind (Non lo sapevo acquistai il cell da un privato) e mi hanno detto di contattare la Wind per vedere se mi hanno bloccato l'IMEI...ora provo.
Dopo un giorno di attesa sono riuscito a contattare la Wind e mi ha detto che non c'è nessun problema con l'IMEI...non so veramente che fare adesso...ho sentito parlare di "radio" non è che manca quello??
Nessun rischio di IMEI bloccato da operatore, cellulare stock. Acquistato presso negozio a inizio anno, no contratto.
L'IMEI è visibile, non appare quello generico.
Mai modding, quindi non dispongo della cartella di backup efs.
Che tentativi posso fare? Provo a flashare il firmware originale?
Hai gia provato a fare la ricerca reti? Hai controllato.che in impostazioni-> altre impostazioni-> reti mobili-> modalita di rete sia impostato GSM/WCDMA Modalità automatica??
Comincia ad avere il cellulare in mano e fare qualche verifica...
Se non va con quello... devi provare con un wipe
Vado a fare queste prove, gentilissimo ;)