Mi dice Nessun SIM e basta :(
Visualizzazione stampabile
Micro! Anche le altre che ho provato sono tutte micro
allora puo essere che sia operator locked? hai provato su altri telefoni le due sim che non vengono lette dal tuo s3??
Fai i wipe e dimmi
ho detto nel post sopra che i wipe li ho già provati e non hanno avuto alcun effetto.
Sto provando a contattare la Mediaworld in quanto il telefono ha solo una settimana e quindi chiedo se me lo sostituiscono o se in caso mi danno indietro i soldi. Non vedo più alternative.
Vi aggiorno sulla situazione: Ho chiamato alla mediaworld e senza farmi alcun problema hanno accettato di sostituirmi il telefono. In 2 giorni dal contatto hanno sbrigato la pratica e mi hanno inviato un email di conferma con il NAR (numero di rientro nel loro magazzino) dicendomi che il corriere (TNT o CEVA LOGISTICS) mi avrebbe contattato per stabilire la presa del prodotto difettoso che io devo provvedere ad imballare e a consegnarmi contestualmente il nuovo telefono sostitutivo. Vi aggiornerò quando arriverà il nuovo telefono. Mediaworld è sempre una garanzia!
Perfetto allora facciamo sapere tutto l'unica cosa che mi dispiace é che non siamo riusciti usciti a capire il motivo del problema
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
csalve,oggi ho appena acquistato il galaxy s3,volevo sapere ho inserito la scheda sim correttamente..ma quando lo accendo mi dice inserire scheda sim io metto ignora e poi mi fa entrare nel cell..forse perchè devono ancora attivare la scheda?
Quote:
Originariamente inviato da ZiCkY
Avevo letto solo "inserisci una microsim" e quindi pensavo che eri ironico perché avevi capito che aveva messo una sim normale..
Pardon :D
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao Ragazzi,
Sono disperato e vi chiedo un consiglio. Io ho una nano sim e volevo inserirla nel Galaxy S3. Ho provato a inserirla con l'adattatore della micro sim e non mi funzionava.
Poi per paura di perdere l'adattatore micro sim (senza la sim stessa) l'ho lascito inserito nel galaxy. Ora non riesco a tirar più fuori l'adattatore.
Ovvero ora ho il solo adattatore (senza la sim) incastrato nel cellure. cosa posso fare? ho paura di forzarlo per tiralo via e peggiorare la situazione.
Dopo tutto questo ho anche scoperto che il galaxy non funzione con l’adattatore
Grazie
ho paura che non possiamo aiutarti per una cosa manuale
E si, devi per forza tentare di toglierlo, o lo porti in assistenza
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
haimè pensavo di essere stato l unico a fare una stupidaggine del genere, invece a quanto pare non sono stato l unico XD, vedi questo è successo xke hai inserito l'adattatore senza la sim nel cell, e i dentini per leggere la sim sono andati ad incastrarsi nella fessurina dove viene inserita la nanosim, a me successe quando avevo il note, ti consiglio prima di tutto di non tentare di forzare o tirare xke prima non uscirà, poi rischi di rompere i dentini che leggono le sim e dopo devi solo buttare il telefono, l'unico modo per tirarlo fuori è aprire il telefono smontarlo e togliere l'adattatore, ora ti conviene portarlo in un negozio di assistenza telefonia e nel giro di qualche ora lo aprono e te lo tirano fuori, se non hai danneggiato i dentini il tutto dovrebbe venirti a costare circa 10 euro (almeno a me cosi e stato) ma attenzione, xke se porti il telefono in un negozio che non sia assistenza samsung perdi la garanzia, dato che sei andato ad aprire il telefno e inevitabilmente a rompere i sigilli di garanzia....
NOOOOOOOOOOOOOO..non forzare nulla..ho già passato questa esperienza..inserito l'adattore senza sim per paura di perderlo come te, e al momento di tirare fuori l'adattore non usciva, allora ho forzato e si sono staccati i tre gancini che leggono la sim..
in pratica non essendoci la sim che "schiaccia" giù i contatti dove 'è il buco che non è presente la sim li finiscono i gancini, e quando fai per tirarlo fuori non ce la fai più per lo spessore che appunto si blocca sui ganci..
io ho rotto la internet key e non il gs3, però da allora ho paura con quegli adattori, anche se ce la sim..
un consiglio, se non sei in grado portarlo a far vedere, altrimenti sono danni, non so quanto sia sul gs3 ma è meglio non rischiare
Ciao a tutti... possiedo un Samsung Galaxy S III da meno di una settimana. Nei primi giorni tutto ok, ma oggi... all'improvviso un messaggio di errore, qualcosa come "SIM NON RICONOSCIUTA. RIAVVIARE DOPO AVER INSERITO UNA SIM VALIDA".
Lo apro e mi accorgo di una cosa molto strana: la sim "sguscia fuori" dal suo alloggio. Mi spiego meglio, inserendola e spingendola fino in fondo, nel momento in cui la mollo questa scivola indietro fuori dall'apertura per metà, come se dentro il suo scomparto ci fosse una molla che la respinge.
Sono andato a farmi sostituire la sim pensando che fosse un difetto nella sua forma, ma niente...
Specifico che la sim è una vera e propria microsim, non una sim tagliata, e che il telefono non ha subito il minimo urto o caduta (infatti dall'esterno è immacolato).
Il mistero è come mai questo problema si sia manifestato dopo 4 o 5 giorni di utilizzo... Onestamente non ricordo se inizialmente la sim entrasse per intero o se già dall'inizio scivolasse fuori per metà.
Quello che vorrei sapere è:
1) qualora abbiate mai avuto a che fare con l'assistenza Samsung, secondo voi posso contare in una sostituzione del prodotto?
2) che sappiate, quali sono i tempi d'attesa? La sostituzione/riparazione per un problema tanto grosso può essere immediata o finirò senza telefono per settimane?
Grazie per l'attenzione!
ma la spingi dentro fino a sentire il click?
E' proprio questo il problema: non c'è nessun click... spingo fino in fondo, e lei viene espulsa fuori...
Mi sa proprio che devi ricorrere all'assistenza.. e i tempi d'attesa francamente li ignoro cmq indicativamente dovrebbero essere tra le 2 e le 4 settimane. No ricordo se nell's3 il modulo sim microsd è un componente separato dal resto ..ma credo di si.
No, non sono nei sette giorni... purtroppo è stato acquistato a settembre ma è rimasto inutilizzato fino a Natale (per varie vicissitudini di contratti telefonici) ed è stato acquistato su un negozio online
Quote:
Originariamente inviato da Polaris87
E allora non ti resta che rivolgerti all'assistenza.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ho un S3 con microsim (ovviamente) qualcuno mi dice come fare per scrivere il proprio numero sulla microsim?
Nelle impostazioni - stato telefono ho "num sconosciuto".
Anche a me risultasconosciuto,ci avevo già fatto caso e interesserebbe sapere anche a me il motivo,la scheda non è tagliata ma ho sostituito la Sim con una Micro
Questo perchè sulla sim non è sim non è stato scritto il numero e devi farlo te tramite un cell che ti permetta di farlo, come vecchi cellulari.
Il problema è che, essendo una microsim non ho nessun cellulare (specie vecchio) che lo faccia.
Anche se un mio amico con S3 c'è riuscito con la CM. Quindi non è una mancanza si Android il fatto di non poter scrivere sulla sim...
Ma un'app per fare ciò no eh??
hai cambiato la sim con una micro sim...la micro sim che ti hanno dato era "vergine" cioè senza nessun numero di telefono pre-assegnato quindi nel chip non è stato indicato al momento della sua creazine nessun numero!
curiosità: a cosa serve vedere il prpr numero di telefono indicato sullo smartphone?
Esatto. Ma come si può risolvere? Non ki va di mettere la CM solo per questo.
E trovo assurdo che non ci sia un app che lo faccia
Che io sappia potrebbe arrecare problemi di incompatibilità con alcune app che devono conoscere il tuo numero e lo prendono dal sistema.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao a tutti volevo chiedervi se sul Samsung S3 esisteva un modo di monitorare l'utilizzo/consumo dati per ogni singola SIM utilizzata.
In pratica lavorando all'estero ho due sim, e vorrei non sforare i 500Mb che ho a disposizione su ciascuna SIM.
Ringrazio anticipatamente
Quote:
Originariamente inviato da rodsbye
Non penso si possa fare di default da connessione dati..magari esiste un app che fa quello che chiedi, pero io non ne conosco..
Altrimenti se ad esempio usi 2 sim Vodafone e ti scarichi my190 e guardi da li..io faccio così anche se poi una sim non la uso mai..ovviamente devi essere registrato al sito vodafone
Inviato dal mio GT-I9300 usando il mio GT-I9300
Sfortunatamente non ho accesso al contatore dati via web di una delle due Sim...
Scritto (male) dal telefono
salve sono possessore di una nuova sim Tim.. per mia colpa l'ho tagliata male ed è diventata una nano-sim .. piuttosto che una microsim.. ora cercando in giro c'è chi dice che (e ha avuto) il cambio inmicrosim gratis.. c'è chi dice che ha dovuto pagare 10€... cosa fare????
Quote:
Originariamente inviato da batman89i
Con Tre la sostituiscono gratis. Però se ci hai messo tu le mani... non so. ..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App