CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Riavvii dopo "cadute"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riavvii dopo "cadute"

    Salve a tutti.
    Posseggo un S3 con l'ultimo aggiornamento I9300XXEMG4 ; che puntualmente ogni volta che lo poggio sul tavolo,portaoggetti ecc... se nell'atto mi scivola e prende un leggero colpo trascurabile visto e considerato che spesso mi scivola quando tipo già un lato del telefono è poggiato questo si riavvia,accendendosi il led di notifica (BLU),si sente il suono del riavvio è il logo samsung per poi ritornare subito(in modo molto più rapido rispetto all'accensione/riavvio standard) alla home screen.
    Inoltre,riscontro alcuni casi molto sporadici in cui mi ritrovo con il telefono in "sole chiamate d'emergenza,in punti dove la ricezione è comunque buona;così per ovviare al problema devo attivare e disattivare la modalità aereo.
    È il caso di ricorrere in assistenza?
    Aggiungo che il telefono è protetto dalle cadute grazie a un guscio in silicone;il telefono in origine era con brand tim,ma successivamente con odin ho caricato la versione samsung no brand,nbon ho fatto nessun root,non dovrebbe eliminare la garanzia vero?
    Spero di essermi spiegato correttamente e di esser stato compreso

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Se il riavvio è più rapido fa un soft reboot e non un reboot completo, è già qualcosa..
    Solo questo so dirti, onestamente, perche sono pronto a scommettere che se racconti questo agli addetti dell'assistenza ti rispondono che è normalissimo un riavvio dopo una botta..
    Tra l'altro a me succede una cosa più o meno simile: se lo lascio scivolare dalla mano sul tavolo da un'altezza superiore ai due centimentri, insomma se prende una leggera leggerissima bottarella, la scheda SD viene rimossa! A volte riesce poi a prendersela da solo, a volte devo riavviare o addirittura rimuovere la cover e togliere e rimettere la scheda.. Ma solo una volta - in tutto ciò - ho trovato la scheda davvero mezza rimossa.. mah..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si il riavvio è rapido,dunque desisto dal mandarlo in garanzia.
    Potrebbe essere che magari si muovbe la batteria,la cosa strana che una volta (già aveva questi problemi) mi cascivolò dalla mano mentre lo stavo avvicinando all'orecchio,caduta da 1.7m,fortunatamente durante il tragitto sbattè contro una mia amica ma cmq sempre caduta da un'altezza impressionante e non ha fatto il soft reboot.
    Lo fa solo con questi tocchi ridicoli... mah

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    Hai provato a fare un full wipe? Magari i reboot non dipendono dalla caduta

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo qualche verifica e aver cambiato la rom,attualmente monto su la Cyanogenmod 10.2 nightly del 26/10,non riscontro più problemi con i soft reboot alle cadute,la ricezione sembra non darte problemi,anche se spesso lascia a desiderare,credo sia un problema dell'operatore piuttosto,devo ammettere che a parte qualche problema con la fotocamera,visto che l'applicazione di touchwiz era veramente fatta bene e senza bug,per il resto non rimpiango niente.
    Ieri stesso con la nightly del 19/20 non ricordo il giorno preciso non avevo problemi di soft reboot visto che mi è caduto ripetutamente dal divano 2 volte.
    Grazie per i consigli
    A presto

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Chiudo......

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy