Visualizzazione stampabile
-
Imei cancellato
Salve,ho un Samsung Galaxy S3 e non so cosa sia successo ma dopo averlo sbrandizzato,non mi ritrovo più l'IMEI quindi tutta la parte radio non mi funziona. So che ci sono centinaia di discussioni sul fatto che toccare l'imei è illegale ecc ecc ma io voglio semplicemente rimettere l'imei del telefono che c'è anche sullo scatolo e sotto la batteria. Non ho fatto backup della cartella EFS....qualcuno gentilmente ha una soluzione?Grazie:bd:
-
Senza backup della cartella EFS, le speranze sono molto ridotte.
Io farei un deep clean 1.
Se si sistema, bene, hai risolto.
Se non si sistema la mandi in assistenza, ripulito per bene.
In entrambi i casi, quando è a posto, ti suggerisco di fare un backup della cartella EFS in almeno 2 modi diversi, tra i 3 o 4 generalmente suggeriti.
EDIT
Comunque prima di procedere con qualunque operazione, consulta altri thread di questo e di altri forum.
-
Grazie per la risposta ma ho provato il deep clean ma non risolvo...in assistenza...non è coperto da garanzia perchè l'ho aperto per sostituire il vetro e il display!Dopo questo intervento ha funzionato ma dopo la modifica ho avuto il proplema!Ma se mi procuro la cartella EFS di un altro S3 di un mio amico che ce l'ha uguale,può essere che risolvo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
randomrex
Grazie per la risposta ma ho provato il deep clean ma non risolvo...in assistenza...non è coperto da garanzia perchè l'ho aperto per sostituire il vetro e il display!Dopo questo intervento ha funzionato ma dopo la modifica ho avuto il proplema!Ma se mi procuro la cartella EFS di un altro S3 di un mio amico che ce l'ha uguale,può essere che risolvo?
No.
Rischi di danneggiare il tuo amico, operando una pratica illegale sul tuo terminale con dati del suo terminale.
Senza contare che il risultato potrebbe essere un blocco di quell' IMEI, e quindi due bellissimi soprammobili.
Prova a telefonare alla assistenza, spiegando il problema e chiedendo un preventivo. Può essere che la cifra non sia esagerata (se non c'e' intervento hardware) e ti ritrovi un terminale in ordine.
-
No, l'IMEI è unico per ogni dispositivo.
-
Ok,grazie...proverò a contattare la samsung,vediamo che dice. Saluti
-
Salve, anche a me si è cancellato l'imei e non ho il backup.
L'ho portato in un negozio di pc che si occupa un pò di tutto e il proprietario mi ha detto che ha un affarino hardware che usa per riscrivere l'imei e mi rimetterà quello mio originale.
Secondo voi funzionerà?
Io avevo provato a riscriverlo col terminale e robe varie ma ad ogni riavvio la cartella efs si svuotava. Questo perchè la partizione era compromessa e andava formattata?
Dopo aver rimesso l'imei potrò smanettarci di nuovo e cambiare rom?
Aspetto risposte.
-
La domanda la devi fare a lui
Se come dice, riscrive l'imei originale, dubito ci saranno problemi
-
Voi ne sapete di più. Lui scrive l'imei perchè ha quell'hardware. D'altro canto potrei farlo pure io se lo avessi, non è difficile.
Quello che vorrei sapere è il perchè la cartella efs si svuotava ad ogni riavvio (partizione danneggiata?) e perchè non andava un altra rom ma solo la kenya flashata con odin.
-
Kenya?
Su che firmware è basata?
Che modem ha? Mg4?