Galaxy S3 non legge la Micro Sim.
Salve a tutti. Sono nuovo e mi sono già presentato sul forum nella sezione di benvenuto.
Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione dove postare la domanda, ma ho cercato ripetutamente soluzioni al mio problema sia su androidiani che su google e per quanto abbia trovato problemi molto simili al mio non sono riuscito ancora a risolverlo.
Il mio S3 (ancora in garanzia, mai moddato e mai fatto root, brandizzato tim) all'improvviso non mi legge più la micro sim (per il resto funziona perfettamente tranne chiamate, sms e connessione dati). In ordine ho cambiato micro sim al centro tim, ma non è servito a nulla. Ho fatto un hard reset tramite recovery e il telefono ha ripreso a funzionare perfettamente. Dopo due giorni improvvisamente si ripresenta il problema, faccio un ulteriore reset e continuo ad usare senza problemi il cell per circa 20 giorni senza spegnerlo completamente. Ieri, dopo averlo spento la sera prima e averlo riacceso la mattina, mi si presenta di nuovo lo stesso identico problema. Allora rassegnato vado al centro assistenza Samsung dove mi dicono che probabilmente è danneggiata la scheda madre e che devono spedirlo in assistenza.
Tra l'altro dopo averlo portato al centro Samsung l'ho resettato (per la terza volta in meno di un mese) e fatta la prova a riavviarlo funziona benissimo come se niente fosse successo. Ora vorrei sapere se a qualcun altro è successa la stessa cosa e se mi conviene mandarlo in assistenza (considerando che è ancora in garanzia fino a gennaio) con la speranza che non facciano un semplice reset e che poi spegnendolo di nuovo mi si ripresenti lo stesso danno. :(
Scusate se mi sono dilungato, ma ho cercato di essere il più chiaro possibile. Grazie. ;)
S3 non legge nessuna microsim.
Salve a tutti ieri mi hanno regalato un samsung galaxy s3 ma inserendo la micro sim(non tagliata)non me la rileva,ho provato anche con altre micro sim ma nulla!Ho provato a ripristinare dati di fabbrica ma non va nemmeno in quel modo,ho trovato tantissime discussioni riguardanti questo problema ma veramente pochissime persone che sono riuscite a risolverlo.Premetto che il codice imei me lo fa vedere.
Grazie