Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Liut
Non si possono postare link esterni.
L'app si chiama XposedInstaller
mentre la mod è Xposed mod SIM Number Changer - change the number registered in your SIM card
Googla e la trovi di sicuro.
Ciao ragazzi avevo anch'io "il problema" del numero personale sconosciuto nel mio Honor 6 con CyanogenMod11.. con questo modulo ho risolto subito, grazie ;)
-
Rieccomi in questo post solo per completare la situazione e magari "aiutare" qualcun altro con il mio stesso problema.
Ho mandato il telefono in assistenza e me lo rimandano dopo una settimana dicendomi che hanno sostituito lo slot che legge la sim. Risultato? La sera spengo il cell e la mattina dopo stesso identico problema. Riporto il cell al centro Samsung e dopo una serie di prove casuali scopriamo che il mio telefono non legge più le schede con un codice PIN, infatti appena ho tolto il blocco Pin alla mia sim tutto è ripreso a funzionare come prima. Quindi rimandiamo di nuovo il cell in assistenza (stavolta con la spiegazione dettagliata del comportamento anomalo) e dopo un'altra settimana lo rimandano con la scritta "nessun problema riscontrato, probabilmente sim cliente danneggiata"...peccato che il cell non legga tutte le sim con codice pin e non solo la mia. E ormai rassegnato sto continuando ad usare il cell con la sim senza codice pin.
-
Si sa samsung per la garabzia non è mai stata un gran che !!!! Comunque il tuo problema non potrebbe essere dovuto anche dalla cartella efs ? Magari ti si è cancellato qualche file dalla cartella
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Gregorio95
Si sa samsung per la garabzia non è mai stata un gran che !!!! Comunque il tuo problema non potrebbe essere dovuto anche dalla cartella efs ? Magari ti si è cancellato qualche file dalla cartella
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Beh in effetti leggendo in giro ci avevo pensato, ma in teoria facendo un hard reset (compreso anche quello che hanno fatto in assistenza) non dovrebbe tornare tutto normale? non ho idea di come si agisca sulla cartella efs o_O
-
Io non agirei sulla cartella efs, se disgraziatamente qualche modifica andasse male ti ritroveresti con un ferma carte
Quote:
AncientMariner
Beh in effetti leggendo in giro ci avevo pensato, ma in teoria facendo un hard reset (compreso anche quello che hanno fatto in assistenza) non dovrebbe tornare tutto normale? non ho idea di come si agisca sulla cartella efs o_O
-
Quote:
lacico
Io non agirei sulla cartella efs, se disgraziatamente qualche modifica andasse male ti ritroveresti con un ferma carte
Sono dello stesso parere ;), ma se nemmeno un hard reset funziona, allora il mio curioso problema mi sa che è destinato a restare irrisolto :(
-
Quote:
AncientMariner
Sono dello stesso parere ;), ma se nemmeno un hard reset funziona, allora il mio curioso problema mi sa che è destinato a restare irrisolto :(
non hai un backup della cartella efs ?
-
Quote:
Gregorio95
non hai un backup della cartella efs ?
non credo...non ho mai salvato questa cartella specifica. ero convinto che facendo un hard reset si sarebbero ripristinate tutte cose
-
Uniti Thread con stesso tema e creata discussione
-
problema lettura sim
Salve androidiani ho un problema con il mio s3 ovvero non legge la SIM ma la SD si. Ho sostituito sia il lettore che la SIM e non va ho formattato e cambiato ROM ma niente e l imei è quello. La mia domanda è si può essere rotto qualche altra parte del telefono? Sono ucciso da ciò aiutatemi.