Visualizzazione stampabile
-
cambiare firmware
ciao a tutti, scusate la mia ignoranza ma è da poco che sono nel mondo android, io posseggo un galaxy 3 provenienza francese,versione buildi9300XXEMC2, posso installare l'ultima versione italianai9300XXEMF6 ? lo stato del telefono risulta modificato? perdo tutti i contatti app ecc? sono un po confuso.....grazie...naturalmente lo farei con odin
-
Quote:
Originariamente inviato da
piercardo
ciao a tutti, scusate la mia ignoranza ma è da poco che sono nel mondo android, io posseggo un galaxy 3 provenienza francese,versione buildi9300XXEMC2, posso installare l'ultima versione italianai9300XXEMF6 ? lo stato del telefono risulta modificato? perdo tutti i contatti app ecc? sono un po confuso.....grazie...naturalmente lo farei con odin
Non credo risulti modificato, ma il codice csc (quello che trovi premendo i pulsanti *#1234# sul dialer telefonico) passerebbe su sconosciuto (unknown) e prenderesti la garanzia temporaneamente. Se però reflashi il tuo firmware di partenza, il tuo codice csc ritorna al suo posto e riottieni la garanzia ;) Non perdi nulla se non fai un reset dei dati di fabbrica cosi come i contatti e le apps
-
scusa la mia ignoranza ma non so come reflasciare, intendi il reflashi del firmware che ho installato adesso o quello che installerò??
-
Quote:
piercardo
scusa la mia ignoranza ma non so come reflasciare, intendi il reflashi del firmware che ho installato adesso o quello che installerò??
Intendo per flashare= inserire un firmware nel telefono .. il succo della cosa è che se metti un firmware diverso da quello della tua nazione perdi la garanzia, ma se rimetti quello della tua nazione la riacquisti
-
quindi se mettessi l'ultimo firmware francese continuo a mantenerlo in garanzia, supponiamo che io metta un qualsiasi fw, magari anche la 4.2.2, il tel. risulterebbe modificato, se poi rimetto il mio originale francese ritorna tutto come prima? ed è possibile farlo? so che sono domande banali, ma sto cercando di capire come muovermi....grazie
-
Ci sarebbe da distinguere.. se tu vuoi mettere Android 4.2.2 lo devi fare attraverso vie non ufficiali perché per ora samsung non ha rilasciato nessun firmware con Android 4.2.2 e il procedimento per ottenere di nuovo la garanzia è più complicato. Se invece vuoi mantenere i firmware ufficiali prodotti da Samsung (che si fermano ad Android 4.1.2) la garanzia la perdi solo mettendo un firmware diverso dalla tua nazione e la riacquisti rimettendo il firmware che avevi all'inizio
-
anche se non è quello che avevo, posso mettere l'ultima versione nel mio caso l'ultima versione francese, giusto?
-
Quote:
piercardo
anche se non è quello che avevo, posso mettere l'ultima versione nel mio caso l'ultima versione francese, giusto?
A quanto ho capito puoi mettere qualunque firmware di qualsiasi nazione, basta che sia ufficiale, senza fare nemmeno il root.
se qualcuno conferma..