CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: alexius89 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

dubbi sulla garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    76
    Smartphone
    asus eee pad transformer

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dubbi sulla garanzia

    salve a tutti io ho roottato il cellulare installato una rom e poi sono tornato stock e ho notato che il mio telefono si riavviava ... ho fatto un paio di wipe e un reset dati di fabbrica ha funzionato per circa un giorno e mezzo e poi ecco che si ripresenta il problema ... ho provato anche di nuovo con una rom ma niente mi si riavvia .... oggi ho portato stock il firmware fleshando con odin e poi ho usat un app di nome triangle away ( se non sbaglio ) che mi ha azzerato il counter e infatti adesso che ho messo il firmware originale quando entro in download mode mi esce scritto che ho tutto ufficiale e accanto la voce coustum binary ( una cosa del genere ) mi esce scritto no ( come dovrebbe essere ) adesso lo voglio portare in garanzia ma ho paura che quelli di samsung non mi accettano il cellulare ... c'è un modo x sapere se la garanzia è tornata valida ? grazie a tutti in anticipo ..

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    quindi, non ho capito, hai azzerato counter e quant'altro... ma hai la stock, ma si blocca all'avvio e non parte?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    per provare a risolvere il problema, segui la guida:
    1. tramite CF-AutoRoot installa root+recovery(download Mode)
    2.accedi in recovery
    3.vai su "mount and storage"
    4. fai un format /system(attenzione, questa è una procedura di pulizia profonda, cio vuol dire che il firmware verra eliminato e restera bloccato sul logo s3 e potrebbe causare la perdita della EFS)
    5.vai su odin e scarica l'ultimo firmware (XXEMG4, se non intendi fare modding, XXEMF6 se intendi ancora fare modding, ma dopo quello che ti è capitato ti sconsiglio di fare modding, quindi io ti consiglio la XXEMG4) ATTENZIONE!!! se hai un cell ad importazione o brandizzato, scaricagli il proprio firmware(ad es. se è Inghilterra devi scaricare la sigla BTU, se è TIM devi scaricare la SIGLA TIM, se è altrimenti italia no brand scarica l'ITV ecc...)
    6. da odin spunta la voce PDA e seleziona il file .tar o .md5 o .tar.md5 quindi selezionalo, aspetta che fa il check fw e poi avvia il cell in modalita DOWNLOAD MODE, attendi che venga rilevato e avvia il flashing!
    7.una volta che si riavvia, attendi che compare l'omino android e che si riavii un altra volta! prima che si riavii Stacca la batteria, micro SD e SIM per 10-30 secondi, poi avvialo in recovery mode. e fai un wipe data e wipe cache ora vai su reboot system now
    8. vedi cosa succede, se non si riavvia contattami! altrimenti clicca sul thanks!


    CI SONO RIUSCITO? CLICCA SU THANKS

    ANDROID DEVICES: (BY OLDER TO THE LATEST): HTC WILDFIRE,LG OPTIMUS L3, GALAXY MINI 2, GALAXY S3 !

  5. Il seguente Utente ha ringraziato stefinoishDroid per il post:

    eeepad (09-08-13)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    76
    Smartphone
    asus eee pad transformer

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefinoishDroid Visualizza il messaggio
    per provare a risolvere il problema, segui la guida:
    1. tramite CF-AutoRoot installa root+recovery(download Mode)
    2.accedi in recovery
    3.vai su "mount and storage"
    4. fai un format /system(attenzione, questa è una procedura di pulizia profonda, cio vuol dire che il firmware verra eliminato e restera bloccato sul logo s3 e potrebbe causare la perdita della EFS)
    5.vai su odin e scarica l'ultimo firmware (XXEMG4, se non intendi fare modding, XXEMF6 se intendi ancora fare modding, ma dopo quello che ti è capitato ti sconsiglio di fare modding, quindi io ti consiglio la XXEMG4) ATTENZIONE!!! se hai un cell ad importazione o brandizzato, scaricagli il proprio firmware(ad es. se è Inghilterra devi scaricare la sigla BTU, se è TIM devi scaricare la SIGLA TIM, se è altrimenti italia no brand scarica l'ITV ecc...)
    6. da odin spunta la voce PDA e seleziona il file .tar o .md5 o .tar.md5 quindi selezionalo, aspetta che fa il check fw e poi avvia il cell in modalita DOWNLOAD MODE, attendi che venga rilevato e avvia il flashing!
    7.una volta che si riavvia, attendi che compare l'omino android e che si riavii un altra volta! prima che si riavii Stacca la batteria, micro SD e SIM per 10-30 secondi, poi avvialo in recovery mode. e fai un wipe data e wipe cache ora vai su reboot system now
    8. vedi cosa succede, se non si riavvia contattami! altrimenti clicca sul thanks!


    CI SONO RIUSCITO? CLICCA SU THANKS

    ANDROID DEVICES: (BY OLDER TO THE LATEST): HTC WILDFIRE,LG OPTIMUS L3, GALAXY MINI 2, GALAXY S3 !
    allora no non mi si blocca quando lo accendo ma all'improvviso mentre lo uso si riavvia ed esce sempre il logo samsung e devo tenere premuto il pulsante di accensione per farlo partire ... comunque il format /system lo devo fare andando in recovery su mount and storege ?e dopo aver fatto questo ? devo togliere la batteria e fleshare con odin mandandolo in recovery ? grazie mille attendo risposta... (p.s questa procedura la faccio appena mi si ripresenta il problema )

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    No allora appena fatto format system devi avviarlo in download e flashare con odin; poi appena flashato si riavvia; appare il logo e poi il robot verde, poi prima che si riavvia leva la batteria; sim; sd per 10 o 30 sec e rimetti tutto poi vedi se va...

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ah dimenticavo appena tolta la batteria fai wipe data e wipe cache

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    E poi riavii il cell

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    76
    Smartphone
    asus eee pad transformer

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefinoishDroid Visualizza il messaggio
    No allora appena fatto format system devi avviarlo in download e flashare con odin; poi appena flashato si riavvia; appare il logo e poi il robot verde, poi prima che si riavvia leva la batteria; sim; sd per 10 o 30 sec e rimetti tutto poi vedi se va...
    scusa l'ignoranza... le ultime due domande ... come faccio ad avviarlo in download mode da recovery e poi c'è rischio che non si accende più ? ( perchè non vorrei peggiorare la situazione visto che almeno ora per un pò funziona poi fra poco mi si riavviarà xd) e poi scusa ancora io con triangle away quando azzero il counter poi devo metterlo subito in download mode e fleshare perchè altrimenti il counter non si azzera poi dopo come faccio x azzerare il counter dopo aver seguito la tua procedura ?
    Ultima modifica di eeepad; 09-08-13 alle 16:12

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    1 per avviarlo in download mode spegni il cell
    2 il counter non si alza ma resta originale

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Fammi sapere

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy