CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

cambiare firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    60
    Smartphone
    galaxy s3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    cambiare firmware

    ciao a tutti, scusate la mia ignoranza ma è da poco che sono nel mondo android, io posseggo un galaxy 3 provenienza francese,versione buildi9300XXEMC2, posso installare l'ultima versione italianai9300XXEMF6 ? lo stato del telefono risulta modificato? perdo tutti i contatti app ecc? sono un po confuso.....grazie...naturalmente lo farei con odin

  2. Il seguente Utente ha ringraziato piercardo per il post:

    Byteater (27-07-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    593
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 53 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piercardo Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, scusate la mia ignoranza ma è da poco che sono nel mondo android, io posseggo un galaxy 3 provenienza francese,versione buildi9300XXEMC2, posso installare l'ultima versione italianai9300XXEMF6 ? lo stato del telefono risulta modificato? perdo tutti i contatti app ecc? sono un po confuso.....grazie...naturalmente lo farei con odin
    Non credo risulti modificato, ma il codice csc (quello che trovi premendo i pulsanti *#1234# sul dialer telefonico) passerebbe su sconosciuto (unknown) e prenderesti la garanzia temporaneamente. Se però reflashi il tuo firmware di partenza, il tuo codice csc ritorna al suo posto e riottieni la garanzia Non perdi nulla se non fai un reset dei dati di fabbrica cosi come i contatti e le apps

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    60
    Smartphone
    galaxy s3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusa la mia ignoranza ma non so come reflasciare, intendi il reflashi del firmware che ho installato adesso o quello che installerò??

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    593
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 53 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piercardo Visualizza il messaggio
    scusa la mia ignoranza ma non so come reflasciare, intendi il reflashi del firmware che ho installato adesso o quello che installerò??
    Intendo per flashare= inserire un firmware nel telefono .. il succo della cosa è che se metti un firmware diverso da quello della tua nazione perdi la garanzia, ma se rimetti quello della tua nazione la riacquisti

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    60
    Smartphone
    galaxy s3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quindi se mettessi l'ultimo firmware francese continuo a mantenerlo in garanzia, supponiamo che io metta un qualsiasi fw, magari anche la 4.2.2, il tel. risulterebbe modificato, se poi rimetto il mio originale francese ritorna tutto come prima? ed è possibile farlo? so che sono domande banali, ma sto cercando di capire come muovermi....grazie

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    593
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 53 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ci sarebbe da distinguere.. se tu vuoi mettere Android 4.2.2 lo devi fare attraverso vie non ufficiali perché per ora samsung non ha rilasciato nessun firmware con Android 4.2.2 e il procedimento per ottenere di nuovo la garanzia è più complicato. Se invece vuoi mantenere i firmware ufficiali prodotti da Samsung (che si fermano ad Android 4.1.2) la garanzia la perdi solo mettendo un firmware diverso dalla tua nazione e la riacquisti rimettendo il firmware che avevi all'inizio

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    60
    Smartphone
    galaxy s3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    anche se non è quello che avevo, posso mettere l'ultima versione nel mio caso l'ultima versione francese, giusto?

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di thejoe2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piercardo Visualizza il messaggio
    anche se non è quello che avevo, posso mettere l'ultima versione nel mio caso l'ultima versione francese, giusto?
    A quanto ho capito puoi mettere qualunque firmware di qualsiasi nazione, basta che sia ufficiale, senza fare nemmeno il root.

    se qualcuno conferma..
    _______________________________________________
    Device: Nexus 5
    Rom: Stock 5.0.1
    Kernel: Stock
    Recovery: Stock
    Baseband: XXKPL
    Governor: Ondemand
    I/O Scheduler: SIO
    Frequenze: 245 - 1401MHz

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy