CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 24 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 232
Discussione:

Thread Problemi e Informazioni Micro Sim (Galaxy S3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    quindi sei fuori garanzia
    a questo punto prova a flashare un modem diverso da quello che hai
    oppure reistallare da zero il tuo firmware
    il mio è completamente originale senza rom..cosa devo fare x il firmware originale mio?non sono molto pratico...

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Quote Originariamente inviato da dario7241 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi,
    Sono disperato e vi chiedo un consiglio. Io ho una nano sim e volevo inserirla nel Galaxy S3. Ho provato a inserirla con l'adattatore della micro sim e non mi funzionava.
    Poi per paura di perdere l'adattatore micro sim (senza la sim stessa) l'ho lascito inserito nel galaxy. Ora non riesco a tirar più fuori l'adattatore.
    Ovvero ora ho il solo adattatore (senza la sim) incastrato nel cellure. cosa posso fare? ho paura di forzarlo per tiralo via e peggiorare la situazione.
    Dopo tutto questo ho anche scoperto che il galaxy non funzione con l’adattatore
    Grazie
    Mi è successa la stessa cosa, Nexus7 comprato usato, appena aperto scopro l'adattatore microsim incastrato..
    Ho trovato un tip su un sito us, con questo metodo ho disincastrato l'adattatore microsim senza rompere nè lui nè i contatti ed inserita la nuova sim di dimensioni normali funziona tutto alla perfezione

    Occorrente: 1stuzzicadenti e 1 pezzo di plastica sottile ma semirigida tipo foglio di acetato (io ne avevo in casa un pezzo di quella che mettono ogni tanto nelle casssette della frutta, in caso si può comprare in cartoleria e costa pochi euro)

    Procedimento: si taglia una striscia di plastica larga qualche mm meno di una sim normale e lunga almeno il doppio
    Si infila la striscia tagliata fra l'adattatore e i contatti, sicuramente si incastrerà dove c'è il buco della microsim (personalmente non avevo una microsim da mettere per tappare il buco...) qui viene in aiuto il nostro
    Stuzzicadenti per spingere delicatamente l'acetato in basso in modo che sia possibile mandarlo fino in fondo fra l'adattatore e i contatti. Se non arriva bene in fondo c'è il rischio che l'adattatore si incastri nell'acetato e si rompa tirando... per cui occhio.
    A questo punto si sfila l'adattatore e il gioco è fatto!

    Basta un po' di delicatezza e manualità
    Ultima modifica di Leah; 25-03-13 alle 22:26

  4. #103
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Thanks solo per l' immagine di profilo XD

  5. #104
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    C'è quest'applicazione che dovrebbe permettere di risolvere il problema, non so se va su SIII ma potrebbe essere la soluzione....
    La storia del numero personale è un po' vaga, corretto è che il numero di telefono e "scritto" nella sim e corretto è anche che una sim sostitutiva viene fornita dall'operatore bianca pronta ad accogliere il numero di telefono esistente ma vi posso garantire che il nel mio SIII, che monta una sostitutiva (operatore wind), il numero è riportato correttamente...posso anche dire che, in passato, con rom diverse, non sempre veniva visualizzato quindi, in qualche modo, anche la parte software gioca qualche ruolo.
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  6. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti , penso di aver fatto un guaio , levando e rimettendo la micro SIM ho danneggiato l alloggio e deve essere sostituito...questo è un danno provocato pertanto non è coperto dalla garanzia ...sapete informarmi sui tempi e suoi costi? grazie

  7. #106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ti consiglio di portare il telefono con scontrino al centro samsung più vicino a te o se abiti in grandi città in uno Gold o meglio ancora Platinum
    Link: Y2K
    Non dirgli che è stata colpa tua, SE non te lo riparano in garanzia, ti fanno un preventivo e ti chiedono prima se vuoi accettare o no.
    Telefono: Galaxy S3 16GB Pebble Blue
    ROM: CyangenMod 10.1
    Kernel: SiyahKernel s3-v1.9.1
    SD: Samsung 16GB Classe 6
    SIM: H3G Italy - ALL-IN Small - 4€ Mese Per Sempre

  8. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    82
    Smartphone
    samsung galaxy sII plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    ciao a tutti ragazzi..mi è successo un problema...ieri mio fratello mi ha dato il suo s3...cioè prestato x qualche giorno siccome il mio e in assistenza
    ho inserito la micro-sim....e tutto bn...passano 1-2 ore...e il cell non mi riconosce più la sim....inserisco quella di mio fratello e nn legge neanche la sua...dice:no sim card detected...come mai ? sapete aiutarmi cortesemente? come si vede se il cell è ancora in garanzia? grazie a tutti ragazzi per le risposte

  9. #108
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Dove hai comprato il dispositivo?

    controlla le parti magnetiche della sim del telefono , potrebbero essersi rotte

    Oppure non so...

  10. #109
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    82
    Smartphone
    samsung galaxy sII plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il fatto è ke prima di me lo usava mio fratello e funzionava alla perfezione...me l'ha prestato a me per 1-2 ore e prima leggeva la sim e poi non funzionava più...il telefono proviene dalla turchia...mio fratello lo ha preso scambiando il suo vecchio nexus...quindi è importato

  11. #110
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Non saprei...rivolgiti al tuo operatore o dove lo hai comprato;
    Prova a fare un wipe: spegni il telefono e avvialo i Recovery mode con i segzuento tasti: volume su tasto home e tasto accensione quindi spostati su Wipe Data/factory reset e fai yes.... *per spostarti devi usare i tasti del volume e confermare con tasto accensione (questa procedura elimina tutti i dati)
    Ultima modifica di stefinoishDroid; 18-07-13 alle 20:43

Pagina 11 di 24 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy