CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Aggiornamento firmware non avvenuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento firmware non avvenuto

    salve a tutti, un paio di giorni fa volevo fare l'aggiornamento alla versione jelly bean 4.2.2 (almeno credo era quello l'aggiornamento) sul mio samsung galaxy s3, tramite il samsung kies. incomincio a fare tutta la procedura senza intoppi. per prima cosa mi ha chiesto l'aggiornamento firmware, e io lo incominciata a fare. il download è riuscito senza intoppi, poi mentre lo stava installando è sorto in errore, che adesso non ricordo come si chiamava, e poi è uscito scritto errore critico procedere con il ripristino firmware di emergenza. io lo fatto e quando la percentuale del download arriva circa al 64% esce scritto riconoscimento del telefono cellulare da parte del pc non riuscito. alla fine dei conti il dispositivo attualmente non funziona, ovvero quando lo accendo esce un disegnino con il pc e il cellulare con un punti esclamativo in mezzo. ho cercato di farlo in tutte le maniere possibili ed è stato sempre lo stesso risultato. ho cercato tra i vari forum per rendermi con di cosa sia successo, ma è stato invano. amici del forum voi siete l'ultima spiaggia, se non risolvo il problema tramite voi dovrò mandarlo in assistenza, però vorrei evitare questa opzione, perchè sicuramente ci vorrà almeno un mese. grazie per avermi ascoltato.

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Apri kies e collegalo
    Se da errore, scegli risoluzione problemi
    Se riesce a collegarsi riprova con ripristino di emergenza

    Fai sapere

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    adesso ho lanciato il samsung kies ma non lo individia, sono andato a vedere se il pc lo rileva con le porte usb e ci sta. adesso faccio come di ci tu e poi ti faccio sapere. comunque io faccio aggiornamento e inizializzazione firmware, seguo tutta la procedura, il download incomincia e poi arrivato ad un certo punto esce scritto che il pc non riconosce il cell. come mai questo?
    Ultima modifica di shingigo; 09-08-13 alle 18:21

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shingigo Visualizza il messaggio
    adesso ho lanciato il samsung kies ma non lo individia, sono andato a vedere se il pc lo rileva con le porte usb e ci sta. adesso faccio come di ci tu e poi ti faccio sapere. comunque io faccio aggiornamento e inizializzazione firmware, seguo tutta la procedura, il download incomincia e poi arrivato ad un certo punto esce scritto che il pc non riconosce il cell. come mai questo?
    Non lo so
    Comunque quando fai inizializzazione firmware, segnati il codice per intero del firmware, così eventualmente lo scarichi e proviamo con odin

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Prova ad aprire la Download Mode e a ripristinare da ODIN

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa la mia ignoranza in materia, ma cos'è ODIN?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    E un tool ufficioso Samsung che viene utilizzato nei centri assistenza e serve per flashare i firmware ma noi oggi ne possiamo avere una copia

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e dove lo posso trovare? comunque sul display del cell esce questa immagine, non so se si vedrà. 09082013592.jpg

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Allora basta che su google scrivi download Odin3 3.07 te lo trova subito... prova a premere i seguenti tasti da tel spento: volume giu +tasto home+ tasto di accensione, tienilo premuti e fai una foto a quello che viene fuori e postala qui

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi esce questa schermata10082013595.jpg, ovviamente devo schiacciare il tasto del volume in alto per entrare nel menu, tramite il kies anche in questo modo non succede niente. scusami tanto ma da dove lo posso scaricare odin? perchè ci sono tantissimi siti e ho provato uno e l'anti virus stava impazzendo. grazie
    Ultima modifica di shingigo; 10-08-13 alle 13:33

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy