CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Blocco improvviso e problema messaggi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Blocco improvviso e problema messaggi

    Salve a tutti! Non sono sicura di aver postato nella sezione giusta, in caso contrario abbiate pietà perchè sono veramente disperata. Più o meno dalle undici di stamattina il mio telefono ha riscontrato alcuni problemi, probabilmente partiti dall'applicazione Whatsapp che ha cominciato a bloccarsi (mi impediva di aprire le chat, mi bloccava i tasti del telefono e solamente con il tasto home potevo sviare un po' la cosa) e dopo un po' mi è arrivato il consueto messaggio di arresto forzato. Ho provato ad arrestare e far ripartire l'applicazione più volte, ma il problema era sempre quello, quindi ho deciso di disinstallarla. Ho disinstallato anche le applicazioni installate nelle ultime due settimane, perlopiù giochi inutili, e ho installato AVG antivirus per cercare di capire se ci fosse qualche problema serio.
    Ora, prima di tornare a parlare del blocco del telefono, credo sia opportuno aprire una finestra su un grave problema relativo ai messaggi cominciato un mesetto fa. (Non so se posso parlare così tanto in una discussione, nel caso rispondete solamente al problema del blocco del telefono).
    Ogni tanto il mio telefono non invia i messaggi. Il mio gestore è la TIM, la mia tariffa è TIMxTUTTI 1 euro a settimana per inviare messaggi verso tutti i numeri TIM, e in un mese mi è capitato questo problema almeno tre volte (sempre con l'unico e con lo stesso contatto). Invio un messaggio a questo contatto, con il quale scambio parecchi messaggi al giorno, la rotellina gira e gira e dopo un po' mi dice che il messaggio non è stato inviato, nonostante la tariffa sia attiva e io abbia un credito residuo consistente. A volte li invia, al contatto arrivano ma a me non arrivano i suoi. Il problema era stato riscontrato sempre con quest'unico numero di telefono, l'unico al quale io mandi messaggi, in pratica, ma oggi è capitato anche con un altro contatto e io credo di star perdendo la testa.
    Ho già chiamato il 119, sono andata in un centro assistenza TIM ma mi hanno aiutata poco e niente.
    Chiudendo la parentesi dei messaggi, dopo la scansione AVG mi ha rilevato un "messaggio di testo sospetto". Clicco 'Apri blocco messaggi' e AVG carica continuamente senza miglioramenti, senza farmi visualizzare questa presunta minaccia nè altro.
    Scusate ancora se ho sbagliato sezione o se ho sbagliato troppo. Grazie in anticipo per le vostre risposte!


    EDIT DELLE 13.29: Non mi apre neanche la galleria!
    Ultima modifica di thunderoad; 15-08-13 alle 13:30

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di redwoody


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Marano Ticino
    Messaggi
    52
    Smartphone
    LG G2; Galaxy S3; Nokia N8

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Prova ad effettuare il Wipe Cache Partition come descritto qui dal bravissimo Molecola:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...partition.html
    oserei suggerire d'altro..e se provi a sostituire l'antivirus con Avast, per vedere se ti rileva qualcosa...
    Se avevi già prima problemi con gli sms non potrebbe essere necessario rimuovere la SIM e pulirne i contatti (ed anche quelli sul telefono) con cotone o altro appena inumidito con alcool?

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Qualche dato ha ingarbugliato un po le cose
    Quando disinsralli le applicazioni, prima gli cancelli i dati?

    Comunque, prova come suggerito sopra, a fare un wipe cache partition

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Solitamente disinstallo premendo il tasto sinistro del telefono nella schermata delle applicazioni e selezionando 'disinstalla'. Ho provato a fare un wipe cache partition ma la galleria continua a non aprirsi... per quanto riguarda i contatti, dovrei pulire la sim con cotone e alcol?

  6. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Allora prova così :
    Impostazioni /gestione applicazioni /tutte /galleria /cancella cache /cancella dati /riavvia

    Per disinstallare le applicazioni da gestione applicazioni, clicca sull'applicazione /cancella dati /disinstalla

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho installato Avast, ho fatto una scansione, non mi ha rilevato nulla di sospetto. Ho aspettato un po' lasciando il telefono in carica, ora va tutto a meraviglia, mi invia i messaggi e la galleria si apre. Inoltre ho notato una velocità molto maggiore di quella di prima.
    Grazie infinite per le vostre risposte e il vostro tempestivo aiuto!

  8. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quindi ha funzionato la pulizia dell'applicazione?
    Dare conferma del consiglio adottato, aiuta gli altri con lo stesso problema

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ho fatto la pulizia dell'applicazione, ha fatto proprio tutto da solo...

  10. #9
    Androidiano L'avatar di redwoody


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Marano Ticino
    Messaggi
    52
    Smartphone
    LG G2; Galaxy S3; Nokia N8

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thunderoad Visualizza il messaggio
    Solitamente disinstallo premendo il tasto sinistro del telefono nella schermata delle applicazioni e selezionando 'disinstalla'. Ho provato a fare un wipe cache partition ma la galleria continua a non aprirsi... per quanto riguarda i contatti, dovrei pulire la sim con cotone e alcol?
    Capitassero mai altri problemi insoliti legati all'invio ed alla ricezione di messaggi, magari potrebbero essere legati alla contattazione della SIM nel cellulare, per cui a volte un tentativo da fare, è quello di pulire i contatti dorati della SIM con pochissimo alcool ad inumidire o del cotone o della carta.
    ...Almeno in certi casi ha funzionato...

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy