Visualizzazione stampabile
-
qualcomm usb assente...
salve ragazzi, è abbastanza urgente come cosa, ho un GS3 i9300 ma non ha le impostazioni qualcomm ha su usb c'è scritto solo modem e pda.... cosa devo fare? la cosa è presente solo nelle custom rom? se si vi prego, ditemelo perchè sto impazzendo e sto senza telefono per un aggiornamento errato, che miha cancellato l'imei e per rimetterlo ho bisogno di questa impostazione...
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno sperando di poterli aiutare in futuro! e facendo anche una guida su come ripristinare l'imei senza troppi problemi e senza avere un backup...
-
Non ho capito niente... ma cosa centra qualcomm... il chipset di gs3 e l Exynos 4412... poi... se non hai un backup della efs beh... puoi soltanto provare a riflashare il firmware altrimenti assistenza
-
Quote:
Originariamente inviato da
stefinoishDroid
Non ho capito niente... ma cosa centra qualcomm... il chipset di gs3 e l Exynos 4412... poi... se non hai un backup della efs beh... puoi soltanto provare a riflashare il firmware altrimenti assistenza
ok per la prima parte, ma se non si ah il backup della cartella EFS ho letto che basta flashare il modem.bin dell'ultimo firmware su qualsiasi firmware anche mod...e magicamente l'IMEI riappare ed è tutto ok
-
Potresti provare ma io non ti consiglio di fare una cosa del genere... cancella la /system da recovery e riflasha il firmware vedi se funziona così altrimenti ripeto, , assistenza
-
Quote:
Phenom2
ok per la prima parte, ma se non si ah il backup della cartella EFS ho letto che basta flashare il modem.bin dell'ultimo firmware su qualsiasi firmware anche mod...e magicamente l'IMEI riappare ed è tutto ok
non è proprio così
reflashare il modem risolve (forse) solo se in precedenza si aveva quel modem, altrimenti magie non ne fa ;)
-
Provato cn i modem ecc ma nulla e nulla... Sto telefono e una traggedia, il bello che ne avevo due sul secondo ho messo la cm10 e puff anche quello senza segnale -.-'' secondo me i s3 non valgono la spesa a sto punto...vedo che molta gente ha sto problema di segnale e vari... Mha... Comunque per il qualcomm era tipo digitavo #*6287#( non ricordo il codice t.t) e li appariva la voce qualcomm usb e potevo fare vari settamenti.per collegarlo al pc e snanettarci da li
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
-
Quote:
Petryx
Provato cn i modem ecc ma nulla e nulla... Sto telefono e una traggedia, il bello che ne avevo due sul secondo ho messo la cm10 e puff anche quello senza segnale -.-'' secondo me i s3 non valgono la spesa a sto punto...vedo che molta gente ha sto problema di segnale e vari... Mha... Comunque per il qualcomm era tipo digitavo #*6287#( non ricordo il codice t.t) e li appariva la voce qualcomm usb e potevo fare vari settamenti.per collegarlo al pc e snanettarci da li
Inviato dal mio GT-S5830i usando
Androidiani App
Non è che gli s3 non valgono la spesa perchè l'hardware è ottimo. Il punto è che bisogna sapere cosa si sta facendo. Dalla versione XXEMG4 hanno cambiato il formato della cartella EFS...ecco perchè la moria di S3...perchè tutti quelli con firmware cucinato aggiornano senza pensarci....e si sta creando un po di confusione...
-
Io ho letto quasi per 3 ore il forum e su google e di sta cosa non l'ho letta... Una soluzione potresti dirmela per cortesia?(per l's3 cucinato, l'altro andrà in assistenza) devo ripristinare il firmware originale? Se si quale consigli di mettere? L'ultima versione o la 4.1? Grazie mille
-
Quote:
Petryx
Io ho letto quasi per 3 ore il forum e su google e di sta cosa non l'ho letta... Una soluzione potresti dirmela per cortesia?(per l's3 cucinato, l'altro andrà in assistenza) devo ripristinare il firmware originale? Se si quale consigli di mettere? L'ultima versione o la 4.1? Grazie mille
Androidiani App
ehm non so dove l'ho letto...ma chi ha una rom cucinata ha fatto il backup in anticipo prima di passare a rom con il nuovo modem XXEMG4. Se non l'hai fatto...ora puoi usare solo rom che supportavano quel modem, quindi basate sulla XXEMG4 e flashare il modem.bin trovato in quella rom. Però il mio S3 non l'ho ancora modificato...perciò aspetta consigli di qualcuno che abbia esperienze concrete
-
Allpra ricapitoliamo tutto, io avevo l's3 alla 4.1 aggiornato con custom rom cm10 alla 4.3 quindi, nuovo modem giusto? Ora per farlo andare senza backup (perchè io ho salvato solo esf) dovrei provare una rom che sopporti il nuovo modem? Ma io ho cambiato diversi modem ieri sera...
-
Quote:
Petryx
Allpra ricapitoliamo tutto, io avevo l's3 alla 4.1 aggiornato con custom rom cm10 alla 4.3 quindi, nuovo modem giusto? Ora per farlo andare senza backup (perchè io ho salvato solo esf) dovrei provare una rom che sopporti il nuovo modem? Ma io ho cambiato diversi modem ieri sera...
Androidiani App
no aspetta
la cyano non cambia il modem, quindi non è lei la colpevole
il problema è nato dopo il flash della cyano 10.2?
il backup efs su che firmware eri, quando lo hai fatto?
-
Non so che firmware era, so solp che era alla versione 4.1 e era ottimo, poi so passato alla cm10 che, prendeva 0, e ho fatto delle ricerche dicendo di dover cambiare modem, e l'ho fatto...ma sempre chiamate di emergenza resta... Morale, non conosco il firmware vecchio
-
Quote:
Petryx
Non so che firmware era, so solp che era alla versione 4.1 e era ottimo, poi so passato alla cm10 che, prendeva 0, e ho fatto delle ricerche dicendo di dover cambiare modem, e l'ho fatto...ma sempre chiamate di emergenza resta... Morale, non conosco il firmware vecchio
Androidiani App
ok, apri kies, senza collegare il telefono, scegli inizializzazione firmware, immetti i dati che ti chiede e riporta qui l'intera sigla che esce
-
Ok allora lo faccio dopo che il mio pc è rotto e su quello di papá kies lo devo installare
-
Quote:
Petryx
Androidiani App
allora da quello che ho letto ti basta il backup della cartella EFS! Quindi sei a cavallo della situazione :) . O in alternativa ti servono rom che supportino il nuovo formato della cartella EFS. Se hai provato diversi modem....l'unico che funzionerà è quello che sa leggere il nuovo formato della cartella EFS...perciò l'ultimo. Leggi l'articolo e i commenti qui Problema perdita IMEI e segnale radio anche con il Galaxy S3 in caso di downgrade
-
Quote:
Phenom2
allora da quello che ho letto ti basta il backup della cartella EFS! Quindi sei a cavallo della situazione :) . O in alternativa ti servono rom che supportino il nuovo formato della cartella EFS. Se hai provato diversi modem....l'unico che funzionerà è quello che sa leggere il nuovo formato della cartella EFS...perciò l'ultimo. Leggi l'articolo e i commenti qui
Problema perdita IMEI e segnale radio anche con il Galaxy S3 in caso di downgrade
veramente abbiamo abbastanza materiale anche qui da noi ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html
-
Non mi fa risalire al fw kies, mi dice di controllare il nome modello, ma io lo scrivo giusto cioè GT-I9300
Mha...comunque mo vedo pure i link che avete postato
-
Ok ragazI ho fatto una scoperta, imei è decisivamente cambiato, anche con l'imei provvisorio non va (elimindando la esf android ne da uno provvisorio) ho provato l'imperium rom modem e kernel vari ma nulla però ho scoperto che se mi chiama qualcuno, gli da libero, e suona pero nel tel non arriva la chiamata, ma vicino a un altoparlante emette radiazioni come se la chiamata è arrivata al tell... O.o (scusate il modp veloce e incasinato di scrive spero capiate e mi aiutatr)
-
Quote:
Petryx
Ok ragazI ho fatto una scoperta, imei è decisivamente cambiato, anche con l'imei provvisorio non va (elimindando la esf android ne da uno provvisorio) ho provato l'imperium rom modem e kernel vari ma nulla però ho scoperto che se mi chiama qualcuno, gli da libero, e suona pero nel tel non arriva la chiamata, ma vicino a un altoparlante emette radiazioni come se la chiamata è arrivata al tell... O.o (scusate il modp veloce e incasinato di scrive spero capiate e mi aiutatr)
Androidiani App
Il firmware mg4 lo hai provato?
Un deep clean 2?
-
Mg4? No cos'è? e il deep clean 2 è la prima volta che lo sento, in rete non l'ho trovato nelle mie ricerche di prima...
-
Quote:
Petryx
Mg4? No cos'è? e il deep clean 2 è la prima volta che lo sento, in rete non l'ho trovato nelle mie ricerche di prima...
Androidiani App
Il problema grande, è che non sai che firmware avevi
Comunque ormai sei da assistenza, quindi tentar non nuoce
Scarica questo modem
Modem mg4 (per CWM o con odin)
https://app.box.com/s/uabh379ves8f32vsenrc
E flashalo, e incrociamo le dita
-
Si lo so il firmware che aveva il telefono, se lo devo postare e con quello risolvere il tutto lo faccio subito basta che risolvo perchè c'è gente che lo porta in assistenza e tocca sborsare 140€ senza garanzia
-
Scusate ma con l'app non so come editare un post comunque kies dice questo...
PDA:MC2
PHONE:MC2
CSC:MD1 (OMN)
cosa fare ora? Vi ringrazio del supporto
-
Quote:
Petryx
Scusate ma con l'app non so come editare un post comunque kies dice questo...
PDA:MC2
PHONE:MC2
CSC:MD1 (OMN)
cosa fare ora? Vi ringrazio del supporto
Androidiani App
Andiamo per ordine
Il tuo firmware originale è quello vodafone
Hai un backup efs, bene, ma che firmware avevi quando lo hai fatto?
Il problema si è presentato quando hai flashato la rom 4.3?
-
Firmware avevo? Questo non so proprio, però non era brandizzato, perchè leggeva anche levsim wind...e si, ha iniziato tutto dopo che ho messo la cm10.2
-
Quote:
Petryx
Firmware avevo? Questo non so proprio, però non era brandizzato, perchè leggeva anche levsim wind...e si, ha iniziato tutto dopo che ho messo la cm10.2
Androidiani App
Che leggeva altre sim non significa niente, l'S3 funziona con tutte le sim, brand o meno
Comunque, prova a seguire questa
Guida Deep Clean 1-2 S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4508813
Devi eseguire il deep clean 2 per modem precedenti a mg4, sarebbe quella del terzo post
-
Dici che dopo questo rifunzionerà?
-
Fatto ora pero l'imei ancora non è il mio in oltre al posto della rete c'è un cerchietto sbarrato
-
Mah... io direi assistenza... non si puo fare proprio niente... al massimo prova a fare un deep clean 1
-
E quanto costa per il ripristino imei? Questo è il problema...senno ce lo avrei già mandato
-
Quote:
Petryx
E quanto costa per il ripristino imei? Questo è il problema...senno ce lo avrei già mandato
Androidiani App
Avevi un backup efs, no? Ripristinalo
-
Fatto ma non va, l'ho ripristinato in tutti i modi
-
Quote:
Petryx
Fatto ma non va, l'ho ripristinato in tutti i modi
Androidiani App
allora rimetti tutto cme se non avessi mai fatto nulla e portalo in assistenza
di che è successo aggiornando con kies
aiutati con questa per sistemarlo a dovere
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Ho installato la pardus rom e la patch della rete di un su xda ora sono diventate blu le tacche della
Rete, ma ancora sta in chiamate di emergenza...vi prego perchè ho visto i pagamenti di papà, non mi posso permette l'assistenza....
-
Nono... credo che ti cambiano proprio la scheda logica e poi creano la efs... minimo 159 euro partono... ti conviene provare a rimettere tutto originale e gli dici che all improvviso ti e comparso solo chiamate di emergenza, sei andato a fare *#06# e ti e comparso null/null
-
No l'imei c'è ma è diverso anche se ripristino la esf, da sempre un imei diverso...
-
Quote:
Petryx
No l'imei c'è ma è diverso anche se ripristino la esf, da sempre un imei diverso...
Androidiani App
Tu portalo e parla il meno possibile
Non funziona, stop
-
Si ma io 150€ non li posso sborsare D: papà mi ammazza t.t
-
Io piu di 50€ non posso spende e questo papà sabato vuole pure vede il telefono mo mi sto a cac* sotto veramente xk mi ammazza veramente che posso fare? Ho notato che su stato, mi da rete sconosciuto
-
Siiiiiiiii ca**o siiiii ci sono riuscitooooo siiiiiiiiiiiiiiii vai cosi petryx vai cosiiiii mai arrendersiiii vaiiiii!!! Hahahahahahahahha grazie a tuttiiiiiiiiiii vi adoro grazie del supporto