CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

S3 Tim problemi con sim Wind

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S3 Tim problemi con sim Wind

    Salve a tutti,ho da circa un anno un S3 brandizzato Tim usato sempre con sim Tim senza nessun problema.
    In questi giorni attirato dalle offerte Wind o attivato una loro sim su un profilo ricaricabile,ma al momento che l'ho inserita nell'S3 l'amara sorpresa.
    La sim non viene riconosciuta e nella barra delle notifiche appare "Nessuna sim inserire sim" .
    Premetto che questa sim Wind nel mio vecchio Galaxy SLC funziona alla perfezione come in un vecchio Nokia,sono tornato al centro Wind e mi hanno provato nell'S3 un'altra sim Wind e anche questa non riconosciuta dal telefono.
    La cosa strana e che non viene rilevata come se lo slot fosse vuoto,se era un problema do operator look dovevano esserci problemi di rete ? e poi mi sembra che la Tim non applica nessun blocco sim.
    Qualcuno può aiutarmi ?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Infatti, i telefoni non sono bloccati
    Prova la sim di altro operatore e vedi se funge
    La sim tim che avevi, era tagliata?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Se non riesci... prova a Sbrandizzalo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefinoishDroid Visualizza il messaggio
    Se non riesci... prova a Sbrandizzalo
    Provato a sbrandizzare con firmware nobrand, nulla ..... anche provato sim tre che funziona, a questo punto non rimane che assistenza, come posso fare per tornare a brand tim ? Dove trovo il firmware ?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Prova a trovarlo su sammobile

    Quote Originariamente inviato da dario970 Visualizza il messaggio
    Provato a sbrandizzare con firmware nobrand, nulla ..... anche provato sim tre che funziona, a questo punto non rimane che assistenza, come posso fare per tornare a brand tim ? Dove trovo il firmware ?
    Fatti cambiare la sim
    Ultima modifica di dieguccio; 28-08-13 alle 07:28

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefinoishDroid Visualizza il messaggio
    Fatti cambiare la sim
    Provata altra sim wind che utilizza un commesso in negozio stesso problema

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Hai provato quella di un altro operatore?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Caso risolto,sostituito lettore sim in assistenza con garanzia.
    Mi hanno trovato l'IMEI resettato , praticamente mi ha spiegato che questo imei viene assegnato dalla Samsung sulle nuove schede logiche che poi sarà cura delle assistenze riassegnarlo ai dispositivi riparati in base alle targhette nel vano batteria.
    Sicuramente si sarà resettato quando ho provato a caricare il firmware nobrand e poi ricaricare il firmware TIM con odin trovato su Sanmobile (fortunatamente non se ne sono accorti e si stà domandando ancora come sia successo).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy