CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Anche ill mio Samsung Galaxy S3 ha fatto il bagno...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche ill mio Samsung Galaxy S3 ha fatto il bagno...

    Salve a tutti, vi ringrazio anticipatamente. Ho già letto discussioni su questo argomento, ma ho pensato che magari un dettaglio diverso potrebbe farmi ricevere risposte anche lievemente differenti. Oggi pomeriggio intorno alle 17 il mio Smartphone ha fatto un bel tuffo in mare (era dotato di una cover plastificata); questo bagno dovrebbe esser durato circa uno/due secondi, subito dopo ho rimosso coperchio e batteria, tolto l'acqua superficiale con un'asciugamano e lasciato asciugare in aria. Ogni tanto provavo a inserire la batteria e accendere: lo schermo non dava segni di vita, però il telefono ogni tanto emetteva il segnale sonoro di batteria scarica (due o tre volte) e quello di accensione (due volte). Arrivata a casa, circa mezzora fa, ho immerso il telefono in una ciotola di riso. Alcune delucidazioni: Per quanto devo tenerlo nella ciotola? Nel frattempo, ha senso provare ad accenderlo? Infine, il sensore di umidità vicino alla batteria è bianco, vuol dire che non è stato ossidato? Perché, se il riso non dovesse avere un effetto miracoloso e decidessi di portare il telefono in assistenza, potrei perdere comunque la garanzia? Grazie a chi risponderà.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di kenwood


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    511
    Smartphone
    Note 4 + Gear S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    puoi dire addio al tuo s3, l'acqua di mare è micidiale!!!!!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lugano
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Lascialo asciugare il più a lungo possibile senza la batteria, ogni volta che la inserisci se c'è ancora umidità all'interno non farai altro che danneggiarlo ulteriormente.
    Non è solo l'acqua a fare danni, ma anche la corrosione dei circuiti dovuta al passaggio della corrente.

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Deve asciugare nel riso, e il più allungo possibile

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andy9365 Visualizza il messaggio
    Lascialo asciugare il più a lungo possibile senza la batteria, ogni volta che la inserisci se c'è ancora umidità all'interno non farai altro che danneggiarlo ulteriormente.
    Non è solo l'acqua a fare danni, ma anche la corrosione dei circuiti dovuta al passaggio della corrente.
    Poco fa il dispostitivo si è avviato normalmente, ma il touch non è funzionante. Lo lascio ancora nel riso o comincio a pensare a un tecnico/centro assistenza?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    303
    Smartphone
    Samsung Galaxy NOTE 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elena7 Visualizza il messaggio
    Poco fa il dispostitivo si è avviato normalmente, ma il touch non è funzionante. Lo lascio ancora nel riso o comincio a pensare a un tecnico/centro assistenza?
    Si...
    Io lo porterei per farlo aprire e fargli fare un bel controllino...
    Qualcosa di sicuro si è danneggiato oltre allo schermo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy