Buongiorno
Cn la Tim si pagano 10€ per la sostituzione della sim qualsiasi sia il motivo del cambio...
Ergo dipende dall'operatore
Visualizzazione stampabile
Buongiorno
Cn la Tim si pagano 10€ per la sostituzione della sim qualsiasi sia il motivo del cambio...
Ergo dipende dall'operatore
Ciao!
Non dipende solo dall'operatore, ma anche dalla tipologia di contratto. Con Tim BUSINESS il cambio sim è gratuito, infatti io non l'ho pagata.
:-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Mi ha spiegato il negoziante che con la tim dipende da molti fattori che non conosce neanche lui....
Inserisce il numero di telefono nel pc che poi gli dice se bisogna pagare o no i 10 euro.
Io ad esempio non ho pagato niente, ed ho una normale ricaricabile.
Ecco.. dove sono stato io, mi hanno detto direttamente che ci vogliono 10€.. senza controllare nulla... !!!
.. c'è la mia parola contro la sua.. e io mi trovo nella posizione debole.. ovvero o accetto di pagare o niente.. mi dò al fai da te col rischio di rovinare una sim (già accaduta una volta)
Non ti fidare del negoziante ma chiama il call center della TIM e ti sapranno dare le informazioni giuste.
Ti racconto la mia esperienza (anche se con vodafone). Il negoziante mi disse che per il cambio della sim avrei dovuto pagare 8 euro e quindi in piena buona fede pagai quell'importo. Soltanto dopo 2 mesi venni a scoprire casualmente che invece il cambio era gratuito. Ritornai dal negoziante per chiedere conto di quei 8 euro pagati indebitamente portando con me la stampa della pagina del sito della Vodafone che diceva che il cambio doveva avvenire gratuitamente. Il negoziante, in grande imbarazzo, si rifiutò di restituirmi gli 8 euro perché non avevo con me lo scontrino (erano passati più di 2 mesi). Allora, denunciai subito il negoziante alla Vodafone per pratica commerciale scorretta e la stessa Vodafone mi restituì immediatamente gli 8 euro che avevo pagato indebitamente. Dopo una settimana ho ricevuto una mail dalla Vodafone con la quale mi ringraziava della segnalazione fatta e mi informava che aveva aperto un indagine sul negoziante.
Morale della favola: non fidatevi mai delle parole del negoziante ma chiamate prima il vostro operatore e consultate il suo sito (cose che io non avevo fatto prima del cambio sim).
A me la Vodafone la sostituita totalmente gratis.. http://www.smileygarden.de/smilie/Sport/Pompes01.gif
Dal mio impagabile s3 *-*
dipende dall'operatore, per esempio con vodafone, in un centro vodafone volevano 10 euro, mentre l'ho richiesta dal sito internet e mi è arrivata a casa gratuitamente!
Beh comunque a questo punto bisogna sempre accertarsi.. a me nell'arco di due minuti mi hanno fatto tutto :D
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Nuovi risvolti.. ho chiamato il 119 e mi hanno detto che di norma non la fanno pagare.. però se lo insistono... allego lo scontrino a un fax e loro me li rimbnorsano come ricarica.... !!! vediam
Ho letto di Tim e Vodafone, sapete invece come funziona con wind ?
Inoltre, per caso danno anche un adattatore per utilizzarla (in caso) anche in un telefono come sim "normale" ?
Edit : Trovato, con wind si paga 5 euro
http://www.wind.it/it/tariffe/pagina100.phtml
Salve a tutti,
da 2 giorni a questa parte ho rilevato un problema con il mio Samsung Galaxy S3
qualsiasi Sim Card io inserisca nel mio smartphone (Vodafone-Tim-Wind-3) non riesce a rilevarmela dandomi solo "chiamate di emergenza"
Non riesco a risolvere il problema, ho ripristinato il telefono, ma ancora nulla.
Se qualcuno può aiutarmi sarebbe un bene :)
Grazie in anticipo
Ciao....stesso identico problema....ed ho paura che la cosa sia più grave del previsto.... Tu hai risolto?
si certo già fatto il controllo del codice ed uguale tranne uno 05 in + che credo siano il numero degli aggiornamenti. Naturalmemte già provato a mettere un altra sim(tim) e il telefono non va ancora e la mia sim in un altro telefono(sempre galaxy s3) va... Chiamato al mio operato fastweb ed è tutto ok e naturalmente loro dicendomi che la sim funzioni su altri telefoni mi dicono "e allora è un problema del telofono"... cosa che a me preoccupa perchè il telefono si che è ancora in garanzia...ma non ho lo scontrino di acquisto perchè dalla persona che l ho acquistai non l aveva...ma ho la scatola completa... PROBLEMONE!!!
ah se l unico modo di avere la garanzia è con lo scontrino si..non ho garanzia... anche se sapevo che anche se scontrino ormai vedevano la data del primo acquisto.. Ma lo scontrino di un altro amico,sempre galaxy s3,posso utilizzarlo col mio?credo di no vero? le prove che hai appena citato molto le hanno fatte senza risolvere nulla...
Mi è successa la stessa cosa, Nexus7 comprato usato, appena aperto scopro l'adattatore microsim incastrato..
Ho trovato un tip su un sito us, con questo metodo ho disincastrato l'adattatore microsim senza rompere nè lui nè i contatti ed inserita la nuova sim di dimensioni normali funziona tutto alla perfezione :)
Occorrente: 1stuzzicadenti e 1 pezzo di plastica sottile ma semirigida tipo foglio di acetato (io ne avevo in casa un pezzo di quella che mettono ogni tanto nelle casssette della frutta, in caso si può comprare in cartoleria e costa pochi euro)
Procedimento: si taglia una striscia di plastica larga qualche mm meno di una sim normale e lunga almeno il doppio
Si infila la striscia tagliata fra l'adattatore e i contatti, sicuramente si incastrerà dove c'è il buco della microsim (personalmente non avevo una microsim da mettere per tappare il buco...) qui viene in aiuto il nostro
Stuzzicadenti per spingere delicatamente l'acetato in basso in modo che sia possibile mandarlo fino in fondo fra l'adattatore e i contatti. Se non arriva bene in fondo c'è il rischio che l'adattatore si incastri nell'acetato e si rompa tirando... per cui occhio.
A questo punto si sfila l'adattatore e il gioco è fatto!
Basta un po' di delicatezza e manualità ;)
Thanks solo per l' immagine di profilo XD
C'è quest'applicazione che dovrebbe permettere di risolvere il problema, non so se va su SIII ma potrebbe essere la soluzione....
La storia del numero personale è un po' vaga, corretto è che il numero di telefono e "scritto" nella sim e corretto è anche che una sim sostitutiva viene fornita dall'operatore bianca pronta ad accogliere il numero di telefono esistente ma vi posso garantire che il nel mio SIII, che monta una sostitutiva (operatore wind), il numero è riportato correttamente...posso anche dire che, in passato, con rom diverse, non sempre veniva visualizzato quindi, in qualche modo, anche la parte software gioca qualche ruolo.
salve a tutti , penso di aver fatto un guaio , levando e rimettendo la micro SIM ho danneggiato l alloggio e deve essere sostituito...questo è un danno provocato pertanto non è coperto dalla garanzia ...sapete informarmi sui tempi e suoi costi? grazie
Ciao, io ti consiglio di portare il telefono con scontrino al centro samsung più vicino a te o se abiti in grandi città in uno Gold o meglio ancora Platinum
Link: Y2K
Non dirgli che è stata colpa tua, SE non te lo riparano in garanzia, ti fanno un preventivo e ti chiedono prima se vuoi accettare o no.
ciao a tutti ragazzi..mi è successo un problema...ieri mio fratello mi ha dato il suo s3...cioè prestato x qualche giorno siccome il mio e in assistenza
ho inserito la micro-sim....e tutto bn...passano 1-2 ore...e il cell non mi riconosce più la sim....inserisco quella di mio fratello e nn legge neanche la sua...dice:no sim card detected...come mai ? sapete aiutarmi cortesemente? come si vede se il cell è ancora in garanzia? grazie a tutti ragazzi per le risposte
Dove hai comprato il dispositivo?
controlla le parti magnetiche della sim del telefono , potrebbero essersi rotte
Oppure non so...
il fatto è ke prima di me lo usava mio fratello e funzionava alla perfezione...me l'ha prestato a me per 1-2 ore e prima leggeva la sim e poi non funzionava più...il telefono proviene dalla turchia...mio fratello lo ha preso scambiando il suo vecchio nexus...quindi è importato
Non saprei...rivolgiti al tuo operatore o dove lo hai comprato;
Prova a fare un wipe: spegni il telefono e avvialo i Recovery mode con i segzuento tasti: volume su tasto home e tasto accensione quindi spostati su Wipe Data/factory reset e fai yes.... *per spostarti devi usare i tasti del volume e confermare con tasto accensione (questa procedura elimina tutti i dati)
In azienda abbiamo un S3 ricevuto con una promozione della wind, ma ora sono passati a TRE e la scheda non viene rilevata.
Ho già verificato che la scheda funziona correttamente in altri telefoni e che anche dopo il reset del dispositivo non va.
Ho notato però che durante le operazioni di reset appare un'icona della wind che installa un non so che e quindi credo che funzioni solo con schede wind....
Secondo voi è possibile riuscire a far funzionare la scheda della TRE?
Grazie a tutti
Avranno apportato un blocco per i vostri aziendali
Normalmente, funzionano con tutte le sim
........
Con la tre non funzionano...io credo che sia da sbloccare, c'è un modo per farlo?
dai un occhio a questa
https://play.google.com/store/apps/d...com.unlockunit
ma è a pagamento?
a me risulta gratis dallo store
comunque c'è anche questa
https://play.google.com/store/apps/d...galaxsimunlock
Grazie mille, molto gentile, domani provo
ciao
salve ragazzi io ho lo stesso problema riportato nella discussione, ma non si può risolvere io ho una scheda 3 italia.. grazie
ah dimenticavo di dire che ho provato ad installare l'applicazione my numer phone ma non mi parte.. grazie mille se risolvete il problema siete grandii
Ma chiamando l'operatore non si risolve?