CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Assistenza samsung,vorrei capire una cosa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di sedor


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    varese
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    Mate 7-Note Edge-Lg g watch R

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 90 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Assistenza samsung,vorrei capire una cosa

    Ciao a tutti
    vorrei capire una cosa riguardo all'assistenza samsung;
    settimana scorsa a mia moglie continuava ad riavviarsi s3(1 anno di vita,solo con root),prima era una volta alla settimana,poi 2 poi 3 fino al reboot continuo.
    Gli aggiorno tramite odin il firmware mg4 ma al riavvio il telefono andava in loop.
    Quindi ho provato a rimettere il firmware originale ma niente da fare,bootloop.
    Alchè faccio un bel deepclean 1 ma al riavvio non mi va più la parte telefonica,ne wifi ne 3g,riprovo e idem come prima.Faccio un deep clean 2 ma niente da fare e dato che avevo 35 counter attivi a furia di flashare mi sono fatto prestare un s3 da un mio amico perchè dato che non avevo connessioni,triangleaway non funzionava per via degli add-on.cosi ho rotato l's3 del mio amico e installato triangleaway e titanium,passando poi sul mio il backup e azzerato il counter.Il mio s3 da recovery diceva che non ha più cartella esf e quindi deciso di mandarl oin assistenza,,,,qui viene il mio dubbio:
    telefono senza root con firmware originale installato tramite kies,counter 0 ma su dispositivo mi dava a volte attendere e a volte custom.
    Ieri lho portato in assistenza e il tipo la prima cosa che ha fatto è stato mandare in download il telefono e mi dice...il software è stato modificato per via della scritta custom e poi apparecchio fuori garanzia e mentre parla mi da il foglio con scritto.....s3 si riavvia con software custom-Io gli dico che questo non è un suo problema e che ci penseranno i tecnici,alchè al quanto incazzato stamattina chiamo samsung avendo la samsung exlusive e gli spiego il fatto.Lui telefona al punto di raccolta dove ho portato il telefono e quello del negozio gli dice che il telefono è stato rootato e che io lo sapevo.Inutile dire che era con counter 0 quindi non so come ha fatto a dire questa cosa ma io volevo sapere se il telefono passa in garanzia o meno.L'ultima parola a chi spetta?gli chiedo a quello della samsun la stessa cosa,prima dice che la decisione finale la prendono i tecnici e dopo 5 minuti mi dice che l'assistenza ha scritto fuori garanzia e quindi i tecnici non controllano.
    secondo me è partita la scheda logica e saranno 180€ ma non è che l'assistenza me la passa gratis e il centro raccolta vuole i soldi?ho letto di gente che ha mandato telefoni con su room e via dicendo e sono tornati riparati in garanzia.
    Cosa ne pensate e soprattutto come andrà a finire?ciao grazie
    Ultima modifica di sedor; 12-09-13 alle 18:16

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sedor Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    vorrei capire una cosa riguardo all'assistenza samsung;
    settimana scorsa a mia moglie continuava ad riavviarsi s3(1 anno di vita,solo con root),prima era una volta alla settimana,poi 2 poi 3 fino al reboot continuo.
    Gli aggiorno tramite odin il firmware mg4 ma al riavvio il telefono andava in loop.
    Quindi ho provato a rimettere il firmware originale ma niente da fare,bootloop.
    Alchè faccio un bel deepclean 1 ma al riavvio non mi va più la parte telefonica,ne wifi ne 3g,riprovo e idem come prima.Faccio un deep clean 2 ma niente da fare e dato che avevo 35 counter attivi a furia di flashare mi sono fatto prestare un s3 da un mio amico perchè dato che non avevo connessioni,triangleaway non funzionava per via degli add-on.cosi ho rotato l's3 del mio amico e installato triangleaway e titanium,passando poi sul mio il backup e azzerato il counter.Il mio s3 da recovery diceva che non ha più cartella esf e quindi deciso di mandarl oin assistenza,,,,qui viene il mio dubbio:
    telefono senza root con firmware originale installato tramite kies,counter 0 ma su dispositivo mi dava a volte attendere e a volte custom.
    Ieri lho portato in assistenza e il tipo la prima cosa che ha fatto è stato mandare in download il telefono e mi dice...il software è stato modificato per via della scritta custom e poi apparecchio fuori garanzia e mentre parla mi da il foglio con scritto.....s3 si riavvia con software custom-Io gli dico che questo non è un suo problema e che ci penseranno i tecnici,alchè al quanto incazzato stamattina chiamo samsung avendo la samsung exlusive e gli spiego il fatto.Lui telefona al punto di raccolta dove ho portato il telefono e quello del negozio gli dice che il telefono è stato rootato e che io lo sapevo.Inutile dire che era con counter 0 quindi non so come ha fatto a dire questa cosa ma io volevo sapere se il telefono passa in garanzia o meno.L'ultima parola a chi spetta?gli chiedo a quello della samsun la stessa cosa,prima dice che la decisione finale la prendono i tecnici e dopo 5 minuti mi dice che l'assistenza ha scritto fuori garanzia e quindi i tecnici non controllano.
    secondo me è partita la scheda logica e saranno 180€ ma non è che l'assistenza me la passa gratis e il centro raccolta vuole i soldi?ho letto di gente che ha mandato telefoni con su room e via dicendo e sono tornati riparati in garanzia.
    Cosa ne pensate e soprattutto come andrà a finire?ciao grazie
    l'argomento è da trattare in pronto soccorso modding

    comunque ti dico che io (come tantissimi), l'ho mandato in assistenza con la sudded, con tre rom installate, stato modificato e counter a zero, e non ho pagato nulla

    mi sa che hai beccato il tipo peloso

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di sedor


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    varese
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    Mate 7-Note Edge-Lg g watch R

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 90 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Ok scusa per la sezione sbagliata,quindi dici che non passa in garanzia e mi tocca pagare?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato sedor per il post:

    pelussi (14-09-13)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Prova un altro centro assistenza

  7. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sedor Visualizza il messaggio
    Ok scusa per la sezione sbagliata,quindi dici che non passa in garanzia e mi tocca pagare?
    Secondo me il tipo si è fissato sul custom
    Sarà dura convincerlo del contrario

    Quote Originariamente inviato da stefinoishDroid Visualizza il messaggio
    Prova un altro centro assistenza
    Esatto, potrebbe essere una buona idea

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di sedor


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    varese
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    Mate 7-Note Edge-Lg g watch R

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 90 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Ormai il telefono è andato,ma scusate il tecnico quando lo vede saprà se il danno è coperto da garanzia,non penso che decide il centro di raccolta.Ma comunque questo era un tipo spaccone,ci siamo beccati quasi subito,sapeva tutto lui e mi ha detto che la tessera samsung exlusive non serve a niente e che è una presa per il c**o per noi.Non mi ha lasciato neanche spiegare cosa avesse il telefono che lui aveva gia stampato il foglio con riparazione fuori garanzia.quando gli ho chiesto il perchè lui mi ha detto che era per via del software non originale(il telefono manco si accendeva),poi ha iniziato a fare il tutto lui cosi io incazzato gli sono andato sotto il naso e gli ho detto di non rompere i co*****i e di mandarlo in assistenza e se in garanzia o meno ci pensavano i tecnici.però stamattina il telefono era gia partito.vediamo come andrà a finire.ciao

  9. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sedor Visualizza il messaggio
    Ormai il telefono è andato,ma scusate il tecnico quando lo vede saprà se il danno è coperto da garanzia,non penso che decide il centro di raccolta.Ma comunque questo era un tipo spaccone,ci siamo beccati quasi subito,sapeva tutto lui e mi ha detto che la tessera samsung exlusive non serve a niente e che è una presa per il c**o per noi.Non mi ha lasciato neanche spiegare cosa avesse il telefono che lui aveva gia stampato il foglio con riparazione fuori garanzia.quando gli ho chiesto il perchè lui mi ha detto che era per via del software non originale(il telefono manco si accendeva),poi ha iniziato a fare il tutto lui cosi io incazzato gli sono andato sotto il naso e gli ho detto di non rompere i co*****i e di mandarlo in assistenza e se in garanzia o meno ci pensavano i tecnici.però stamattina il telefono era gia partito.vediamo come andrà a finire.ciao
    Dubito decida lui, e comunque potrai contestare direttamente alla samsung, eventualmente

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Secondo me il tipo si è fissato sul custom
    Come dargli torto...
    Dovrebbe esserci scritto "Samsung Official"...

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di sedor


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    varese
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    Mate 7-Note Edge-Lg g watch R

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 90 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Il problema è che non mi veniva la scitta samsung,a volte era custom e a volte era in attesa...-
    Cmq dopo il deepclean ho messo su il suo firmware ma andava in bootloop.ho scaricato tutti i firmware possibili ma andava solo con il firmware deepclean,tutti gli altri in boot.quindi dopo il deep ho dovuto farlo caricare da kies il suo in modalità recupero,tutto andato a buon fine solo che continuava a riavviarsi.
    Pensate che al mio ex s2 stramoddato un giorno stavo caricando un firmware con odin ,quando a un certo punto il mio gatto è balzato dalla poltrona staccandomi il cavo alimentazione del portatile causando lo spegnimento del pc.Il cell era a metà del flash e si è spento.Il telefono non si accendeva più,non andava ne in recovery ne in downloamode.Portato in assistenza e sostituito scheda logica in garanzia(non potevano accenderlo quindi non potevano neanche vedere il root e tutto quanto).Allora prima di mandarlo in assistenza mentre caricavo i firmware dell's3 con odin staccavo apposta il cavo pensando di ricreare lo stesso danno,ma non cè stato niente da fare,l's3 non moriva.ormai è andato,speriamo che me lo passa la garanzia ma se dovessi pagare non importa,a me ha dato fastidio solo il modo in cui mi ha trattato il bastardo dell'assistenza.Spero per lui che se lo dovessi pagare taccia e non dica tipo te l'avevo detto che non passava in garanzia perchè a sto punto l's3 gli arriva dritto sulla faccia.
    Incrociamo le dita e speriamo.ciao

  12. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    In bocca al lupo

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    sedor (13-09-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy